La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cisti sebacea sotto al seno.

#1
Mi vergogno a chiederlo vista la presenza di alcuni uomini ... cmq vorrei capire se è piuttosto diffusa e cosa avete fatto.
La mia è piuttosto grande (quest'anno nn ho ancora controllato se è aumentata) e già l'anno scorso mi è stato consigliato di rimuoverla con 1 piccolo intervento in locale (stando attenti a farlo fare da 1 bravo chirurgo che rimuova interamente la sacca ... diversamente potrebbe riformarsi).
Nn mi dà problemi ... è solo che ogni tanto (+o- 1 volta all'anno si rompe e esce 1 acquetta molto puzzolente :oops: ... a me dà fastidio sentire la puzza che ovviamente sentiamo solo io e Renato ... però ho paura che la sentano anche gli altri.
L'anno prox la tolgo perchè se s'ingrossa troppo potrebbe infiammarsi e creare 1 veria e propria infezione da curare con gli antibiotici e da rimuovere con urgenza.
Speriamo che Renato nn legga questo topic senò si preoccupa ... anche se nn c'è nulla da preoccuparsi. :wink: Enza

#2
tu sotto il seno io su una chiappa!
fatta togliere 5 anni fa, dopo una settimana mi sono potuta sedere di nuovo!!!!
operazione fantastica, anestesia locale in day ospital
la post operazione un pochino dolorosa ma ovviamente è normale, dopo tutto scavano ben bene per togliere tutta la schifezza!
forza che non è niente!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
via il dente via il dolore Enza.....
prendi appuntamento e vedrai che sarà più il tempo per aspettare per toglierlo ti costerà al massimo 10 secondi!!!

l'iter è visita dermatologica
loro dicono si è da togliere e con la loro impegnativa chiedi appuntamento per la "grandissima" operazione.

dopo 10 minuti non ci penserai più!

#5
a me all'inizio è nato come un "semplice" furuncolone gigantissimo sulla mia povera chiappa dx...
poi se n'è andato con aureomicina (pomata antibiotica per infezioni) ma mi restava un piccolo "sassolino" sotto pelle... poi tornava, lo curavo , spariva ma sto sassolino restava li... poi una volta, mi è venuto e non se ne è più andato... e li ho deciso di farmelo togliere.
il sassolino ovviamente era la cisti formatasi
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
tidelady ha scritto:tu sotto il seno io su una chiappa!
fatta togliere 5 anni fa, dopo una settimana mi sono potuta sedere di nuovo!!!!
operazione fantastica, anestesia locale in day ospital
la post operazione un pochino dolorosa ma ovviamente è normale, dopo tutto scavano ben bene per togliere tutta la schifezza!
forza che non è niente!
su 1 chiappa? questa nn l'avevo mai sentita! :lol: scusa se rido. povere noi! il problema è che a me essendo sotto il seno nn potrò mettere il reggiseno ... allora nn esco di casa ma x quanto tempo?

quanto dolorosa? si prendono antidolorifici? :? Enza

#7
Io l'ho avuta in testa ... la mia ciste (accumulo di grasso ..) era nata come un piccolo foruncolo, poi negli anni ho dovuta toglierla perché si ingrossava troppo ..
L'intervento me l'hanno fatto con un day hospital, é durato circa 40 minuti e non ho sentito nulla ...
L'unica scocciatura é una piccola rasatura tonda (per fortuna piccola) nei capelli, e non potermeli lavare per un mese!!!
Enza, toglitela subito ... prima é meglio é!

#8
guarda io sono soggettissima alle cisti, come mia mamma.. e tanto per cambiare mi ha "attaccato" anche queste

ho il seno pieno di cisti, per fortuna millimetriche, mi hanno tolto anche un fibroadenoma da un seno, per fortuna nulla di grave, ma dalla eco non si capiva molto così hanno preferito togliermelo.quella si che è stata una brutta esperienza!

quella della chiappa manco me la ricordo, l'aestesia ti copre ogni dolore, non ho sentito niente niente!
dopo un'oretta ha iniziato a pulsarmi ed ho preferito prendere un antidolorifico, li ho presi per 2 giorni in tutto poi il terzo già saltellavo, ma non potevo sedermi...
la mia era una posizione scomoda, sdaiata a pancia in giù .. i numeri per alzarmi senza piegare la gamba...

l'operazione al seno come post operazione è stata più dolorosa, ma li perchè era proprio dentro il seno, ma dopo 4 giorni già muovevo il braccio, guidavo ecc....

forza che non è nulla!
Ultima modifica di tidelady il 25/05/05 17:09, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Renatone ha scritto: allora nn esco di casa ma x quanto tempo?

quanto dolorosa? si prendono antidolorifici? :? Enza
Come reggiseno puoi usare quei top tipo canotta ... i punti li levano dopo una settimana circa ... quindi non devi aspettare tanto tempo ..

#10
Grazie Monary ... la mia a tatto sarà quanto 1 noce ... so di doverla togliere, ma ci vuole tempo e voglia ... dopo il matrimonio. :wink: Enza

#11
anche io cel'ho in testa!! cel'ho da quando sono nata e per adesso non mi dà problemi e la tengo sotto controllo medico.
spero di non doverla mai togliere perchè mi raserebbero un pezzo di testa e ho una paura folle di ospedali e robe varie!! :oops: :lol: :lol:

#12
Renatone ha scritto:Grazie Monary ... la mia a tatto sarà quanto 1 noce ... so di doverla togliere, ma ci vuole tempo e voglia ... dopo il matrimonio. :wink: Enza
Se vai al mare ed é in una zona dove potresti prendere il sole, operati da dicembre fino a giugno ... rimane meno visibile il segno della cicatrice!!
Io ho levato oltre alla ciste 2 nei e mi hanno sempre consigliato questo!! :wink:

#13
io 2 anni fa son svenuta x strada ed essendomi fatta 1 taglio profondo in testa mi son dovuta mettere due punti ... nn si nota tanto ... se il punto è dietro e si hanno i capelli lunghi nn si nota. :wink: Enza

#14
Enza facciamo così. Quando ti togli il cistone, io mi tolgo il dentone (del giudizio), ok ??

Infatti dovete sapere che io ho il gran c..o di avere il dente del giudizio basso-sx che cresce in orizzontale ... eh eh ... roba davvero da non crederci ...

Renato.