La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
non e che le camere in più o il maggior spessore non servano a niente,però in alcuni casi le prestazioni dei serramenti superano le reali esigenze di isolamento,certo che se uno può permettersi la spesa tra un 3 camere ed un 5 camere anch'io consiglio il 5,perchè perchè è un qualcosa in più,senza esagerare che non serve....ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#32
Un cliente mi ha chiesto un serramento passivo in legno alluminio. Sezione del profilo 120 mm di cui 30 mm di polistirene estruso, triplovetro con temperato nel centro e bassoemissivo con gas.
Non costruiva una villetta, ma un condominio in centro.
Ovviamente era svizzero e immagino che anche il resto dell'edificio avesse isolamento termo-acustico eccezionale.
Forse fra 10/15 anni anche noi costruiremo le case così.

#33
sarà...però se fai caso in svizzera ci sono dei controsensi pazzeschi, tipo le finestre fissate a schiuma in un qualsiasi punto della mazzetta e senza falso telaio....oppure mega soglie di marmo senza un distacco tra interno ed esterno....e ne ho viste tante....
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#34
angelino serramentista ha scritto:sarà...però se fai caso in svizzera ci sono dei controsensi pazzeschi, tipo le finestre fissate a schiuma in un qualsiasi punto della mazzetta e senza falso telaio....oppure mega soglie di marmo senza un distacco tra interno ed esterno....e ne ho viste tante....
I talsitelai non li usano neache per le porte interne!

#35
per forza....sono svizzeri.....è gente che fa i buchi nel formaggio... :lol:
infatti ogni volta che devo posare qualcosa in svizzera mi incavolo come una bestia perchè hanno dei sistemi balordi.... ad esempio lo spessore dei muri interni è vero che sono più robusti, ma avere 25 cm di muro tra una stanza e l' altra che cosa cambia...a parte la metratura della casa.... in alcune cose sono molto avanti, in altre sono indietro di 50 anni...
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#36
callabianca ha scritto:chiedo aiuto agli esperti (Angelino!!!!....)

mi sto facendo diversi preventivi per gli infissi e finora sono stata solo sul PVC (Finstral, B.One; Kommerling, Diquigiovanni, Dolcetti), ma l'ultimo tecnico che è stato d me mi ha proposto anche il legno/alluminio.
in particolare il modello AVANT 60 di SANDRI SERRAMENTI
http://www.sandriserramenti.it/avant-60 ... minio.html a questo link le specifiche e la foto del profilo in sezione.
arrivato preventivo degli infissi in legno/allu della Sandri:

per 6 finestre e 2 porte finestre, vetro basso emissivo 4/18/4, antinifortunio stratificato nella parte bassa delle porte finestre, cassonetti tapparelle, apertura anche a ribalta il costo è di € 10.965 + IVA.
(previsti 3 gg di lavoro, smaltimento vecchi infissi)

Tenendo conto che ho in mano un prev Finstral in PVC a 9.500 € , direi che non c'è paragone.

Attendo sempre dallo stesso montatore prev per infissi in pvc Diquigiovanni che dovrebbe essere un tot più basso, ma sono sempre più orientata al legno/all.

Ho trovato un rivenditore di all/legno, ma non ha mai tempo di venire a prendere le misure in loco...
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#37
callabianca ha scritto: cassonetti tapparelle,...
il tuo preventivo mi sembra in linea con i miei (ante a ribalta escluse :x )

ma i cassonetti sono inclusi nel preventivo ?
in quale materiale sono ??

grazie


p.s. il preventivo finstral mi sembra altissimo
a me per 9 tra finestre e portafinestre mi hanno fatto 6.000 + iva !

#38
pierodabusalla ha scritto:
callabianca ha scritto: cassonetti tapparelle,...
il tuo preventivo mi sembra in linea con i miei (ante a ribalta escluse :x )

ma i cassonetti sono inclusi nel preventivo ?
in quale materiale sono ??

grazie


p.s. il preventivo finstral mi sembra altissimo
a me per 9 tra finestre e portafinestre mi hanno fatto 6.000 + iva !

allora: i cassonetti sono in legno (abete, non particolarmente pregiato) massello finitura noce. (900 euro totali)
Le tapparelle son in pvc pesante (780 euro)

l'anta a ribalta credo che l'abbiano quantificata solo sulle tre finetre più piccole (bagni e cucina) e incide 85 euro/cad. per cui credo che la farò mettere su tutti gli infissi.


La ditta che ha fatto il prev Finstral sta andando per la maggiore nella mia città, per cui può darsi che si siano un po' montati la testa.

Sul PVC ho avuto anche un prev Kommerling (Euro 8.450) e B.ONE (Euro 9.200).

Ne ho ancora un paio in ballo, ma sono sempre più orientata sull'alluminio all'esterno, perchè temo che il pvc alla lunga si rovini senza possibilità di recupero.

Quando comprai casa, sei anni fa, ristrutturai parecchio (impianti, bagni, cucina, pavimenti - nelle camere da letto c'era il linoleum )
:cry:
e soldi anche per porte e finestre non ce n'erano proprio, per cui, ora che decido di fare il lavoro, voglio che sia ben fatto e non mi interessa spendere quei 1.000/2.000 euro in più.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#39
callabianca ha scritto:[allora: i cassonetti sono in legno (abete, non particolarmente pregiato) massello finitura noce. (900 euro totali)
Le tapparelle son in pvc pesante (780 euro)
caspita !
li paghi proprio poco i cassonetti !! :shock:

#40
che sia perchè sono in abete??? so chè il legno meno pregiato, quindi anche il meno caro.

cmq, sono arrivati altri prev in pvc e siamo sempre oltre i 9.000, uno a 10.450!!!
Finora il più basso è quello con profili Kommerling (8.450)

Un rivenditore ha quantificato le tapparelle (sempre in pvc pesante) a 1.200 euro contro i 750 di media degli altri: cosa deve pensare il potenziale acquirente?? :?:

Attendo con grande cuorosità il prev per l'allu/legno. Un rivenditore Metra mi ha detto che ci sono 5 linee tra cui scegliere e crede di riuscire a propormi qualcosa di valido e concorrenziale. Speriamo.....
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.