La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiutatemi a scegliere...

#1
ciao a tutti...
devo scegliere il divano e sono indecisa tra due graundpice di flexform e mex di cassina. vorrei postarvi le foto e la piantina del mio salotto ma non so come si fa..
Datemi un aiutino...[/i][/b]

#2
flexform
Immagine
cassina
Immagine
molto eleganti tutti e due. bellissimi.
trovo il mex leggermente più moderno: notare la seduta senza cuscinone, in un pezzo unico. questo lo rende più lineare.

#3
é difficile scegliere sono entrambi bellissimi divani, sarebbe utile avere un idea della tua stanza in generale per dare un consiglio, il Flexform ha linee molto rigide si adatta bene ad uno spazio molto minimale ed essenziale, il secondo lo puoi adattare ad un ambiente meno essenziale, anche a dei mobili classici o dalle linee più morbide come è appunto il Mex.

Quali composizioni vorresti affiancarci?

#4
se qualcuno mi spiega come si fa vi potrei far vedere la piantina del mio salotto...
Il divano deve andare in mezzo alla stanza (ossia non con alle spalle una parete), per questo mi piaceva un divano che avesse braccioli e spalliera alla stessa altezza.
Alle spalle del divano c'è una libreria che prende tutta la parete (sui 4 metri e mezzo /5) bianca con ante scorrevoli (l'artigiano ha seguito un modello di cappellini) e difronte al divano c'è una parete rossa tra due porte scorrevoli ( una di larghezza due metri, l'altra più piccola) della rimadesio. Le porte sono modello siparium con il vetro nuvola e le bacchette grigie.
Non so se sono riuscita a farvi capire qualcosa.. dovrei postarvi le foto ma ho un limite nel rapporto con la tecnologia
grazie... e datemi suggerimenti anche sui colori