La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comunicare in pubblico: ansia

#1
:oops: :oops: aiuto, ormai si avvicina... sono stata invitata il 31.5 ad una conferenza dove dovrei raccontare la mia esperienza ovvero il passaggio da dipendente ad imprenditrice, ho frequentato un corso, ho fatto una domanda di contributi... ho avviato l'attività ecc...aiutata dalla mia regione grazie ad un progetto ad hoc
ma mi hanno detto che dovrò parlare x 25 minuti esatti e che seguirà un intervista televisiva :shock: (su rete locale)

Francamente non ne sono abituata ed ho paura di fare un figuraccia! :cry:

Cosa mi consigliate? :oops: :oops: Forse non dovrei andarci
Immagine
Immagine

#3
Allora....
1) Stai serena
2) Preparati quello che devi dire ma non parola per parola, sennò sembri un pappagallo
3) Se ti viene la battuta, falla, per chi ti ascolta può essere difficile focalizzare e mantenere l'attenzione
4) Vai libera

Io all'inizio mi impappinavo :oops: ero terrorizzata dalle domande, ero troppo rigida...
Per me parlare in pubblico è stato molto terapeutico, alle 18.30 ho 4 ore di lezione :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#5
canarino ha scritto:se hai la possibilità aiuta la tua presentazione con power point
:D :D così ho un canovaccio sulla quale discutere! Ora chiedo.

Colynn vieni ad assistemi?
Immagine
Immagine

Re: comunicare in pubblico: ansia

#6
Ing 76 ha scritto::oops: :oops: aiuto, ormai si avvicina... sono stata invitata il 31.5 ad una conferenza dove dovrei raccontare la mia esperienza ovvero il passaggio da dipendente ad imprenditrice, ho frequentato un corso, ho fatto una domanda di contributi... ho avviato l'attività ecc...aiutata dalla mia regione grazie ad un progetto ad hoc
ma mi hanno detto che dovrò parlare x 25 minuti esatti e che seguirà un intervista televisiva :shock: (su rete locale)

Francamente non ne sono abituata ed ho paura di fare un figuraccia! :cry:

Cosa mi consigliate? :oops: :oops: Forse non dovrei andarci
Sii semplicemente te stessa ;)
Se riesci ad affascinare noi che nemmeno ti vediamo raccontandoci aneddoti curiosi, storie intriganti e soluzioni fantasiose, figurati cosa farai a chi avrà anche la fortuna di poter ascoltare queste cose direttamente dalla tua voce ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
Ing 76 ha scritto: Colynn vieni ad assistemi?
se lo facevi il giorno dopo.... :lol:
ma brinderò con te per il tuo successo :wink: ...sono da quelle parti tra il 2 e il 5!!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#8
per quel poco che ti conosco sono sicura che farai un gran figurone!

cerca di dormire qualche ora la notte prima ed andrà tutto a meraviglia!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
ho avuto una sola esperienza in pubblico... forse due... comunque mi ricordo che tutto il panico e l'agitazione svanisce non appena inizi a parlare :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#10
Non ti so dare suggerimenti perchè sono la timidezza fatta persona :oops:
però ti posso incoraggiare dicendo che se sei arrivata ad avviare un'impresa a 28 anni... cosa vuoi che sia parlare in pubblico :lol: :lol: ?

PS: Su telefriuli? Dimmi quando va in onda che ti guardo :D

#11
prendila con molta rilassatezza ...take it easy!!!
sii te stessa e tutto andrà benone!!!

in fin dei conti ti ascoltano persone come noi,,,che vanno regolarmente in bagno e non sono immortali!!!!

#12
Forse è meglio che mi dia una sistematina da parrucchiera ed estetista... :roll:
Andrà in onda su Telefriuli ed Antenna 3
Immagine
Immagine

#13
Ing 76 ha scritto:Forse è meglio che mi dia una sistematina da parrucchiera ed estetista... :roll:
Andrà in onda su Telefriuli ed Antenna 3
Quando :D ????
Magari me lo becco in differita
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#15
antenna 3 la vedo anche a milano.... dai dicci quando!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette