La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
A me quest'anno ancora non hanno detto nulla. Il mio capo deve "farci sapere" da due mesi ma ancora niente!

Io vado a scegliere la vacanza, preparo il foglio ferie e vado da lei a farmelo firmare, lo metto nel cassetto, prenoto la vacanza. Se poi rompe (come è successo lo scorso anno) le dico semplicemente che me l'ha firmato lei.
Il piano in realta' nella mia azienda non conta niente, sono obbligata a mettere tutti i giorni e ne ho tipo 60 considerando i permessi e le festivita'!! Conta solo il foglio ferie.

#18
Ah è successo anche che dei colleghi siano stati richiamati dalle vacanze e che gli sia stata rimborsata una parte di vacanza, ovviamente solo a lui e non alla famiglia :twisted: :twisted: :twisted:

In questo caso è il capo che ha smesso di vivere! :lol: :lol:

#19
domovoy ha scritto:Ah è successo anche che dei colleghi siano stati richiamati dalle vacanze e che gli sia stata rimborsata una parte di vacanza, ovviamente solo a lui e non alla famiglia :twisted: :twisted: :twisted:

In questo caso è il capo che ha smesso di vivere! :lol: :lol:
a me è successo l'opposto... ero partito da 2 goirni e ho dovuto fare ritorno perchè si sono presentate situazoini dove potevo far fronte solo io....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#20
Io il piano ferie lo faccio verso luglio... :roll:

se però qualcuno deve prenotare me lo dice e io mi adeguo cercando sostituti se ne ho bisogno...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#21
A me risulta che compatibilmente con le necessità dell'azienda e del lavoratore... il lavoratore ha diritto di stabilire quando fare la metà dei giorni di ferie previsti ed il datore di lavoro l'altra metà.

Qualora il tuo datore di lavoro ti avesse già confermato anche verbalmente le ferie e le revoca in quanto la tua presenza in azienda è indispensabile all'attività in quel determinato periodo, tu hai diritto al rimborso dell'anticipo pagato per le vacanze.

Io farei così:... a seguito suo consenso orale avuto per le ferie previste... ho provveduto a pagare un anticipo.... qualora la mia presenza in tal periodo le fosse indispensabile, la prego di rimborsarmi la somma da me anticipata.
Immagine
Immagine

#24
Da noi il piano ferie si fa a marzo...e devo dire sinceramente che quando ho chiesto qualche giorno di ferie in più non mi è stato mai detto di no.
Vero è che sto attenta a non chiederle nei periodi di maggior carico :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009