La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
Ciaoo Ann! :D :wink: .......
...quindi il divano sulla parete più corta ... sullo stesso muro dell'ingresso, ho capito bene? e tra i rendering fatti?

Raul, a proposito, che ne pensi dei divani con letto doppio ma singolo?

#257
:shock:
Eh? Devo cercare di tradurre... Diciamo a doppia rete? Tipo questo (modello a parte, giusto per capire il meccanismo)?
Immagine
Io non te li consiglio. A parte il fatto che quasi tutti i doppia rete li si riconoscono al volo come divani letto, ti siedi direttamente sul materasso (e a parer mio non è una bellissima sensazione), per la sala ci vedrei meglio qualcosa di più comodo come seduta e come schienale.
Se ti attira l'idea del doppia rete:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#258
:lol: hai imparato anche a decifrarmi :oops:
Grazie
Infatti, avevo questo dubbio. Ma questo divano come funziona? misure?
Sono 2 letti separati affiancabili? sai quanto è alto il materasso? La seduta viene avanti solo per estarre il letto o anche per poter allungare i jambons? 8)
Molto interessante Raul... scusami è partita la raffica :oops::lol:

#259
lavispachiara ha scritto::lol: hai imparato anche a decifrarmi :oops:
Grazie
Infatti, avevo questo dubbio. Ma questo divano come funziona? misure?
Sono 2 letti separati affiancabili? sai quanto è alto il materasso? La seduta viene avanti solo per estarre il letto o anche per poter allungare i jambons? 8)
Molto interessante Raul... scusami è partita la raffica :oops::lol:
Se ti parte la mitraglia vuol dire che ti ispira proprio, eh! :lol:
Allora... Le sedute sono composte da due elementi separati che scorrono in avanti anche per potersi svaccare (foto 2), si possono aprire (foto 4), anche singolarmente (foto 3), e formare un letto che può essere staccato dal divano e utilizzato come brandina a parte (foto 5) Per le misure e i dettagli ti dico domani quando sono in negozio. :wink:
Ah, lo schienale si può inclinare, come si vede!

#261
Allora, le misure vanno da 182 cm a 226 cm, ma a variare è la larghezza del bracciolo e non delle sedute che sono 2 da 166 (due da 83 cm). La profondità del divano è 98, non so di preciso quanto sia da aperto ma ipotizzo sui 210/220. Il letto quindi dovrebbe essere 166 x credo 180 nella versione matrimoniale, largo 83 il singolo.

#262
Grazie Raul per le info :wink:
Quindi, calcolando mumble mumble (266-166=60; 182-166=16), un bracciolo misura o 30cm o 8 cm :oops: ed il secondo lo escludo.
Ma il materassino quanto è alto? lo schienale dietro?

#263
lavispachiara ha scritto:Grazie Raul per le info :wink:
Quindi, calcolando mumble mumble (266-166=60; 182-166=16), un bracciolo misura o 30cm o 8 cm :oops: ed il secondo lo escludo.
Ma il materassino quanto è alto? lo schienale dietro?
Scusa se non sono stato chiaro, ma il bracciolo c'è in 4 misure, oltre a 8 e 30, come hai detto tu, c'è anche da 16 e da 23!
A dirla tutta fanno anche il modello con la parte interna da 136 e le misure vanno da 152 a 196. Secondo me con seduta doppia però è più interessante.
Ti devo dare una brutta notizia: non riesci ad aprire il letto mettendolo su quella parete...
Immagine

Ah, lo schienale è alto 60, 73 ruotandolo. L'altezza del materasso credo che sia attorno ai 14 cm.

#264
Ma io mica mi arrendo :wink:
Pensavo che essendo i due letti separabili, quello che andrebbe a finire contro il mobile potrei metterlo parallelo al mobile.. non so se mi sono spiegata :oops: Voglio dire, sono obbligata ad aprirlo in avanti?

L'unica cosa che mi lascia perplessa è l'altezza del letto da terra :roll:
Ci sono anche altri modelli o aziende che producono questo tipo di letti?

#265
Sì, puoi staccarlo e metterlo a parte, non c'è problema. E' fatto apposta!
Il problema si crea se ti serve il letto matrimoniale... Sposti il divano!
So che Trei fa un divano simile (ma non mi sembra che abbia il letto), Polaris anche ma ha un costo maggiore e ha il letto con la stessa altezza (e per il tessuto ti consiglio comunque Kappa).

#266
bello questo divano. Ma che marca è? e su che prezzi siamo?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#267
Raul proprio ieri sera sono andata a fnire sul sito della Polaris (ho visto solo pelle) e sul topic dove di era parlato di Trei in termini entusiastici. Loro producono qualcosa di simile?
Ma questo genere di divani trasformabili da quanto si producono?
hanno un costo maggiore?

Ciao Real! Mi associo alla domanda, visto che sono interessata a questa soluzione che trovo strategica a dir poco

#268
realexa ha scritto:bello questo divano. Ma che marca è? e su che prezzi siamo?
Dovrebbero farlo diverse ditte, ma quello che ho postato è di Kappa. Nella versione come da foto, a seconda del tessuto, di listino dai 2200 circa.

#269
lavispachiara ha scritto:Raul proprio ieri sera sono andata a fnire sul sito della Polaris (ho visto solo pelle) e sul topic dove di era parlato di Trei in termini entusiastici. Loro producono qualcosa di simile?
Ma questo genere di divani trasformabili da quanto si producono?
hanno un costo maggiore?

Ciao Real! Mi associo alla domanda, visto che sono interessata a questa soluzione che trovo strategica a dir poco
Trei produce un modello simile, il Leo, ma non mi pare che abbia il letto. Per i costi dovresti chiedere a Prova, che da quel che ho capito sta valutando l'acquisto.
Ah, questo modello, nella versione con seduta/letto unico, da cm 132+ braccioli, parte dai 1850 circa