La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il gatto del vicino....

#1
Appena abbiamo preso casa ci siamo premurati di "blindare" il giardino affinchè il nostro gatto non uscisse (è tonto e a 10 mt. da casa c'è una strada :? )
Su 2 lati del giardino c'è il muro (alto 180 cm.), sugli altri 2 lati abbiamo alzato la rete esistente fino a 180 cm.
Il mio gatto ovviamente non ha mai neanche provato ad uscire (l'ho detto, è tonto :lol: ) e invece ho scoperto che il gatto di uno dei vicini ha preso il mio giardino come suo wc personale :shock: :evil: :evil: :evil:
Sono assolutamente certa che i "ricordini" che trovo in giardino non siano del mio gatto: lui non esce in giardino da ottobre, domenica ho ripulito tutto e stamattina c'era un altro ricordino :evil:
Ho provato a mettere del repellente.... ma senza successo :cry:
Avete consigli e/o rimedi per evitare che quel gatto (e altri) entrino nel mio giardino?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Uffa :evil: :evil: :evil:
Ora proveremo a chiuderle l'accesso da cui sospettiamo che entri :roll: ne parlerò anche in assemblea condominiale perchè devo risolvere questo problema in fretta: il mio gatto ora non sta uscendo (in inverno lo tengo in casa) ma appena esce e sente l'odore di un altro gatto avrà anche lui l'istinto di usare il giardino come una lettiera :evil:
Io non so ma cavoli.... come siamo riusciti noi a impedire al gatto di uscire e romepere le scatole ai vicini.... non potrebbero farlo anche gli altri???? :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Il gatto del vicino....

#4
Anna73 ha scritto:Appena abbiamo preso casa ci siamo premurati di "blindare" il giardino affinchè il nostro gatto non uscisse (è tonto e a 10 mt. da casa c'è una strada :? )
Su 2 lati del giardino c'è il muro (alto 180 cm.), sugli altri 2 lati abbiamo alzato la rete esistente fino a 180 cm.
Il mio gatto ovviamente non ha mai neanche provato ad uscire (l'ho detto, è tonto :lol: ) e invece ho scoperto che il gatto di uno dei vicini ha preso il mio giardino come suo wc personale :shock: :evil: :evil: :evil:
Sono assolutamente certa che i "ricordini" che trovo in giardino non siano del mio gatto: lui non esce in giardino da ottobre, domenica ho ripulito tutto e stamattina c'era un altro ricordino :evil:
Ho provato a mettere del repellente.... ma senza successo :cry:
Avete consigli e/o rimedi per evitare che quel gatto (e altri) entrino nel mio giardino?
Anna questo è un rpblema che io vivo da + di un anno i gatti che mi lasciano i ricordini schifosi in giardino sono due ed ogni tanto li vediamo pure gironzolare, non c'è repellente che tenga, io le ho provate tutte e non posso nemmeno spargere bottiglie ovunque per vedere se non lo fanno. ora pensavamo di mettere una lettiera e sperare che la facciano lì.
Pensa che adirittura mi hanno lasciato i ricordini in un vaso dove avevo seminato ed ovviamente ho buttato tutto :twisted:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5
Io domani provo a mettere un pezzo di rete sul muretto per bloccargli l'accesso al giardino :wink: poi raccatterò per l'ennesima volta tutte le cacche sparse nelle aiuole :evil: per vedere se torna di nuovo :roll:
Se torna di nuovo vado a parlare con i proprietari, mi spiace ma non posso correre il rischio che, sentendo l'odore di un altro gatto, prenda il vizio pure il mio :shock: :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
puoi provare a mettere la bassa tensione per animali.....
le vendono nei posti dove vendono le recinzioni per agricoltori
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

#7
:D ...anche se vai dai vicini,...non lo risolvi il problema....il gatto non dà retta ai padroni...

...anche la mia...dove abitavo prima...andava nel giardino del vicino.....
:D e io le dicevo...non si fa,....non ci si va....non devi fare la cxxxa là...ma lei...... :? faceva come le pareva....

aveva la sua bella lettiera...pulita...ma nulla.... :twisted: sembrava che lo facesse apposta.. :twisted:

...ti consiglio ...di mettere una lettiera...nel tuo giardino....per vedere se Gatto Silvestro...si decide a farla lì.....così..non ti sporca in giro... :twisted:

non vedo altre soluzioni...purtroppo
zerozerosette

#8
ma siete matti???
bassa tensione per gli animali????

se non volete gatti in giardino, compratevi un attico in centro città e li vedete che i gatti non vengono!!!

ma cose dell'altro mondo!!!
LELI

#9
LELI75 ha scritto:ma siete matti???
bassa tensione per gli animali????

se non volete gatti in giardino, compratevi un attico in centro città e li vedete che i gatti non vengono!!!

