La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dura la scelta del parquet?

#1
Nella difficile scelta tra parquet e gres finto parquet, siamo orientati per il parquet vero: IL LEGNO E' SEMPRE IL LEGNO!
Ora la scelta è tra prefinito in massello iroko 8*20 cm 50€ mq e parquet tradizionale da posare, lamare e trattare iroko 6*15 cm 1° scelta 23 € mq. Contando che per il primo la posa mi costa 16 e al mq e per la seconda 25 €, qual è secondo voi esperti la scelta migliore?
Il rivenditore del prefinito elogia le qualità di questi pezzi pretrattati e cotti singolarmente dicendo che il parquet classico da trattare in loco ha dei tempi di posa e attesa molto lunghi e soprattutto può ricreare polveri ("uno strato di polvere sempre sul pavimento!!! :?: sarà possibile?? :roll: )
Attendo consigli e suggerimenti anche sui prezzi.. Grazie

#2
io, dopo avere visto entrambi, ho scelto il massello, mi sembra più bello e soprattutto "vero" e poi è più duraturo
la polvere non mi risulta :roll:

#3
axel ha scritto:io, dopo avere visto entrambi, ho scelto il massello, mi sembra più bello e soprattutto "vero" e poi è più duraturo
la polvere non mi risulta :roll:
Il fatto è che sono entrambi in massello!! L'unica differenza è che quello prefinito ha listelli più grandi e pretrattati, l'altro li ha più piccoli da rifinire in loco! :roll:

#4
valdelgro ha scritto:
axel ha scritto:io, dopo avere visto entrambi, ho scelto il massello, mi sembra più bello e soprattutto "vero" e poi è più duraturo
la polvere non mi risulta :roll:
Il fatto è che sono entrambi in massello!! L'unica differenza è che quello prefinito ha listelli più grandi e pretrattati, l'altro li ha più piccoli da rifinire in loco! :roll:
ah ok
anche il mio è prefinito in massello allora
io mi sono trovato bene

Re: Dura la scelta del parquet?

#5
valdelgro ha scritto:Nella difficile scelta tra parquet e gres finto parquet, siamo orientati per il parquet vero: IL LEGNO E' SEMPRE IL LEGNO!
Ora la scelta è tra prefinito in massello iroko 8*20 cm 50€ mq e parquet tradizionale da posare, lamare e trattare iroko 6*15 cm 1° scelta 23 € mq. Contando che per il primo la posa mi costa 16 e al mq e per la seconda 25 €, qual è secondo voi esperti la scelta migliore?
Il rivenditore del prefinito elogia le qualità di questi pezzi pretrattati e cotti singolarmente dicendo che il parquet classico da trattare in loco ha dei tempi di posa e attesa molto lunghi e soprattutto può ricreare polveri ("uno strato di polvere sempre sul pavimento!!! :?: sarà possibile?? :roll: )
Attendo consigli e suggerimenti anche sui prezzi.. Grazie
posare un massello prefinito richiede secondo me una ottima professionalità, in quanto non ha la stabilità dimensionale del multistrato e non lo puoi stuccare dopo la posa. inoltre (sempre mio parere personale ovviamente) ti hanno proposto un formato veramente piccolo; che schema di posa ti hanno proposto?
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu

#7
GRAZIE! Anche io ho il dubbio sul massello prefinito... può sempre spostarsi un po!!! Quasi quasi con il parquet classico risparmiamo e stiamo più sicuri che non si sposta più... che ne dite?
Come schemi di posa, niente di particolare, il solito obliquo a correre... ma gli ambienti sono piccoli e i pezzi piccoli piacciono al mio ragazzo|! :D :D

#8
Vorrei dare il mio parere:

Il prefinito a due strati è nettamente più stabile di qualsiasi legno massello e quindi offre una maggiore certezza di risultato.

Poi i prezzi diminuiscono se riduciamo anche il formato. Per esempio un Iroko Margaritelli Piano 70, con 4 mm di legno nobile, misura mm 10x70x420/500 e viene € 39,00 il mq.

Puoi montarlo in diagonale, in pochissimi giorni fai il lavoro e molto probabilmente hai una verniciatura più resistente del tradizionale.


Ciao.
Marco

#9
spaziesuperfici ha scritto:Vorrei dare il mio parere:

Il prefinito a due strati è nettamente più stabile di qualsiasi legno massello e quindi offre una maggiore certezza di risultato.

Poi i prezzi diminuiscono se riduciamo anche il formato. Per esempio un Iroko Margaritelli Piano 70, con 4 mm di legno nobile, misura mm 10x70x420/500 e viene € 39,00 il mq.

Puoi montarlo in diagonale, in pochissimi giorni fai il lavoro e molto probabilmente hai una verniciatura più resistente del tradizionale.


Ciao.
Tra i prefiniti quale marchio consigli???