La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

nuova casa e "vecchi stili"!

#1
uff...ho un grande dilemma da risolvere...la mia nuova casa è su 2 piani....di cui uno mansardato.
Ora, nel progetto originale la zona giorno doveva risultare al piano inferiore....mentre ci siamo resi conto che la mansarda è molto piu ampia, luminosa, con vista piu bella e trandi terrazze......per cui a kafkoo è balenata l'idea di invertire i piani e fare zona giorno su e zona notte giu....!
Io sono un po scettica, ho una visione delle casa un po "tradizionalista" per cui....mi viene piu semplice concepire vicino all'ingresso di una casa la zona giorno...mentre la zona notte....o ai piani superiori o dall'altra parte della casa.... :roll:
però mi rendo conto che la zona giorno sù sarà una molto piu bella e spaziosa.....anche se rimango sempre dubbiosa......voi? che ne pensate? che avreste fatto?
:oops:

#2
Mah...per dare un parere, ovviamente si dovrebbe vedere l'ambiente....però...perchè no? Insomma, si, anche io sono tradizionalista e mi sembrerebbe più normale entrare nella zona giorno...però, se in effetti il piano superiore si presta di più ad una zona giorno, non lo scartare a priori!!
Adesso sui vari giornali se ne vedono parecchie di queste "inversioni"!!
Eppoi, magari basta fare un bell'ingresso accogliente....

Tra l'altro...pensavo...non è scomodo entrare e poter appoggiare subito scarpe e vestiti prima di passare alla zona giorno!!!
Ovvero, tu arrivi a casa...metti via la borsa, le scarpe e ti metti la tua bella tuta (o qualsiasi cosa usi per stare in casa!!)....e poi sali nella zona giorno già bell'e che pronta!! no?
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

Re: nuova casa e "vecchi stili"!

#3
kafkaa ha scritto:uff...ho un grande dilemma da risolvere...la mia nuova casa è su 2 piani....di cui uno mansardato.
Ora, nel progetto originale la zona giorno doveva risultare al piano inferiore....mentre ci siamo resi conto che la mansarda è molto piu ampia, luminosa, con vista piu bella e trandi terrazze......per cui a kafkoo è balenata l'idea di invertire i piani e fare zona giorno su e zona notte giu....!
Io sono un po scettica, ho una visione delle casa un po "tradizionalista" per cui....mi viene piu semplice concepire vicino all'ingresso di una casa la zona giorno...mentre la zona notte....o ai piani superiori o dall'altra parte della casa.... :roll:
però mi rendo conto che la zona giorno sù sarà una molto piu bella e spaziosa.....anche se rimango sempre dubbiosa......voi? che ne pensate? che avreste fatto?
:oops:
io pagherei per avere un terrazzo in cucina o in sala, mentre mi devo accontentare di due balconcini striminziti :cry:
magari è solo perchè non lo posso fare :oops: , ma penso che avere la possibilità di mangiar fuori d'estate sia splendido ... io non ci penserei su e lo farei subito.
Non penso che entreresti subito in camera da letto ... con un disimpegno all'ingresso e la zona giorno in mansarda avrai sicuramente una casa molto originale. :wink:

#4
ora...non ridete.... :oops:
io sono molto fifona..........ho paura dei possibili ladri...di qualcuno che mi entra di nascosto in casa....
ora dormo felice e tranquilla se kafkoo sta in soggiorno a vedere la tv e io vado a letto.....tanto passeranno prima sul suo cadavere !!!!!!!!!!!!!:lol: :lol: :lol
invece con la nuova soluzione-------- :?
lo sono...non sono :twisted: normale!

#5
Tranquilla!!!
I ladri andranno direttamente di sopra pensando che sia là che sono le camere!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

E là troveranno kafkoo che li corcherà di mazzate!! :wink: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#6
:roll: :roll: :roll:

... sai che non capisco la differenza???

... sono un pò tarda ... :oops:

ma tanto i ladri è meglio pensare che non arrivino mai, io mi preoccuperei di quali fiori mettere sul terrazzo per le mie cene con gli amici...

#8
kafkaa ha scritto:bi...ma tu sei una persona normale....io avevo premesso di non esserlo! ahime! :oops:
8) 8) 8) :lol:

#9
ottima idea, l'unico freno per me sarebbe dover fare molte scale per andare in cucina con il carico di spesa .... :?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#11
eh luciaca....
considera che siamo gia al terzo piano......quindi sarebbero altre scale per la zona giorno!
mi farò piazzare un montacarichi per le scorte di spesa e acqua! 8)

#12
kafkaa ha scritto:eh luciaca....
considera che siamo gia al terzo piano......quindi sarebbero altre scale per la zona giorno!
mi farò piazzare un montacarichi per le scorte di spesa e acqua! 8)
fantastico! :wink:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