La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

petti di pollo...

#1
Avete suggerimenti su qualche spezia particolare da voi provata da mettere sul petto di pollo lesso (oppure cotto in microonde)?

io ho provato il peperoncino in polvere e un filo d'olio e non era malaccio
ma confido nelle vostre soluzioni alchemiche....
anche per variare alla sera magari le varie ricette leggere prima di diventare una vera balena.

NB si ok anche io adoro il petto di pollo impanato strafritto che crocca che sopra ci metti il limone; che goduria goduriosa ma adesso non me lo posso permettere o perlomeno una volta al mese to....

#2
lo mangio spesso il petto di pollo e tacchino...ci metto un mix di aglio, pepe nero e rosmarino in polvere, e un filo d'olio d'oliva. Buono anche col solo rosmarino e olio se il resto non piace.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Se ti piace puoi provare con del curry :wink:

#4
la paprika... o la crema di aceto balsamico...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
io faccio una cremina con olio, limone, sale, pepe e senape. molto buono

#6
hai provato ad impanarlo con pangrattato+salvia+ramerino+erba cipollina+curry+maggiorana+alloro...e quant'altro hai in dispensa e passarlo in forno?in mezz'ora viene croccante e saporito :D
sono matta non ci fate caso...

#7
Solo lesso (o microondato)??
...nopperchè io lo mangio spesso alla piastra....la scaldo moltissssssssimo, poi ce lo lancio sopra...lo faccio cuocere abbastanza bene da entrambe le parti e poi semplicemente lo "sfumo" col limone.
Resta morbidissimo e con due granelli di sale e un filinininino di olio è piuttosto buono!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#8
winky io domenica scorsa ho usato la panatura delle patate sabbiose di lorena per cuocere il pollo (erano sovraccosce cotte nel forno, ma lo sperimenterò anche con il petto di pollo in padella) ed è venuto strepitoso.
Si tratta di un mix di pangrattato, rosmarino, timo, origano, maggiorana, pepe e un po' di aglio. Se non hai tutte queste spezie puoi sempre usare uno di quei mix per grigliate.
Per il petto di pollo penso di farlo prima un po' scottate al vapore, poi lo impanerò con il mix e lo passerò in padellla con un filo d'olio.
The sisterhood of The Calf 40

#9
Io lo taglio a striscioline sottili e in un piatto ci metto olio, sale, pepe, limone, aromi per carne e mischio tutto. Lascio lì un po' a marinare e poi butto sulla bistecchiera bollente.
Si brucicchia un po' e resta molto saporito!
:wink:

#10
allooooora, da quasi moglie di un malato per il petto di pollo, me le sto inventando tutte per per non farmi venire la nausea.

:arrow: nella padella antiaderente bene calda, con le spezie pronte epr gli arrosti e poi sfumate con vino bianco
:arrow: infarinati e sempre nella padella antiaderente e poi sfumati ocn vino bianco o rosso
:arrow: messi a marinare per un'oretta nel limone, olio, sale, aromi per carne (io il pepe non lo metto perchè non ci piace), scolati bene, passati SOLO nel bianco d'uovo(puoi usare anche tutto l'uovo ma perdi l'effetto light :wink: ), passati nel pangrattato e poi messi al forno.........booooniiiiiii.
:arrow: tagliati a striscioline, infarinati e messi a croccare nella padella antiaderente..........nel frattempo prepari una cremina con un po' di brodo(io lo faccio col dado o simili), farina e una bustina di zafferano.........tolgo le striscioline di pollo e butto questo simil brodo in padella per farlo un po' stringere...........quando si restringe un po' ci butto dentro il pollo e faccio finire di stringere in modo da formare la cremina.(con questa stessa cremina vengono buonissimi anche i filetti di merluzzo :D )
:arrow: stesso procedimento di sopra con l'aggiunta di qualche goccia d isalsa di soia
:arrow: sedano, carote e patate e cipolle tagliate a tocchetti..........tutto nell'antiaderente.......metti a cuocere a fuoco basso con un bicchiere d'acqua e un pezzetto di dado..............dopo una decina di minuti metti i petti di pollo(e aggiungi acqua se necessario)...............a fine cottura separi il sugo e il petto di pollo e passi il sugo nel minipimer...........lo rimetti al volo sul fuoco per farlo scaldare di nuovo e poi servi(questo sughetto puoi asuarlo anche per l'arrosto.....ottimo).
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
paprina ha scritto:allooooora, da quasi moglie di un malato per il petto di pollo, me le sto inventando tutte per per non farmi venire la nausea.

