La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per acquisto computer

#1
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio.
Vorrei regalare un computer a mia sorella, ma senza spendere molto...
A lei servirebbe per navigare in Internet qualche ora dopo il lavoro e al massimo usare Office...
Acquistando in Internet mi dite le dotazioni minime che dovrebbe avere?
Ed esattamente cosa guardare (velocità, memoria, ecc...)?
Scusate ma sono totalmente ignorante in materia :oops:

#2
ho visto che la asus ha lanciato un nuovo portatile che pesa meno di un chilo e costa appena 299€.
io ci sto facendo un pensierino... non so molto di più sulle caratteristiche tecniche però.

ciao
colazione da Tiffany

#3
il modello asus che indichi è l'Asus eeepc. Fa parte della categoria subnotebook. Quello attualmente in commercio ha come sistema operativo una versione di linux, schermo da 7 pollici 800 x 480, 4 gb di disco rigido a stato solido, wi fi, e qualche altra caratteristica minimale. Non è adatto ad un uso da pc vero e proprio ma piuttosto come sostituto di un palmare o per persone che hanno esigenza di interfacciarsi con la rete molto spesso, che si spostano molto (aereo, treno, fornitori etc).

Per quanto riguarda il pc per la sorella rosap80 bisogna capire se lo vuole portatile o fisso. Secondo me oggi come oggi con 800 euro compri un buonissimo portatile con 2 gb di ram, disco fisso da 120 gb almeno, schermo 15,4 pollici wide, wi fi, usb a gogo, masterizzatore dvd dual-layer, scheda video di pregio, con processore centrino dual core.

Se lo vuoi fisso le cifre sono più o meno le stesse contando che ci esce anche un monitor lcd da almeno 19 pollici
Ciao

#5
Ci sono portatili anche da 500 euro dipende sempre da quello che si vuole
Se ti serve pc per navigare in internet vanno benissimo ma se ci vuoi fare qualcosa in più non so...
Io ti ho elencato le caratteristiche medie di un buon pc portatile in grado di rimanere competitivo per almeno un anno.
A questo punto vedi tu. Controlla anche i volantini della grande distribuzione si trovano molte offerte.

#7
Se ti serve solo per navigare su internet e scrivere su qualche foglio di testo, qualsiasi computer nuovo che trovi su internet o in un negozio va più che bene. Quindi scegli quello che costa meno.

Se però inizi ad avere qualche pretesa, perché vuoi si navigare, ma vuoi anche sfruttare il router wireless che hai in casa, allora ti ci vuole un pc che abbia una scheda per la connessione wireless (a meno che tu non voglia prenderla a parte, per esempio su chiave USB); se le serve per videochattare o per videoconferenze, ci sono quelli con webcam integrata.

Se poi ci vuole scaricare le foto digitali dalla macchina fotografica, e magari ritoccarle, deve automaticamente aumentare la capienza dell'hard disk ed aumentare la ram, sennò i programmi di fotoritocco girano con la manovella...

Insomma, dipende da un'infinità di fattori.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova