La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

contratto enel e climatizzatore

#1
noi abbiamo fatto predisposizione per impianto di condizionamento, poi vedremo se servira' ..
parlando con l'idraulico che sta seguendo i lavori di tutto l'impianto idrico e che dovra' fare la predispozione e' venuto fuori che sarebbe meglio fare contratto con ENEL per 4,5 KWh in quanto un condizionatore ha parecchio assorbimento nello spunto iniziale
mi confermate la cosa oppure uno potrebbe essere attento a non avere assorbimenti attivi nel momento in cui avvia il condizionatore ?
il contratto con ENEL lo posso fare normale (3 KHw) e poi passare a quello superiore in un secondo momento o e' una procedura che che costa molto di piu' ?
c'e' una grossa differenza tra un 3 e un 4,5 KWh ?
grazie per qualsiasi informazione

#2
Se devi ancora fare il contratto valutalo bene, se hai acceso il clima, lavastoviglie, lavatrice, etc. etc. soprattutto ferro da stiro, che assorbe che pè una meraviglia :shock:

Puoi sentire dalla ditta fornitrice qual'è la differenza fra fare un 3Kw e poi passare al 4.5Kw (scelta insensata secondo me) meglio il 6Kw (così non ci pensi più)
o fare direttamente il contratto con fornitura maggiore.

Bye.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

Re: contratto enel e climatizzatore

#3
daffy ha scritto: c'e' una grossa differenza tra un 3 e un 4,5 KWh ?
grazie per qualsiasi informazione

attenzione perche' con il 3KW puoi avere le tariffe agevolate per i residenti, con il 4.5 no, per cui se non hai consumi stratosferici il costo del 4.5 KW e' molto piu' alto. Invece la differenza tra 4.5 KW e 6 KW e' trascurabile.

Per esempio, nel mio caso (circa 2400 KWh/anno di consumi) passare dal contratto da 3 KW a quello di 4.5 KW significa raddoppiare la spesa annua di elettricita', mentre passare da 4.5 a 6 KW mi costerebbe neanche 20 euro in piu' all'anno (assumendo di mantenere gli stessi consumi)

Ovviamente se non sei residente il problema non si pone e le differenze sono meno esorbitanti ...

#4
Ti consiglio di fare un preventivo e decidere ora perchè cambiare contratto in un secondo momento ti costerà circa 180 euro.
Cmq il contatore dovrebbe "tollerare" abbastanza gli spunti iniziali, cioè punte di consumo brevi nel tempo, mentre è molto preciso e non lascia scampo sui consumi prolungati.