La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Stavo pensando a qualche decoratore da consigliarti, ma è più un lavoro da imbianchino. Buona giornata anche a te! :wink:

#18
Allora....sono andata in un altro colorificio e penso si aver trovato quello che voglio (per Raoul, quello in c.so Torino, uscendo dalla città sulla sinistra, ce ne sono due, uno di fronte all'altro).
In pratica io faccio la parete del colore che mi piace, tutta solida, senza effetti, e sopra si può passare o un prodotto con dentro delle pagliuzze o un vero e proprio riflessante. Penso siano le due soluzioni che aveva detto catcat. Ho scelto la seconda pechè mi sembra più semplice e che mi stufi meno. Il riflessante che mi ha proposto c'è sia sul tono dell'oro che dell'argento. Oggi comunque mi fa due campioni con lo stesso colore di base e con i due riflessanti diversi, e poi scelgo. Il vantaggio di questa soluzione rispetto a quella che avevo trovato l'altra volta è che appunto uno si fa il colore che vuole e non è legato ai pochi colori già predisposti "metallizzati". A questo punto spero che domani l'imbianchino possa finire tutto e così se riesco metto anche qualche foto!!!
Saluti a tutti :D

#19
Mi fa piacere che hai trovato riscontro a quello che ti ho indicato.
Mi raccomando foto, foto, foto!!!
Magari ti copio......il mio imbianchino viene il giorno 26 Marzo. Spero per allora di aver visto le tue foto. Sono molto curiosa.
Ciao e buon lavoro.
Cate

#20
Allora eccomi qua. CAt mi dispiace deluderti ma alla fine ho lasciato il colore marrone con il lucidante. Ho abolito il riflessante perchè non mi convinceva. Mi sono fatta fare due prove, una con quello oro e nua con quello argento, e nessuna delle due mi piaceva. L'argento rimaneva un pugno nell'occhio e l'oro era troppo oro. Avevo poi paura che mi legasse troppo, insomma mille dubbi e per non fare cavolate visto che la tinta base è venuta proprio come quella che volevo ho lasciato così. L'imbianchino secondo me non è molto aggiornato e quindi non aveva ben idea di come dar giù quel riflessante. Infatti mi ha detto che sono vernici nuove e che non c'è una tecnica ben collaudata, che magari tra due o tre ci sarà e allora sarà un altro discorso. COmunqeu i riflessanti li ho dovuti pagare e quindi li ho. Non escludo che tra qualche mese mi metta io con pennello e combini qualcosa.
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti!

#21
Che bella idea! L'unica cosa che mi preoccuperebbe è: e se poi stanca il glitter? Va be' che al limite uno ci da una bella pitturata sopra.
Comunque da come la descrivi deve essere bellissima la tua casa!!

#22
Grazie cosmicblue :D Non so ancora se sarà bella o no perchè finchè non c'è dentro tutto non riesco a dare un giudizio definitivo. PEr ora è solo dipinta e ieri ahnno montato cucina e armadi. SI parte comunque da una buona base.
COmunque sì il glitter può stancare. Ma l'avrei messo perchè comuque questa è una situazione di passaggio. Staremo qui per circa tre anni (siamo in affitto) e quindi se anche dovesse stufarmi non ci sarebbero problemi. In ogni caso come ho scritto non l'ho messo per gli altri motivi.
Quando sarà a posto qualche foto del saoggiorno la metterò, ma ci vorrà ancora un bel po' di tempo!!!