La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi ha staccato luce, acqua e gas: Lo denuncio?

#1
Avevo appena comprato l'appartamento. L'ex proprietario, un vecchio nobile di quelli che si vedono solo nei film, quindi freddi e insensibili, risentito da qualcosa invece di farmi fare il passaggio per luce, acqua e gas me li ha fatti staccare. Sono 20 giorni che non posso arredare la casa, attivare internet, mettere le luci, la cucina etc... Ci sono gli estremi per denunciarlo?

#2
Se non ha voluto fare la voltura a tuo nome non credo ci siano gli estremi per denunciarlo...era libero di farlo. A meno che non abbiate qualcosa di scritto in cui si impegnava a fare una voltura.

#3
non credo sia un obbligo lasciar fare la voltura delle utenze. sarebbe stata una logica cortesia, ma se così non è, non lo si può certo denunciare...credo.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
:? denunciarlo...no..perchè se le utenze erano intestate a lui...poi lui avrebbe dovuto pagare i tuoi consumi...
però....... 8) lui...deve darti l'ultima bolletta...per poter fare la voltura...
ENEL, TELECOM..ed altre utenze.....vogliono l'ultima fattura..... :roll:
zerozerosette

#6
per riattaccarle ...
l'enel 87 euro..
la telecom non lo so
la società del gas...non so dalle tue parti ...cosa c'è...ma metti in conto...100 euro

però ...con l'ultima bolletta enel in mano....sennò..niente voltura... 8)
zerozerosette

#7
Denunciarlo no....ma rigargli la macchina si!! :lol: :lol: :lol: :lol:

SCHERZO, EH!!!! ...per carità...che non voglio guai!!!! :wink: :lol: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#8
007 ha scritto:per riattaccarle ...
l'enel 87 euro..
la telecom non lo so
la società del gas...non so dalle tue parti ...cosa c'è...ma metti in conto...100 euro

però ...con l'ultima bolletta enel in mano....sennò..niente voltura... 8)
Mi riferivo ai tempi :)

#9
markofwolves ha scritto:
Mi riferivo ai tempi :)
....... 8) i tempi...sono quasi immediati.....con l'ultima bolletta enel in mano :D :D :D :D
zerozerosette

#11
per il gas potrebbero passare anche 30 giorni.

procurati, come feci io, un fornellino da campo 8)

#12
e.do. ha scritto:per il gas potrebbero passare anche 30 giorni.

procurati, come feci io, un fornellino da campo 8)

Scusate mi spiegate come funziona la voltura? cioe sta cosa del ultima bolleta nn l'ho capita. :?

#13
markofwolves ha scritto:
007 ha scritto:per riattaccarle ...
l'enel 87 euro..
la telecom non lo so
la società del gas...non so dalle tue parti ...cosa c'è...ma metti in conto...100 euro

però ...con l'ultima bolletta enel in mano....sennò..niente voltura... 8)
Mi riferivo ai tempi :)
un nuovo contratto enel mi è costato 59€, e devono attivare il tutto entro 5 giorni lavorativi altrimenti il contratto prevede che ti vengano rimborsati 30 euro sulla prima bolletta

per la telecom, un contratto base di linea telefonica costa circa 90 euro l'attivazione + circa 15 euro mese di abbonamento

per il gas dipende da zona a zona....da me ho pagato 107 euro

tutto nuovo, senza volture

#14
zippo_1981 ha scritto:
markofwolves ha scritto:
007 ha scritto:per riattaccarle ...
l'enel 87 euro..
la telecom non lo so
la società del gas...non so dalle tue parti ...cosa c'è...ma metti in conto...100 euro

però ...con l'ultima bolletta enel in mano....sennò..niente voltura... 8)
Mi riferivo ai tempi :)
un nuovo contratto enel mi è costato 59€, e devono attivare il tutto entro 5 giorni lavorativi altrimenti il contratto prevede che ti vengano rimborsati 30 euro sulla prima bolletta

per la telecom, un contratto base di linea telefonica costa circa 90 euro l'attivazione + circa 15 euro mese di abbonamento

per il gas dipende da zona a zona....da me ho pagato 107 euro

tutto nuovo, senza volture

hmmm.... ho chiamato l'enel e mi ha detto che ci vogliono circa 80 euro per la voltura telecom 75 euro per il trasloco :roll:

#15
io l'ho fatta due settimane fa e non è stata necessaria la bolletta: ciò che serviva loro era il codice utente, l'ultima lettura, il mio , il suo codice fiscale e un indirizzo del vecchio utente al quale mandare eventuali ultime bollette