La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

oggi...Cappa...update

#1
sto cercando una cappa a T capovolto (ma va?)
problemino:
il rivestimento arriva a 150, su questa parete non ci saranno pensili
ora, a me sembra di ricordare che la cappa viene installata piu alta di 150 da terra
qualcuno puo confermare o spentire plis?
perche nel caso...resterebbe uno spazio vuoto quindi che fare?

Esistono cappe che sul retro sono piu lunghe del davanti? Si vero, non curve pero, tagliate in diagonale nette, a trapezio insomma...idee?

oggi mi spiego meglio del solito vero?
Ultima modifica di dammispazio il 16/03/08 21:59, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: oggi...Cappa

#3
dammispazio ha scritto:sto cercando una cappa a T capovolto (ma va?)
problemino:
il rivestimento arriva a 150, su questa parete non ci saranno pensili
ora, a me sembra di ricordare che la cappa viene installata piu alta di 150 da terra
qualcuno puo confermare o spentire plis?

Confermo.

dammispazio ha scritto: perche nel caso...resterebbe uno spazio vuoto quindi che fare?
non ho capito. Spazio vuoto dove? Sotto la cappa? Se si, non ci fai niente e amen.
dammispazio ha scritto: Esistono cappe che sul retro sono più lunghe del davanti? Si vero, non curve pero, tagliate in diagonale nette, a trapezio insomma...idee?
Può darsi, eventualmente esistono cappe cappe più lunghe davanti che dietro...


dammispazio ha scritto: oggi mi spiego meglio del solito vero?
Sicuramente.....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
guarda il sito faber,falmec,elica ce ne sono da vendere se il problema è trovare quella più bassa dietro...e se ti piacciono così ovviamente...
forse 150 è proprio al limite limite...deve stare per legge a 65 dai fuochi minimo...ergo con piano da 4 cm e zoccolo da 10 arrivi a 88 circa più 65 o 67 se si devono tener conto i fuochi proprio...siamo lì lì...ma puoi starci...
sto studiando molto le cappe e non solo... :lol:
darò i numeri...prima o poi....

#5
babaluba
quindi se lo metto a 150 non solo rischio di spaccarmi la testa ma sono anche fuori legge :?? :roll:

KIK grazie costruttivo come sempre 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
HELP!
grazie Alice per la tabella "ergonomica"
questo e' cioc he intendevo io
Immagine
lo so che ce ne sono tante di cappe ma se x caso ne avete una simile vi prego di suggerirla ;-) Ah..quella di destra ovviamente
grazie
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
bene bene bene
il buco ed il pc non corrispondono perfettamente e volevo evitare tubi volanti di giuntura...quindi ho pensato ad una cappa asimmetrica ed ho trovato questa
http://www.falmec.com/design_trapezio.htm
mi piace e non costa un rene e domani vado dal rivenditore che, pensa un po, e' proprio vicino all ikea dove ormai faccio colazione con lo staff....

domande
1) qualcuno e' in grado di verificare la validita del prodotto? non ho la piu pallida idea di quali valori controllare anche se KIK mi aveva spiegato tutto a suo tempo :roll:

2) conoscete un altro modello di cappa asimmetrica da 90?

grazie!a
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
Io farò mettere una cilindrica della Faber e per quanto riguarda i "tubi volanti", farò mettere dei copritubi d'arredo (tipo quelli delle stufe...) per evitare di fare lavori in cartongesso...... :roll:

#10
il fatto e' che io ho gia il ribassamento (in muratura) solo che ho spostato il PC di 30 cm, per poter aprire la finestra piu comodamente...
quindi visto che il tubo sarebbe comunque solo 10 cm...volevo evitarlo..

come on...dove sono gli esperti? ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
dammi nonostante la mia avversione per le cappe a vista questa non mi sembra male... vai vai prendila che voglio vedere il risultato finale!
The sisterhood of The Calf 40

#12
stefania_b ha scritto:dammi nonostante la mia avversione per le cappe a vista questa non mi sembra male... vai vai prendila che voglio vedere il risultato finale!
ehehhehe
Stefania...questo flat e' una punizione divina...
come far cadere tutte le avversioni in una sola mossa!
non potevo mettere i pensili xche c'e' la finestra..e la roba mozza non mi piace...anche se ormai nn son piu sicura di niente
quel frigo e' veramente fra i balls!
per distogliere l attenzione altro che cappa arredo dovrei metterci la Monna Lisa sopra al PC ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
pant..pant...

Non sono un esperto ma.....prendila. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#14
sfiga sfiga sfiga
la cappa e' da 90, che mi sembrava fosse cosa buona e giusta
poi l ho vista ed e' enooooooorme per la mia minicucina......

UP il topic se qualcuno nei vari giri avesse mai incontrato qualcosa di simile ma 60cm.......
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
Non hai ancora terminato la tua cucina?
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.
cron