La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
cyberjack ha scritto:
Ma è ovvio che i bambini urlino e scalpitino proprio nei posti dove da più fastidio, altrimenti che bambini sarebbero!!! :lol:

io on ci vedo ne maleducazione ne assenza di educazione....
Ci vedo solo la vita esuberante che esplode nei bimbi ;)

E se qualche volta rompono i maroni, che li rompano!! Quando avremo figli noi voglio proprio vedere che piccoli Lord, che saranno :P

Lalu, l'unico consiglio che ti posso dare è DI NON FARE NULLA, perchè qualsiasi cosa tu deciderai di fare ti verrà restituita moltiplicata per 100 ;)
quoto questa parte... (a malincuore!) ...anche se...

qualche anno fa abitavo al piano rialzato che affacciava sul cortile; la camera da letto aveva la finestra in una nicchia, che i bambini usavano come porta di calcio!! (quindi pallonata sulle inferriate che tremava tutto il muro, con successivo grido a squarciagola "goaaaaaaaaaaaaaaaaaaal!")... soprattutto la domenica mattina!!

Le avevamo provate tutte, sgridate ai bambini, poi fatteli amici con le caramelle, e poi l'abbiamo detto al portiere (che solo quando ci vedeva li rimproverava se no giocava con loro!!) ... eravamo estenuati...tutti i pomeriggi!!

Un giorno il mio ex (si parla di quell'epoca) esaperato l'ha fatto!!: ha riempito un secchio d'acqua, si appostato dietro la tenda e appena a tiro... splsh...li ha docciati!! :lol:

oh... il giorno dopo sono venuti in pompa magna i genitori (tipi poco raccomandabili dall'aspetto) a cazziarci che non ci dovevamo permettere!!! :shock: ...ovviamente noi abbiamo detto che stavamo lavando il davanzale.... :roll:

però...qualunque cosa farai..i bambini non li sconfiggi!!! io ho cambiato casa!!! :twisted:

#48
Bè sentendo alcuni vostri pareri non mi stupirebbe se i genitori dei tre bambini mi ignorassero pensandomi una rompiscatole. :?

E pensare che non sarei io a chiedere un favore, sono loro che sbagliano e utilizzano la rampa dei box come fosse di loro esclusiva proprietà quando non è così.

Io sto cercando di trovare il modo migliore per chiederre qualcosa che mi spetterebbe di diritto, e passo per intollerante, chi invece spadroneggia a suo piacimento va capito.

Scusate ma non ci sto.

I bambini in quanto tali nemmeno li considero, come ho detto e ripeto, loro sono bambini e non spetta a loro comportarsi da signorini educati.
Ovvio che se tirare il pallone contro il cancello fa un gran caos e traballa tutto loro si divertono.
Non sta a loro capire che non è una cosa da fare, ma sta a chi DOVREBBE esserne responsabile, ovvero mamma e papà.

E poi anche qui ci sarebbe da aprire una parentesi, perchè i miei genitori mi hanno sempre insegnato che se un adulto dice qualcosa bisogna portare rispetto.
Poi saranno loro, eventualmente, a parlare con la persona di turno se necessario, ma in separata sede. Un bambino non deve prendere per i fondelli una persona più grande o infischiarsene se questa dice di non fare baccano o altro. Se perseverano, evidentemente, è perchè sono stati male educati.

E torniamo sempre lì, la colpa a monte è dei genitori.

A me sta storia di chiudere un occhio e mezzo perchè sono bambini e perchè loro si divertono e perchè siamo stati bambini tutti non va. No mi spiace, ma non mi spaventano certo tre mocciosi, sto solo cercando la via "migliore" perchè sono una persona abbastanza pacifica.

Poi....se non mi rispettano....la solfa cambia.

