La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
la mia è 120 aperta, 80 chiusa, altezza 38 circa, la profondità della parte superiore scorrevole è minore della parte fissa sottostante, lo spesso del legno è 4 cm. A me piace molto. Non la trovo affatto economica però devo dire che fa la sua figura e dal vivo rende di più che dalle foto del sito, dove sembra molto più leggera. Insomma..arreda :-)

#17
Grazie delle informazioni! :D
Il mio progetto è però un po' diverso rispetto ai vostri. I moduli devono infatti essere inseriti in una nicchia e le parti che solitamente nelle vostre composizioni rimangono vuote saranno "riempite" con moduli a giorno! In sostanza sono 2,5 m completamente pieni, tipo scacchiera, di moduli chiusi e di moduli a giorno! Spero di essermi spiegata.... In ogni caso ieri il mobiliere, pur non avendo ancora scelto le finiture, ci ha detto che dovremmo oscillare sui 3.000 - 3.500 euro. :?
Voi come vi siete organizzati con i colori? Sono molto indecisa poichè da un lato mi attirano i mix di colori forti che caratterizzano questo tipo di composizione, dall'altro ho il terrore che una scelta del genere mi stanchi in breve tempo... Voi avete privilegiato la "botta di colore" o siete stati più "moderati"? :D

#18
ciao lako (ma ti chiamo così per via della scelta? :lol: ), riguardo ai colori mi sono orientata sul neutro (assolutamente non colore) quindi rovere wengè e i pensili di sopra con anta vetro bianco, ti mostro una delle composizioni che avevo in mente:(largh. 260, angolo basso 141):
Immagine

ma ancora non ho deciso....il colore lo volevo mettere nella zona giorno con una madia fatta da 5-6 pensili a ribalta da 36,8 andando o sull'arancio o sul verde oliva (credo)....questa in pratica:
Immagine
Riguardo alla tua composizione mi interesserebbe vedere l'esempio perchè devo anche fare una libreria che però mi è stata consigliata di Presotto, tanto sarà laccata bianca opaco quindi facilmente abbinabile...
Io vorrei fare dei cassettoni chiusi sotto e tutto a giorno sopra proprio a mò di libreria...
avresti un disegno da farmi vedere della tua composiz.? Il prezzo non è poco però dipende tanto dalle misure....considera che per una libreria di circa 2 metri quadrati mi hanno chiesto intorno ai 2500,00 euro.... :?
Fammi sapere....ciao :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#19
Ciao Digi79, la composizione Lago che hai in mente mi piace molto, soprattutto l'idea dell'angolo per muovere un po', altrimenti queste pareti attrezzate si assomigliano tutte! Vedo che sei rimasta su colori davvero sobri. Anche il resto del mio arredamento è piuttosto sobrio, ho il soggiorno in wenghè e il divano bianco, mentre la composizione lago verrebbe nel corridoio, che è ancora tutto da arredare... e la botta di colore mi tenta, magari solo un lilla o un verde salvia.... Vorrei metterti lo schizzo del mobiliere, ma è solo su un "fogliolino" è il mio scanner è defunto da secoli.... Cerco di fartelo immaginare: è largo 2,50 e altro fino al soffitto, 2,70: é una sorta di mosaico in cui si alternano i moduli, in orizzontale e verticale, di misure variabili da 36,8 a 147,20. Non ci sono simmetrie, ma è tutto molto casuale. Sia i vani a giorno che quelli chiusi hanno dimensioni diverse, ma si incastrano tutti per "riempire" completamente la nicchia. Per la libreria che hai in mente penso che tu possa sbizzarriti in tutti i modi, sia con i moduli della lago che con altri marchi o addirittura con un prodotto artigianale.
Ciao.

#20
bè se il resto dell'arredamento è sobrio e tra l'altro la composizione verrà in una zona di passaggio...un tocco dicolore ce lo vedo bene...complimenti per l'idea...poi vogliamo le foto eh!!!!
grazie per i consigli...speriamo tutto bene, ho aperto un topic apposta....ciao e grazie ancora... :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678