La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHE NE PENSATE?

#1
Salve a tutti, durante la fase di pellegrinaggio alla ricerca della cucina ideale per la mia nuova casina mi sono innamorata!!! ho visto il mod. Alea della Varenna in rovere chiaro, superlineare ed è stato amore!!! Ho richiesto un preventivo ma temo che sarà al di sopra delle mie possibilità, anche se la mia cucina o meglio cucinetta è piccola piccola - 8 mq - :oops: Che mi sapete dire di questa marca? Aspetto vostri pareri e consigli. Grazie a tutti

#2
Ciao

anche noi abbiamo visto lo stesso modello, rovere e laccato. Ci è sembrata un po' troppo "semplice" o lineare, ma sembra che questo per te non sia un problema. La sto confrontando con Aiko e Modulnova ed a quanto ho capito, sono tutte di ottima qualità (una spanna sopra a molte altre, dicono). Per i prezzi temo dipenda dal rivenditore, ma non ho trovato grosse differenze a parte qualche centinaia di euro in più per Aiko.
Diciamo che per una cucina di 4 mt per 2 mt (circa) mi hanno chiesto dai 13 ai 15.000 euro e forse la Varenna era la meno cara... Non dovresti trovarti con cifre da infarto...

PS: ho postato il disegno sul mio topic...

#3
Premetto che la mia cucina è grande (una L 4.20+3.90), ma Varenna per me è molto cara, anche se ne ho sempre sentito parlare bene. Io ho scelto una Gatto laccata lucida con top granito nero assoluto, cestoni e attrezzature varie, elettrodomestici piuttosto cari (forno 800 €, pc 750 €, lavello 350 €, lavastoviglie 600 €, cappa 750 €, frigo escluso), insomma non ho lesinato in niente e spendo 12.000 €. L'equivalente Varenna (modello Minimal) veniva sui 18.000 €.
Comunque se la tua cucina è piccola forse ce la puoi fare. Dipende dal tuo budget.