La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
RobyMI ha scritto:
Raoul ha scritto:
RobyMI ha scritto:... per evitare problemi a tutti .... anche ai genitori che a quel punto sarebbero liberi di effettuare le loro scelte con maggiore tranquillità ...... costa così tanto dedicare una zona delle vostre esposizioni a "spazio giochi"???
Beh, dipende dalle dimensioni dell'esposizione! L'Ikea non avrebbe problemi, io sì! E sinceramente credo che se il bambino si faccia male non in un ipotetico "spazio giochi" la responsabilità sia mia.
I miei genitori mi hanno sempre portato ovunque, basta insegnare ai figli come comportarsi. :wink: E' vero che certi bambini sono più agitati di altri, però non mi sembra nemmeno bello che li si lasci liberi di correre e arrampicarsi qua e là senza dirgli nulla...
Non servono dimensioni analoghe ad IKEA (che comunque ha ben capito che un genitore acquista e sceglie più facilmente senza l'assillo di tenere costantemente sotto controllo i figli) ..... i bimbi .... sono creature veramente semplici nella loro spontaneità ...... basta un tavolino .... due seggioline.... e fogli bianchi ..... matite colorate.... e poco altro ...

Io sono il primo che evita di visitare negozi di arredo insieme a loro .... si annoiano in una maniera mortale... anche perchè quasi mai trovano un minimo di ambiente loro dedicato ...... poi .... cerco sempre di ternerli sotto controllo ... anche se a volte non è facile..... In ogni caso .... le poche volte in cui il "negoziante" ha visibilmente espresso la propria irritazione per la loro presenza... (senza per questo che rovinassero nulla....) non ho più rimesso piede in quei locali .....
Caro RobyMi, non evitare il mio di negozio (... vero Raoul???) anche se il mio socio può sembrare un orco non ha mai mangiato un bimbo... tanto meno il mio.
Vieni a trovarci i tuoi bimbi nel nostro show-room si divertiranno... abbiamo un cagnolino adorabile, carta e colori... :wink:

#48
ragazzi, ma vi siete accorti che Dondi appare tra li sponsor del forum? :shock: :shock: :shock:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#49
realexa ha scritto:..ma vi siete accorti che Dondi appare tra li sponsor del forum? :shock: :shock: :shock:
Che notizia.. allora chissà.. dobbiamo aspettarci d'essere bannati.. con tutto quello che è stato scritto.. :lol: 8)

#51
scusami, ma io non ho capito bene cosa è successo. e m'interessa...perché devo arredare il mio soggiorno e quindi devo prendere un divano. Parte fondamentale dell'arredamento. per questo mi sono iscritta qui...piacere, malinconico! per confrontarmi con le esperienze di altre persone avere qualche dritta e scambiare idee e suggerimenti. Insomma che ti è successo da Dondi? dondi salotti intendi (volevo fare un giro anche lì!!!!). :roll:

#52
malinconico ha scritto:scusami, ma io non ho capito bene cosa è successo. e m'interessa...perché devo arredare il mio soggiorno e quindi devo prendere un divano. Parte fondamentale dell'arredamento. per questo mi sono iscritta qui...piacere, malinconico! per confrontarmi con le esperienze di altre persone avere qualche dritta e scambiare idee e suggerimenti. Insomma che ti è successo da Dondi? dondi salotti intendi (volevo fare un giro anche lì!!!!). :roll:
Usa la funzione "cerca" e digita Dondi, troverai tutti i commenti e le esperienze! :wink: :mrgreen:

#53
malinconico ha scritto:scusami, ma io non ho capito bene cosa è successo. e m'interessa...perché devo arredare il mio soggiorno e quindi devo prendere un divano. Parte fondamentale dell'arredamento. per questo mi sono iscritta qui...piacere, malinconico! per confrontarmi con le esperienze di altre persone avere qualche dritta e scambiare idee e suggerimenti. Insomma che ti è successo da Dondi? dondi salotti intendi (volevo fare un giro anche lì!!!!). :roll:
Io e mio marito abbiamo comprato un divano dondi nonostante non abbiamo gradito le loro tecniche di vendita che sono proprio quelle raccontate in questo forum. Il divano non ci è ancora arrivato, sono in ritardo di un mese e si rifiutano di darci una data precisa. Ci hanno detto che manca una stoffa ma poi si sono rifiutati di farcene scegliere un'altra. I contatti con loro sono evasivi e infruttuosi a dovremo ricorrere alle vie legali perchè la finanziaria parte ad aprile e si sono rifiutati di annullare il contratto che secondo la finanziaria stessa è annullabile entro la data di pagamento della prima rata ma solo tramite loro. Forse questo comportamento non dipende dalla ditta dondi ma dal sua rappresentante di cagliari, però non sono ancora riuscita a contattare direttamente loro all'indirizzo che compare nel sito. Ho trovato su internet altre segnalzioni di questo tipo riguardanti divani non conformi o con difetti, per cui se avete avuto problemi con il negozio di cagliari contattatemi, così ci scambiamo opinioni e informazioni utili a risolvere i problemi

#55
Raoul ha scritto:dondina, il tuo nick è ironico? :lol: :lol: :lol:
assolutamente si .... l'ironia è necessaria per evitare l'ulcera .....
vorrei avvertire gli utenti del forum che semmai si trovassero ad aver problemi con i rivenditori Dondi, non esiste nessun "Sig. Dondi" a cui chiedere conto in quanto le mail ricevute nel sito le smistano ai vari rivenditori. Inoltre provate a chiedere dove vengono fabbricati i divani .... sono informazioni riservate, ci hanno risposto!

#56
Invece io ho avuto solo un esperienza in un punto vendita e sono stati veramente molto gentili e competenti...infatti mi hanno quasi convinto.....mah'

#57
dondina ha scritto:Io e mio marito abbiamo comprato un divano dondi nonostante non abbiamo gradito le loro tecniche di vendita che sono proprio quelle raccontate in questo forum. Il divano non ci è ancora arrivato, sono in ritardo di un mese e si rifiutano di darci una data precisa. Ci hanno detto che manca una stoffa ma poi si sono rifiutati di farcene scegliere un'altra. I contatti con loro sono evasivi e infruttuosi a dovremo ricorrere alle vie legali perchè la finanziaria parte ad aprile e si sono rifiutati di annullare il contratto che secondo la finanziaria stessa è annullabile entro la data di pagamento della prima rata ma solo tramite loro. Forse questo comportamento non dipende dalla ditta dondi ma dal sua rappresentante di cagliari, però non sono ancora riuscita a contattare direttamente loro all'indirizzo che compare nel sito. Ho trovato su internet altre segnalzioni di questo tipo riguardanti divani non conformi o con difetti, per cui se avete avuto problemi con il negozio di cagliari contattatemi, così ci scambiamo opinioni e informazioni utili a risolvere i problemi
Mi spiace quello che vi è accaduto, Dondina..
Ma tienici aggiornati se puoi: è proprio questo il posto giusto per evidenziare il comportamento di certi rivenditori e certe case costruttrici verso i clienti.. :wink:

#58
dondina ha scritto:
Raoul ha scritto:dondina, il tuo nick è ironico? :lol: :lol: :lol:
assolutamente si .... l'ironia è necessaria per evitare l'ulcera .....
vorrei avvertire gli utenti del forum che semmai si trovassero ad aver problemi con i rivenditori Dondi, non esiste nessun "Sig. Dondi" a cui chiedere conto in quanto le mail ricevute nel sito le smistano ai vari rivenditori. Inoltre provate a chiedere dove vengono fabbricati i divani .... sono informazioni riservate, ci hanno risposto!
beh guarda calcolando quello che ho letto su di un altro argomento sembra proprio che nn siano loro i produttori...beh carini! e soprattutto PROFESSIONALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#59
dondina ha scritto:
Raoul ha scritto:dondina, il tuo nick è ironico? :lol: :lol: :lol:
assolutamente si .... l'ironia è necessaria per evitare l'ulcera .....
vorrei avvertire gli utenti del forum che semmai si trovassero ad aver problemi con i rivenditori Dondi, non esiste nessun "Sig. Dondi" a cui chiedere conto in quanto le mail ricevute nel sito le smistano ai vari rivenditori. Inoltre provate a chiedere dove vengono fabbricati i divani .... sono informazioni riservate, ci hanno risposto!
in realtà io ho il nr della sede e pure il cellulare di Pierpaolo Dondi e di qualche suo collaboratore ma se li pubblicassi credo rischierei la fucilazione... anche se se lo meriterebbero

#60
Ahahah credevo che la scena da voi raccontata fosse successa solamente a me...

Pensate che sono uscito dall'esposizione pensando che qualsiasi cosa fosse accaduta, non avrei mai comperato un divano Dondi.

Entro solo per farmi un'idea dei divani e dei prezzi ma nulla più, verso le 19.20 di sera. Mi accoglie una signora con modo di fare melenso. Anche se le spiego che sono lì solo per dare un'occhiata la commessa diventa via via sempre più pressante.

Avendo comperato la casa da pochi gg e non avendo la piantina con me, ero insicuro sulle misure. Non c'è stato comunque nulla da fare: siccome avevo più o meno individuato il divano che tra quelli era il meno peggio (non me ne piaceva uno in modo assoluto) mi ha presentato la responsabile vendite nazionale che "casualmente" era là e che solo per quel giorno era disponibile a concedermi lo sconto del 15%.

Una occasione da non perdere nel modo più assoluto, sarebbe bastata una caparra.

Ho cercato di spiegarle che non ero sicuro nemmeno delle dimensioni del salotto ma per loro non c'era problema... se versavo la caparra e fermavo il divano prima che chiudessero la cassa avrei potuto usufruire dello sconto anche se avessi cambiato dimensioni, rivestimento, colore, forma e..... divano!

Sono scappato.