La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Visto il tema,a a chi vive nei paraggi potrà interessare:

il 29 e 30 marzo a Villa Giulia a Verbania ci sarà la Mostra della Camelia.
Ne fanno altre in Italia ma questa è l'originale :mrgreen:

In genere vengono esposti numerosissimi tipi di camelie (sia in vaso che interrate, da quelle a un solo giro di petali fino alle più particolari screziate :D difficilmente le invernali a cui è dedicata una mostra a dicembre) e si possono chiedere consigli.
Se poi si ha voglia di addentrarsi di pochi km in cerca di qualche vivaio aperto, si trovano a prezzi decisamente convenienti.

#17
Cosa intendi per poca ombra? Che gli picchia il sole cocente addosso?
In questo caso non va bene.
Le mie sono all'ombra, prendono il sole soltanto dalle 9.00 alle 11.00 della mattina
Fino alle 11? :roll: Forse si può fare... :D
Studierò ogni angolino del portico per trovare il posto giusto :D
Grazie Anna

#18
Lady V ha scritto:Stamattina al vivaio ho visto una camelia japonica rosa FANTASTICA e piena di boccioli...peccato che avessi già le braccia cariche di vasetti...giuro che oggi pomeriggio o domattina ci torno, quella camelia dev'essere miaaaaaa :shock: :shock: :shock:

...dopotutto dovrò pure usarlo tutto quel terriccio acido... 8)
L'ho comprataa!!! :D :D :D
Per fortuna ce n'erano così tante che nessuno l'ha notata (forse perchè non ha fiori aperti del tutto) :twisted:
E' una Rosendale's Beauty e farà i fiori doppi di colore rosa. Spero venga bellissima! :wink:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#20
Anna73 ha scritto:
Lady V ha scritto: L'ho comprataa!!! :D :D :D
Foto foto foto foto 8) :wink:
Ho giusto giusto messo a caricare le pile della digitale... :wink:
Così posto anche l'azalea (appena comprata e adesso - che sta fiorendo di brutto) :D
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#21
cirli74 ha scritto:Cosa vuol dire acqua non calcarea? :oops: Qui da me l'acqua ha molto calcare, anche usando quella piovana che faccio se non piove per molti giorni?
...
Allora l'acqua del rubinetto NON va sicuramente bene così da sola: in poco tempo cominceranno a scolorirsi le foglie per mancato assorbimento di ferro causato dall'accumulo di calcio.
Procurati dell'acqua demineralizzata (quella per i ferri da stiro) e annaffia usando metà di quella e metà del rubinetto (mischiate! :wink: ) oppure, se hai modo (spazio più che altro!), tieni un secchio pieno di acqua con dentro della torba acida; ogni volta che devi annaffiare travasi solo l'acqua "torbata" nell'annaffiatoio e poi riempi nuovamente il secchio per il giorno dopo; ogni tanto sostituisci la torba.
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#24
in effetti è vero che l'acqua del rubinetto fa danni porca l'oca, mi sa che compro l'acqua per il ferro da stiro e ci metto quello anche io, la mia gardenia, non mi ha più fiorito a cauda del calcare :evil:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#25
...ah!!! Ho letto tutto e preso nota di tutte le info utili...
solo dopo un paio di giorni mi sono ricordata che la mia è una GARDENIA non una camelia.... :oops:
...nonostante tutto... sta bene!!!! :D

#27
Anche io ho una camelia in crisi, mi dicono potrebbe essere l'acqua troppo calcarea....

comunque le si stanno appassendo tutti i fiori :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28
non è che hanno preso la pioggia? mi pare che se i boccioli si bagnano poi "marciscono" e non sbocciano più. oppure la pianta ne ha troppi e non ha la forza di farli sbocciare tutti... :roll:
l'ottimismo è il sale della vita!

#29
Di boccioli ne ha a bizzeffe, in effetti! E l'acqua da noi è molto dura. :evil:
Ha abche piovuto nei giorni scorsi, ma non so se la piabìnta si è bagnata. E' coperta, ma se piove a vento potrebe arrivarle l'acqua!
Immagine
Immagine

#30
sta cosa della pioggia non la sapevo, io ho innaffiato proprio a pioggia, porca paletta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine