La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MODULNOVA è valida?

#1
Mi hanno proposto una modulnova...anche se io avevo chiesto un preventivo per una DADA.... ma mi hanno detto che è uguale!

Mah...cmq top in granito, completa di tutto (ma non abbiamo ancora visto i dettagli) totale 14.000 euro...

Come vi sembra? E cosa ne pensate di questa marca?

Grazie!!!!

#2
Bhè io spero che sia valida ... l'ho comprata!!

Se ti hanno detto che è come la Dada xò mi sa che devi cambiare venditore... non direi proprio che sia lo stesso, soprattutto x il prezzo.
Dada è collocabile come fascia qualità/prezzo + su di Modulnova.
Io sono soddisfatta della scelta (me la montano tra poco) poi potrò essere + precisa, ma sul forum ne parlano tutti bene.

Per il prezzo non saprei dipende dalle dimensioni della cucina, dagli elettrodomestici scelti e via, certo il top in porfido butta su!
LOR77

#4
Modulnova è stata la prima cucina che ho valutato, il mod. Moon Gola. E' una buona azienda ma purtroppo aveva troppi vincoli con le modulistiche che non facevano al mio caso. Forse è un pò cara.
La Dada è sicuramente molto più su come fascia rispetto a Modulnova, diciamo al pari di Binova o Alno. Se il venditore ti ha detto che è uguale penso che non sia il massimo dell'affidabilità. Comunque poi dipende sempre dai modelli e dalle finiture che uno sceglie.

#5
più che altro mi ha detto che la Vela con maniglie di DADA come qualità è uguale a Modulnova concept, quindi tanto vale prendere la Modulnova, prezzo 14.000€ mah..

#6
In ogni caso io considero Modulnova di fascia qualitativa medio-alta, con prezzi decisamente interessanti rispetto ad altre di pari qualità. Infatti l'ho acquistata. 8)

Dada però direi che sta decisamente più su, anche per le soluzioni particolari e innovative.

Per giudicare il prezzo che ti hanno fatto invece dovesti almeno darci un disegno della composizione...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#7
Mi aggiungo tra i possessori...tra 2 mesi mi arriva...

Poi dipende da tante cose, come i metri lineari e gli elettrodomestici...

#9
che dada sia superiore in termini di innovazione, soprattutto in termini di design sono d' accordo, anche se modulnova, da questo punto di vista si difende bene.
Sulla qualità pura del mobile, delle rifiniture, direi che può tranquillamente stare sullo stesso piano di dada, a mio parere.

#10
nicolettaalematte ha scritto:che dada sia superiore in termini di innovazione, soprattutto in termini di design sono d' accordo, anche se modulnova, da questo punto di vista si difende bene.
Sulla qualità pura del mobile, delle rifiniture, direi che può tranquillamente stare sullo stesso piano di dada, a mio parere.
Pur da non espertone ma da acquirente pignolo mi sento di quotare in pieno.

Ho avuto un passato di arredatore/venditore di mobili è ho sviluppato un minimo di intuito per capire che alcune aziende riescono a "confezionare" meglio di altre, generalmente grazie a campagne commerciali importanti.
Credo che Dada, ma anche molte altre, sia una buona azienda con una immagine da ottima azienda.

Al di là delle varie mostre visitate ed i molti pareri raccolti abbiamo due coppie di conoscenti con la Dada che confrontata con la modulnova non presenta qualità sostanzialmente differenti.

Se posso aggiungere anche il mio parere considera tranquillamente la modulnova; non è poi così azzardato il confronto con dada.

M.

#11
GHERTZ ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:che dada sia superiore in termini di innovazione, soprattutto in termini di design sono d' accordo, anche se modulnova, da questo punto di vista si difende bene.
Sulla qualità pura del mobile, delle rifiniture, direi che può tranquillamente stare sullo stesso piano di dada, a mio parere.
Pur da non espertone ma da acquirente pignolo mi sento di quotare in pieno.

Ho avuto un passato di arredatore/venditore di mobili è ho sviluppato un minimo di intuito per capire che alcune aziende riescono a "confezionare" meglio di altre, generalmente grazie a campagne commerciali importanti.
Credo che Dada, ma anche molte altre, sia una buona azienda con una immagine da ottima azienda.

Al di là delle varie mostre visitate ed i molti pareri raccolti abbiamo due coppie di conoscenti con la Dada che confrontata con la modulnova non presenta qualità sostanzialmente differenti.

Se posso aggiungere anche il mio parere considera tranquillamente la modulnova; non è poi così azzardato il confronto con dada.

M.

ciò che dici è verissimo, e ti riquoto. :lol:

Re: MODULNOVA è valida?

#12
ciao Lunatika.
Sono un venditore / arredatore con molta esperienza.Ti consiglio Dada cucine. E' un azienda bellissima con ottime qualita' e i prezzi rispetto ad altre aziende con le stesse qualita' sono piu' bassi. Ciao

#13
Ciao, chiedo ai rivenditori 'sta cosa perchè non è la prima volta che la leggo, ed ogni volta non capisco: ma perchè se un rivenditore vende Dada e Modulnova, io gli chiedo un preventivo di Dada, lui me lo vuole fare su Modulnova! Al massimo me li farà tutti e due!!! Ma perchè? Può essere che su Modulnova abbia un margine più alto? Non penso.. ma allora perchè??
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#14
Ciao Valentina!!!! Ti spiego il motivo!!!
Modulnova ha i prezzi molto piu' bassi rispetto a dada,quindi su modulnova si mette un ricarico alto per non avere una grossa differenza con dada. quindi il margine di guadagno e' molto piu' alto. ciao

#15
andaman ha scritto:Ciao Valentina!!!! Ti spiego il motivo!!!
Modulnova ha i prezzi molto piu' bassi rispetto a dada,quindi su modulnova si mette un ricarico alto per non avere una grossa differenza con dada. quindi il margine di guadagno e' molto piu' alto. ciao

Perdonami andaman, ma trovo che la tua spiegazione crei qualche perplessità.

Se è vero che Modulnova ha i prezzi più bassi rispetto a Dada è facoltà del venditore ricavare un margine maggiore o minore. Se un venditore vuole ricaricare ad esempio il 25% su tutte le sue vendite alla fine la Dada costerà di più che la modulnova. Se poi per ragioni non facilmente intuibili questi decide di portare tutti i suoi prodotti allo stesso prezzo finale... è una sua scelta (guadagnado di + sulla modulnova); non mi pare un meccanismo tanto automatico come hai illustrato.


Puoi quindi chiarirmi meglio cosa intendi con "su modulnova si mette un ricarico alto per non avere una grossa differenza con dada"? Solo per curiorità....


Grazie.