:arrow: nella padella antiaderente bene calda, con le spezie pronte epr gli arrosti e poi sfumate con vino bianco
:arrow: infarinati e sempre nella padella antiaderente e poi sfumati ocn vino bianco o rosso
:arrow: messi a marinare per un'oretta nel limone, olio, sale, aromi per carne (io il pepe non lo metto perchè non ci piace), scolati bene, passati SOLO nel bianco d'uovo(puoi usare anche tutto l'uovo ma perdi l'effetto light :wink: ), passati nel pangrattato e poi messi al forno.........booooniiiiiii. :arrow: tagliati a striscioline, infarinati e messi a croccare nella padella antiaderente..........nel frattempo prepari una cremina con un po' di brodo(io lo faccio col dado o simili), farina e una bustina di zafferano.........tolgo le striscioline di pollo e butto questo simil brodo in padella per farlo un po' stringere...........quando si restringe un po' ci butto dentro il pollo e faccio finire di stringere in modo da formare la cremina.(con questa stessa cremina vengono buonissimi anche i filetti di merluzzo :D )
:arrow: stesso procedimento di sopra con l'aggiunta di qualche goccia d isalsa di soia
:arrow: sedano, carote e patate e cipolle tagliate a tocchetti..........tutto nell'antiaderente.......metti a cuocere a fuoco basso con un bicchiere d'acqua e un pezzetto di dado..............dopo una decina di minuti metti i petti di pollo(e aggiungi acqua se necessario)...............a fine cottura separi il sugo e il petto di pollo e passi il sugo nel minipimer...........lo rimetti al volo sul fuoco per farlo scaldare di nuovo e poi servi(questo sughetto puoi asuarlo anche per l'arrosto.....ottimo).
WOW!!!
Dovrei prendere più spesso il pollo, anche solo per provare le tue ricette!!!
io di solito lo faccio a tocchettini, li infarino leggermente, poi li metto in padella, appena sono scottati, sale, pepe e vino bianco, aggiungere 1/2 bicchiere di acqua, un pò di dado e della senape. Tenere su finchè il sughino si restringe. Buoni buoni.

#12
caspita papri! Potresti scrivere un manuale sui petti di pollo :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#13
:lol: :lol: :lol: :lol:
il quasi marito è un amante del petto di pollo ed è sempre a dieta perchè è malato di palestra.
se non avessi escogitato qualcosa pe sto cappero di petto di pollo penso che mi sarebbe venuta la nausea :lol: :lol: :lol:

erika devo assolutamente provare con la senape........ :D



a proposito, si parla di petti di pollo quindi non l'ho inserita................ma se mangiate anche cosce e fusi...............beh il pollo con i peperoni non si batte :D
sempre nell'antiaderente, mettete i fusi e le cosce a rosolare(nell'olio se non si è a dieta......altrimenti a secco)..........quando si sono croccati, aggiungere i peperoni che nel frattempo avrete tagliato a strisce(non c'è bisogno di farle piccole).........aggiugnete acqua(io faccio a occhio), coprite e mettete a fuoco basso.
ogni tanto controllate che non si asciughi tutta l'acqua..........quando il pollo è cotto, scoprite e lasciate asciugare.

sempre cosce e fusi infarinati e cotti nell'antiaderente..........quando si rosolano, aggiungere un po' di brodo e far cuocere(aggiungerne sempre poco per volta) col coperchio.........a cottura ultimata, alzare la fiamma al massimo e sfumare con il vino o col limone a seconda dei gusti :D
potete anche far rosolare, poi sfumare e poi cuocere...........dipende se volete la carne che sappia più o meno di vino o limone :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
io lo faccio a striscioline sulla griglia, lo butto sopra un letto di insalatina e pomodorini... e lo condisco con aceto balsamico e poco sale... buonissimo...

oppure lo infarino e lo cuocio nella padella con un po' d'olio, quando è quasi cotto lo sfumo con il marsala... buonissimo pure questo...

oppure nella padella antiaderente a fine cottura metto sopra una fettina di proscutto cotto e una sottiletta e faccio sciogliere...

per le spezie ho provato con il misto spezie arrosto.. buono...
e con chili mexico con contorno di peproni grigliati... wow

#15
io non lo faccio light
quindi per un pollo ricco mi ci ficco:
- pollo a bocconcini avvolti nella pancetta, rosolati, aggiunta di funghetti tagliati, brodo o panna liquida e via
- pollo in crosta: bocconcini infarinati con farina e timo, rosolati con pancetta e sempre funghetti, sempre brodo, ristretto bene a modo e messi in un coccio ricoperto di pasta sfoglia. 18 minuti a 200° (ricetta Nigella su Sky)
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8