La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
z4r ha scritto::shock: WOW allor dove ci sono i quadri....c'è la porta della cucina! ehehhe come spazio con i divani non mi troverei troppo ingombro per andare nel soggiorno o che altra soluzione??

stupendo!!!
La porta della cucina è alla destra dei due quadri verdi, non mi ricordo se mi sono dimenticato di metterla o se, essendo bianca, si è mimetizzata sulla parete. Domani a lavoro controllo. :wink:
Se vuoi i due divani la soluzione migliore è quella, anche se volendo si potrebbe ribaltare la soluzione e mettere la parete attrezzata dove ora c'è il divano 3 posti. Proverò a farti anche quella soluzione! :wink:

#17
ciao e sempre grazie della dispo...allora per la soluzione invertita l'avevamo scartata proprio per evitare di mettere i divani li e avere il bagno a vista!

che ne dici tu...?? infatti la parete misura 45 originale era 170!! e dava proprio un senso di oppressione

ma...mi rimetto a te grazie!!


saluti mauro

#18
z4r ha scritto:ciao e sempre grazie della dispo...allora per la soluzione invertita l'avevamo scartata proprio per evitare di mettere i divani li e avere il bagno a vista!

che ne dici tu...?? infatti la parete misura 45 originale era 170!! e dava proprio un senso di oppressione

ma...mi rimetto a te grazie!!


saluti mauro
Dopo aver provato a invertire la disposizione, ti dirò che probabilmente questa soluzione è più pratica in quanto hai il passaggio accanto all'ingresso e di fronte alla porta della cucina. Hai fatto benissimo a diminuire la parete, i 45 cm vanno bene per nascondere in parte la porta del bagno (e anche per questo preferisco questa disposizione: dai divani la porta non si vede). Non avrai guadagnato spazio a livello pratico perchè comunque la zona tra divano e parete della cucina/bagno rimane di passaggio, ma visivamente si ha le percezione di un ambiente molto più ampio. Ti consiglio inoltre di usare veramente 2 colori per la sala, così come ho fatto io, aiuta a dare profondità allo spazio e valorizza gli elementi su quella parete. Certo, io ho osato con un color melanzana, che, in determinati ambienti, soprattutto se luminosi, sta molto bene.
Immagine

Immagine

Immagine

#19
effettivamente la disposizione sarebbe quella originale....pero se mi dici..cosi...forse è meglio...gia la parete 45 e la porta traslata per creare quella "S" nel bagno proprio per nascondere il tutto!


ci pensero...


edit....Grazie e Auguri di Buone Palme!! a te e a tutto il forum

#20
Sì, credo proprio che sia la soluzione migliore! Intanto penso anche alla cucina!
z4r ha scritto: edit....Grazie e Auguri di Buone Palme!! a te e a tutto il forum
Altrettanto! :D

#21
rieccomi arrivato al dunque dovendo consegnare l'impianti ed essendo nel pallone schiaritemi le idee ecco la piantina ed ecco le eventuali soluzione voi che dite??

Immagine


Bene ecco AIUTO!!

Immagine


o con questa disposizione

Immagine


voi che dite il fatto in sotto misura 65

Immagine


ed ecco l'laltro 3d

Immagine

#23
su questo non so risponderti anime pie del forum mi hanno aiutato speriamo che qualcuno piu esperto faccia un passo da qui!

#25
silviafg ha scritto:Ciao ragazzi, vado ot.. mi dite per favore che programma usate per fare questi ambienti??? E' bellissimo! :shock:
Il programma si chiama Furnish, Ann ti ha già linkato il topic in cui se ne parla. Ha grossi limiti perchè non ti permette di modificare le dimensioni degli oggetti o di crearne nuovi... E' una specie di planner tipo Ikea molto più carino a livello grafico. Il migliore comunque è Flashcad, guardati le creazioni di ada71! :wink: Io sono alle prime armi, invece a Google sketch-up o come diavolo si chiama ho rinunciato!