ma cose dell'altro mondo!!!
...quoto.....
zerozerosette

#10
LELI75 ha scritto:ma siete matti???
bassa tensione per gli animali????

se non volete gatti in giardino, compratevi un attico in centro città e li vedete che i gatti non vengono!!!

ma cose dell'altro mondo!!!
Forse non ti è chiaro il concetto che l'unico gatto che voglio nel MIO giardino è il MIO!!!! :evil:
Ovvio che non arriverò alla bassa tensione :wink: ma non posso neanche raccattare mer@a di un gatto che non mi appartiene e che, tra l'altro, potrebbe pure essere malato o pieno di pulci :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Anna73 ha scritto:
LELI75 ha scritto:ma siete matti???
bassa tensione per gli animali????

se non volete gatti in giardino, compratevi un attico in centro città e li vedete che i gatti non vengono!!!

ma cose dell'altro mondo!!!
Forse non ti è chiaro il concetto che l'unico gatto che voglio nel MIO giardino è il MIO!!!! :evil:
Ovvio che non arriverò alla bassa tensione :wink: ma non posso neanche raccattare mer@a di un gatto che non mi appartiene e che, tra l'altro, potrebbe pure essere malato o pieno di pulci :evil:
Anna ti quota al 1000x1000, io la metterei per i padroni dei gatti la bassa tensione 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#12
samantha.l ha scritto: Anna ti quota al 1000x1000, io la metterei per i padroni dei gatti la bassa tensione 8)
Ehm.... sono padrona di gatto pure io :oops: :shock: :lol: fatto sta che il mio non lo faccio uscire dal MIO giardino:
1°: per evitare che vada a far schifezze nei giardini degli altri :evil:
2°: per evitare che possa prendersi malattie e/o pulci (anche se gli faccio il trattamento antipulci) :roll:
3°: perchè a 20 mt. da casa c'è una strada molto trafficata e vorrei evitare che me lo spiaccicassero (evidentemente ai miei vicini non interessa di trovarsi il gatto sotto una macchina :shock: :cry: )
Come sono riuscita io ad impedire al mio gatto di uscire dal giardino non vedo perchè non dovrebbero riuscirci gli altri (i giardini sono tutti uguali) :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto: Anna ti quota al 1000x1000, io la metterei per i padroni dei gatti la bassa tensione 8)
Ehm.... sono padrona di gatto pure io :oops: :shock: :lol: fatto sta che il mio non lo faccio uscire dal MIO giardino:
1°: per evitare che vada a far schifezze nei giardini degli altri :evil:
2°: per evitare che possa prendersi malattie e/o pulci (anche se gli faccio il trattamento antipulci) :roll:
3°: perchè a 20 mt. da casa c'è una strada molto trafficata e vorrei evitare che me lo spiaccicassero (evidentemente ai miei vicini non interessa di trovarsi il gatto sotto una macchina :shock: :cry: )
Come sono riuscita io ad impedire al mio gatto di uscire dal giardino non vedo perchè non dovrebbero riuscirci gli altri (i giardini sono tutti uguali) :evil:
è quello che penso anche io a volte ho la tentazione di mettere tutte ste schifezze in un sacco e gettargliele nel loro giardino, ora penso che proverò sta cosa della lettiera, ma non mi va troppo a genio
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#14
samantha.l ha scritto: è quello che penso anche io a volte ho la tentazione di mettere tutte ste schifezze in un sacco e gettargliele nel loro giardino, ora penso che proverò sta cosa della lettiera, ma non mi va troppo a genio
Io non ci penso neanche a mettere fuori un'altra lettiera :evil: il mio ce l'ha in casa e deve usare solo quella.
Cavoli non è che le lettiere le regalino.... e neanche l'apposita sabbietta :evil: e, oltretutto, dovresti comunque pulirla spesso (specie se i gatti sono tanti) :roll:
E torniamo al discorso di partenza: raccogliere cacca che non ti appartiene :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto: è quello che penso anche io a volte ho la tentazione di mettere tutte ste schifezze in un sacco e gettargliele nel loro giardino, ora penso che proverò sta cosa della lettiera, ma non mi va troppo a genio
Io non ci penso neanche a mettere fuori un'altra lettiera :evil: il mio ce l'ha in casa e deve usare solo quella.
Cavoli non è che le lettiere le regalino.... e neanche l'apposita sabbietta :evil: e, oltretutto, dovresti comunque pulirla spesso (specie se i gatti sono tanti) :roll:
E torniamo al discorso di partenza: raccogliere cacca che non ti appartiene :evil:
eh lo so, ma almeno posso camminare tranquillamente nell'erba senza rischi, tanto ormai sono rassegnata, ed i iei vicini non sono tipi con i quali si discute, inoltre non saprei nemmeno abbinarli ai gatti :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine