La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine senza pensili

#1
Ciao a tutti,
su molte riviste ho notato che in questo momento vanno tanto di moda le cucine senza pensili ,intendendo con questo termine i classici "mobiletti appesi",che vengono sostituiti con mensole o scaffali che espongono "a vista" attrezzi e piccoli elettrodomestici per cucinare.Non parlo solo della Skyline,ma di tanti altri modelli delle ditte più diverse,che ci presentano soluzioni bellissime di composizioni con tutto a vista sulle pareti.A me piacciono molto di più,perchè risulta tutto più leggero,moderno e fa tanto "laboratorio" con tutto a portata di mano.Tutto,naturalmente, sta nel sistemare con gusto l'insieme.Voi che ne dite?C'è qualcuno di voi che ha adottato queste soluzioni e che potrebbe mostrare qualche foto?Grazie
Marydel

#3
Che siano belle, sono assolutamente d'accordo, la Skyline è fantastica, l'ho vista proprio sabato dal vivo e sono stata mezz'ora ad ammirarla :P .
Ma :roll: senza pensili non viene a mancare un grosso spazio contenitivo?

#4
canarino ha scritto:io mi domando se la polvere esiste solo a modena...
Non sei contento di avere l'esclusiva? :lol:
Immagine
Immagine

#5
Risposta seria: credo che a vederle fotografate o esposte le cucine siano davvero più belle, così, ma in una casa siano scomode, sia per l'ordine, che per la polvere, che per lo spazio mancante.
Immagine
Immagine

Per Jenny

#6
Jenny ha scritto:Che siano belle, sono assolutamente d'accordo, la Skyline è fantastica, l'ho vista proprio sabato dal vivo e sono stata mezz'ora ad ammirarla :P .
Ma :roll: senza pensili non viene a mancare un grosso spazio contenitivo?
Ciao Jenny,
dici di aver visto la Skyline dal vivo.Mi dici per cortesia quale composizione e di quale colore l'hai vista? E' bella? E' davvero tanto ingombrante, come ho letto sul forum?Ti chiedo questo perchè ho deciso di acquistarla e di INFILARLA a tutti i costi in cucina.La composizione principale attorno alla quale "costruire" la cucina è quella "a onda",praticamente la zona lavoro,quella che generalmente è pubblicizzata e che secondo me è la caratteristica della Sky e si chiama Skylab.Tu l'hai vista?Ti prego di rispondermi il più presto possibile!Grazie
Marydel

#7
NON SEGUIRE TROPPO IL BELLO ,LE PENTOLE,I PIATTI ,DOVE LI RIPONI????? non saranno sempre nuovi e belli da vedersi.e lo scolapiatti? TUTTO GOCCIOLA .IL TAVOLO TI CONSIGLIO DI FARLO NON IN LEGNO MA DELLO STESSO MATERIALE DEL TOP COSI' E' PIU' RESISTENTE ALLE DIVERSE TEMPERATURE E ANTIGRAFFIO

#8
canarino ha scritto:io mi domando se la polvere esiste solo a modena...
anche a pisa ....

nelle riviste risultano belle perchè è tutto in ordine e pulito...

però la praticità.. :?

#9
canarino ha scritto:io mi domando se la polvere esiste solo a modena...
La polvere sarebbe il meno. Il guaio è l'unto, che ti ritrovi ovunque. Naturalmente se in cucina cucini ..

#11
Ciao!! :)
X marydel
Io ho preso la skyline con i pensili perchè come tutti sappiamo in cucina cè bisogno di spazio.
All'inizio pensavo che se avessi messo dei pensili su quel modello di cucina avrei fatto un sbaglio in fatto di estetica e invece ........http://foto.webalice.it/samiro77/17538 :D