La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao,
io ti consiglierei tutti i locali, tranne nella camera da letto, e' il posto piu' banale, l'importante secondo me, non e' la marca ma farla cementare, hai una nicchia? se si e' perfetta!!
ciao
chiccona

#3
Mettila dove vuoi ma falla murare molto bene (almeno come le istruzioni del costruttore) mi pare ricoperta da almeno 5 cm di calcestruzzo su tutti i lati non la aprono mai sul posto se la portano via (si hai letto bene) e la aprono con calma.
Le cassaforti da muro a parte il frontale sono fatte di semplice lamiera si aprono in un'attimo

#4
In realtà non hai molta scelta perchè deve essere un muro perimetrale vista la profondità della cassaforte, ma ti dò un'altra idea.........abbiamo fatto un lavoro in una banca e ci hanno chiesto di spostare una cassaforte da una filiale ad un'altra, ovviamente una comunissima cassaforte ad uso interno. La cassaforte in questione non era murata ma stava dentro un armadietto poggiata al piano inferiore praticamente a terra e qui viene il bello, la cassaforte aveva 4 buchi nella parte inferiore dove era imbullonata a terra con delle barre filettate inserite nel massetto con l'ancorante chimico, quindi una volta chiusa la cassaforte i bulloni rimangono all'interno e ti assicuro che non è possibile tentare di strappare quattro barre filettate del 12 fissate con un'ancorante chimico, oltretutto con circa 40 € di spesa lo puoi fare da solo.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#5
edilart ha scritto:In realtà non hai molta scelta perchè deve essere un muro perimetrale vista la profondità della cassaforte
Bah, non e' neanche cosi' vero, certo dipende dalla casa ma a volte nelle vecchie case trovi dei muri portanti interni, che magari sono stati "declassati" a tramezzi in seguito ad ingrandimenti dell'edificio.
Oppure si hanno dei muri in cemento armato come nei vani scala, e li' si puo' tranquillamente ancorare una cassaforte "non a murare".
Lo sapevate che la cassaforte da murare e' la piu' diffusa in Italia ma non all'estero, dove si ricorre molto piu' frequentemente alle cassaforti blindate anche sul fianchi e fissate al muro sulla parete di fondo con il "chimico"?
Si trovano facilmente in catalogo, costano un pochino di piu' perche sono blindate anche lateralmente, sono meno occultabili, pero' risparmi sulle opere murarie

#6
anche sono nella scelta della cassaforte...non se darla in mano al costruttore per farla installare...o...me la installo dopo io con il chimico come leggo magari in un mobile...

voi che dite??

#7
z4r ha scritto:anche sono nella scelta della cassaforte...non se darla in mano al costruttore per farla installare...o...me la installo dopo io con il chimico come leggo magari in un mobile...

voi che dite??
Scettica, anche perchè chi te l'ha installata non lo conosci di persona... vabbè, io le cassaforti le amo poco. Ma ce l'ho :roll: . Messa dal costruttore.
La collocazione l'hanno scelta loro malgrado io abbia insistito nel metterla in modo meno banale... non volevano perderci tempo secondo me con tutti quegli appartamenti. Per me è come non averla, è entrata troppa gente.

Anzi qualcuno mi dica come si toglie quel mostro che mi ricorda quotidianamente che non mi servirà mai a nulla :oops:
E' costoso? complicato?

#8
lavispachiara ha scritto:
z4r ha scritto:anche sono nella scelta della cassaforte...non se darla in mano al costruttore per farla installare...o...me la installo dopo io con il chimico come leggo magari in un mobile...

voi che dite??
Scettica, anche perchè chi te l'ha installata non lo conosci di persona... vabbè, io le cassaforti le amo poco. Ma ce l'ho :roll: . Messa dal costruttore.
La collocazione l'hanno scelta loro malgrado io abbia insistito nel metterla in modo meno banale... non volevano perderci tempo secondo me con tutti quegli appartamenti. Per me è come non averla, è entrata troppa gente.

Anzi qualcuno mi dica come si toglie quel mostro che mi ricorda quotidianamente che non mi servirà mai a nulla :oops:
E' costoso? complicato?
Mazzetta scalpello e olio di gomito...poi un pannellino in cartongesso e bestemmie per la polvere in casa e perchè il pannello si nota anche sotto la tinta...

#10
Puoi fare tutto quello che vuoi...il pannellino è abbastanza rapido da piazzare ma si può fare anche un tappo di mattoni che però andrà poi rasato bene per renderlo il più possibile omogeneo con il resto della parete....però il vantaggio del pannellino è che se vuoi come lo metti lo togli...nel caso di vendita di casa la cassaforte è sempre un di più

#11
Grazie Doc ma dubito che sia di gran valore.
Ho chiesto questo perchè adesso debbo ridipingere casa ed allora posso approfittarne :wink:
Chiedo scusa per l'intromissione, comunque la tolgo a breve

#12
io son dell'idea che la cassaforte vada messa in un posto comodo, in modo che io possa usarla agevolmente; poco importa se è un posto banale e scontato e con il classico quadro per coprirla.... l'importante è che il lavoro di muratura sia fatto a dovere e che renda lungo e laborioso il lavoro per i ladri! se invece la mettessi per esempio nel doppiofondo dell'armadio o in qualche altro posto infognato chissà dove, finirei poi con il non usarla perchè troppo scomoda. tanto state certi che se i ladri entrano in casa vostra, quando voi siete assenti per un lungo periodo, hanno tutto il tempo di cercarla, trovarla e portarsela via con comodo....quindi prima che mi distruggano l'arredamento per trovarla è meglio forse fargliela trovare subito. poi se comunque ci si dota anche di un sistema antifurto, gli si rende la vita ancora più difficile e il tempo per sradicarla dal muro si restringe sempre di più :wink:
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... u-ste.html
Pass: benvenuti

#13
tra l'altro il segretoè non tenere l'oro tutto insieme... e lasciare sempre qualcosina in giro.Io quando vado via lascio sempre oro di poco conto €50 sul tavolo perchè se non trovano nulla ti fanno i dispetti tipo tagliarti il dovano romperti i cristalli spaccarti i mobili,urinare e defecare nei cassetti, sullabiancheria, sui tegami... che schifo.... invece se trovano qualcosa nonvanno via amani vuote..
se poi entrano gli zingarelli quelli si accottentano di ciò che hai lasciato fuori e vanno via.

#14
fiorellino73 ha scritto:tra l'altro il segretoè non tenere l'oro tutto insieme... e lasciare sempre qualcosina in giro.Io quando vado via lascio sempre oro di poco conto €50 sul tavolo perchè se non trovano nulla ti fanno i dispetti tipo tagliarti il dovano romperti i cristalli spaccarti i mobili,urinare e defecare nei cassetti, sullabiancheria, sui tegami... che schifo.... invece se trovano qualcosa nonvanno via amani vuote..
se poi entrano gli zingarelli quelli si accottentano di ciò che hai lasciato fuori e vanno via.
arriviamo a lasciargli la mancia agli zingarelli ???

io rimango per la cassaforte a muro e magari un bel rottweiller (...) affamato..

#15
maik ha scritto:
fiorellino73 ha scritto:tra l'altro il segretoè non tenere l'oro tutto insieme... e lasciare sempre qualcosina in giro.Io quando vado via lascio sempre oro di poco conto €50 sul tavolo perchè se non trovano nulla ti fanno i dispetti tipo tagliarti il dovano romperti i cristalli spaccarti i mobili,urinare e defecare nei cassetti, sullabiancheria, sui tegami... che schifo.... invece se trovano qualcosa nonvanno via amani vuote..
se poi entrano gli zingarelli quelli si accottentano di ciò che hai lasciato fuori e vanno via.
arriviamo a lasciargli la mancia agli zingarelli ???

io rimango per la cassaforte a muro e magari un bel rottweiller (...) affamato..
:cry: :roll: :cry: :roll: :cry: :roll: :cry: :roll: :cry: :roll: :( :( :( :( :?
Benvenuti nella nostra casa....

com'era e lavori in corso:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina-1.html
psw: alevale

com'è:
http://album.alfemminile.com/album/fiorellinafinita
psw: in mp