La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione cucina: necessitano consigli

#1
devo decidere come fare gli impianti nella mia cucina e prima di parlare con il geometra cvorrei avere le idee più chiare..
Chi mi dà una mano per decidere la disposizione della cucina??
La cucina è rettangolare 420 x 236
la porta/finestra(apertura cm. 140) si apre sul lato corto sx ed inizia a 40 cm. dal muro
l'apertura (non c'e porta) è di c. 180 circa al centro del lato lungo
Non chiedetemi di postare la pianta perchè non saprei come fare
:oops:
In pratica vorrei fare una cucina ad elle e mettere le colonne sul lato corto
Aspetto consigli

Ciao Simona

:D :D :D

:arrow: ho modificato il titolo cos' forse interverrà qualcun altro!! :wink:

il genere che mi piacerebbe come disposizione (misure permettendo) è questo che ho copiato da qualche altro post

http://farm3.static.flickr.com/2205/208 ... bcd5_o.jpg

escluso il piano snack e le mensole, solo che sono una frana con i rendering..qualche anima pia vorrebbe aiutarmi? :cry:
Grazie Simona[/img]
Ultima modifica di simo19691 il 14/03/08 16:32, modificato 3 volte in totale.

#3
piper ha scritto:ciao Simona, se guardi nel topic nella mia firma vedi come ho disposto io la mia cucina di 4,70 x 3mt con portafinestra e apertura simili alle tue e disposizione come dicevi, ad L e con colonne sull'altro lato :D
:arrow: vedendo la tua 1° immagine le differenze con la mia cucina sono le seguenti:
a) io non ho la finestra nel lato dx ed è li che vorrei inserire le colonne
b) la cucina non può iniziare con in pensile ma eventualmente con qualcosa di "stondato" o a giorno perchè la spalletta sul lato sx è ci cm. 40 (apertura porta finestra)
3) al centro nel muro di fronte al lato lungo cucina io non ho la porta ma un'apertura centrale di cm. 180

Aspetto consigli dalle esperte di piantine e rendering
Grazie :)

#13
Ciao simo19691, avevo letto il tuo messaggio, mi stavo gia cimentando nel disegnare la tua pianta solo che non ho avuto modo di rispondere... :wink:
Intanto, come immagini la tua cucina? Moderna? Di quali essenze di legno (rovere, teak...)? Colori?
Appena è pronta la pianta te la posto, ok?
:)