PS: Ziama il tuo ex è stato troppo un grande!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#49
lalu ha scritto: Io sto cercando di trovare il modo migliore per chiederre qualcosa che mi spetterebbe di diritto, e passo per intollerante, chi invece spadroneggia a suo piacimento va capito.
Scusate ma non ci sto.
Quoto :wink:
E' come il problema che ho io col gatto dei vicini che ha preso il mio giardino per una lettiera :evil: mi spiace ma non mi va bene :evil:
Oltretutto, se non ho capito male, il cancello contro cui giocano non è tuo ma è quello condominiale :roll: quindi dovrebbe essere interesse di tutti averne cura perchè se si scassa (o peggio, se è automatico e esce dalla guida magari ammazzando uno dei bambini :shock: ) poi le spese di riparazione toccano a tutti :wink:
Il fatto che il divieto di gioco sulle rampe dei box o sui corselli ci sia in tutti i regolamenti condiminiali dovrebbe dirla lunga :roll:
Parla con i genitori dei ragazzini e spiega loro, semplicemente ed educatamente, che tu devi lavorare.
Se poi ti ignorano, tu almeno ti sei comportata da persona educata e civile 8) e poi..... caldeggia la nomina di un amministratore di condominio :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#50
Se ti può servire da magra consolazione hai tutta la mia solidarietà, sarà perchè sin da piccola sono stata educata a giocare e divertirmi senza rompere le balls ai vicini-dirimpettai-condomini del piano di sotto di turno, sarà anche perchè se mi rimproverava un adulto estraneo io non mi permettevo di certo di rispondere a tono, al massimo riferivo a papà e poi nel caso valutava lui se intervenire o meno.
Purtroppo cara Lalu adesso sembra che se poco poco uno rivendichi il diritto di avere un po' di tranquillità in casa propria voglia impedire ai bambini di divertirsi, così se il piccolo mostro che abita sopra di te lancia oggetti, corre in continuazione a tutte le ore e strilla come un falco pellegrino tu devi stare zitta pena sentirti dire "ma scusi, mica lo posso legare mio figlio" :twisted:
:lol:
Ma tornando al tuo problema... sappi de dovrai essere più furba di loro, non considerare i mocciosi tanto non ti darebbero ascolto, cerca di capire come sono i genitori, se ti sembrano più str@nzi dei pargoli allora prendili per i fondelli fingendo di preoccuparti esclusivamente per l'incolumità della loro progenie.
Appena becchi uno di loro lo fermi e con la faccia più angelica che puoi fare (puoi farla vero??) gli dici che sei preoccupatissima perchè hai visto che i loro bimbi giocano sulla rampa ed è pericoloso, l'hai pensato giusto l'altro giorno quando rientrando in macchina li hai visti lì, aggiungi con faccia complice che tu vai pianissimo proprio pensando a loro, ma altri sono piuttosto veloci. Per finire colpo di grazia dicendo che volevi anche dirlo ai pupetti di non giocare lì, ma non ti sei permessa perchè avrebbero potuto mal interpretare le tue parole, e poi si sa che i bambini non comprendono il pericolo e sono ostinati :lol:
Se questo non funziona, fai nominare subito un amministratore e passagli la patata bollente, per cosa si pagano se no? :lol:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... dinoe.html

PW:MP

#51
concordo! non esiste che devi essere tu a sopportare il disturbo e non loro a stare nel loro giardino e non rompere le palline...
nel vecchio appartamento avevo sopra un bambino che passava le ore a giocare con le macchinine sulle piastrelle... ore e ore di grattate e sbattimenti sul soffitto... ma capperi non potevano comprargli un tappeto???
non lo sopportavo più, già che io sono intollerante di mio ma il rispetto è a 360 gradi, no??
io non inzozzo le scale con l'immondizia gocciolante, non butto le cicche dal balcone, non tengo il volume alto, non prendo un cane xchè non disturbi mentre sono al lavoro, non uso i tacchi in casa, ecc... e tu mi devi stracciare i coseddetti??? ma può essere che in casa mia faccio quello che mi pare che sia dormire, studiare, lavorare, tromb@re o qualunque alra cosa senza dover sentire gli altri??
tu non confini col loro appartamento?? io mi metterei a battere ritmicamente sul muro x fargli capire cos'è il fastidio..
che andassero al parco se vogliono far casino, troppo comodo stare sul divano mentre i tuoi figli disturbano qualcun altro
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#52
meno male che qualcuno mi capisce...iniziavo a sentirmi davvero l'orco cattivo di turno :? :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#53
essere tolleranti non significa "tollerare il fastidio provocato da altri"...ma semplicemente non provare fastidio.
Tollerare in questo caso fa vivere meglio colui che tollera, non i tollerati ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always