La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materiale materassi

#1
Perchè non fare un topic sul materiale dei vari materassi?
Terji ha fatto qualcosa di molto interessante sulle varie marche.
Sarebbe altrettanto utile capire le caratteristiche dei principali materiali, i pro e i contro, le esperienze, ed eventualmente le marche più competitive per ogni materiale.

Ad esempio:
  • Aquatech: ....
    Bultex
    Viscoelastico
    Momory form
    Tempur
    Molle
    Molle indipendenti
    Lattice (nelle sue varianti)
    ....
La parola a chi è del mestiere.

#3
daidaidai!!!
sarebbe davvero utile anche per me. aggiungiamo alla lista anche il
waterlily ......che mi interessa particolarmente!
anche se purtroppo credo che anche per parlare del materiale non si possa prescindere dalle marche...almeno nella maggior parte dei casi...
attendiamo l'apporto di espertoni/venditori ma non solo, anche semplici ronfatori professionisti! :D
io purtroppo, pur appartenendo orgogliosamente alla seconda categoria, non posso dare il mio contributo se non rendendovi partecipi della necessità di mettere a riposo il mio vecchio materasso a molle per raggiunti limiti di età (più o meno la mia.....eeehmmmmmm :oops: ) e anche perché le molle già da un po' stanno tentando la fuga verso la libertà, con rischio notevole per il mio fondoschiena!! :shock:

Materiali

#4
Descrivere i materiali in poche righe non è facile ma ci provo:

Bultex
Viscoelastico
Momory form
Tempur

questi sono tutti lo stesso materiale VISCOELASTICO ma con nomi differenti
PRO: morbidezza
CONTRO: scaldano molto ed essendo termosensibili sono duri d'inverno e caldi d'estate

Acquatech
Waterlily

questi sono altri materiali che fanno parte della categoria poliuretani schiumati ad acqua
PRO: buona ergonomicità, ecologici e possono essere posti in qualsiasi ambiente
CONTRO: è sempre un prodotto derivato dal petrolio (come il viscoelastico)

Lattice

prodotto del quale si fa più confusione, esiste sia 100% naturale (per sua natura morbido) mescole di naturale e sintetico (le consiglio) o 100% sintetici (sconsigliati)
PRO: prodotto naturale ergonomico
CONTRO: non è indicato su tutti i letti

Molle indipendenti

i prodotti sono diversi da un produttore all'altro

PRO: sostegno differenziato delle varie zone
CONTRO: utilizzo di materiale metallico, possono fare remore

Spero di non aver dimenticato nulla! :o
la vita è bella se la sai vivere al meglio!

Re: Materiale materassi

#5
cc1z ha scritto:Perchè non fare un topic sul materiale dei vari materassi?
Terji ha fatto qualcosa di molto interessante sulle varie marche.
Sarebbe altrettanto utile capire le caratteristiche dei principali materiali, i pro e i contro, le esperienze, ed eventualmente le marche più competitive per ogni materiale.

Ad esempio:
  • Aquatech: ....
    Bultex
    Viscoelastico
    Momory form
    Tempur
    Molle
    Molle indipendenti
    Lattice (nelle sue varianti)
    ....
La parola a chi è del mestiere.
Prima di tutto grazie per le risposte.
Aggiungo alla lista anche i prodotti Dorsal Grand Soleil fatti con olio di girasole e acqua. Mi hanno proposto il modello Antares che ha anche uno strato di Natur Memory (sempe da olio di girasole). Cosa ne pensate?
Fra l'altro un prodotto su cui ero orientato (Obiettivo salute della Falomo) adesso viene presentato nel loro sito con SOIA MEMORY TOUCH. Sapete dirmi qualcosa anche di questo prodotto?
Grazie.

#6
proprio 3 giorni fa la falomo mi ha portato i cataloghi nuovi... non vedo l'ora di provarlo al salone del mobile di milano. bello, tecnico... mi piace... insieme adesso viene regalata anche la rete più tecnica in commercio. la synchroflex! ah, in regalo anche i 2 cuscini in soya memory! :wink: consigliatissimo... anche perchè lo strato di memory adesso è in soya!! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#7
Terji ha scritto:proprio 3 giorni fa la falomo mi ha portato i cataloghi nuovi... non vedo l'ora di provarlo al salone del mobile di milano. bello, tecnico... mi piace... insieme adesso viene regalata anche la rete più tecnica in commercio. la synchroflex! ah, in regalo anche i 2 cuscini in soya memory! :wink: consigliatissimo... anche perchè lo strato di memory adesso è in soya!! :wink:
Potresti darmi, anche in privato, una quotazione per il matrimoniale della falomo modelli Obiettivo Salute e Obiettivo Benessere?
Sarei interessato anche ad una offerta completa di rete e cuscini come sopra (potremmo in qualche modo concordare spedizione etc.).
Grazie

#8
Terji ha scritto:proprio 3 giorni fa la falomo mi ha portato i cataloghi nuovi... non vedo l'ora di provarlo al salone del mobile di milano. bello, tecnico... mi piace... insieme adesso viene regalata anche la rete più tecnica in commercio. la synchroflex! ah, in regalo anche i 2 cuscini in soya memory! :wink: consigliatissimo... anche perchè lo strato di memory adesso è in soya!! :wink:
Il fatto che lo strato di memory sia in soya cosa significa, che è garantita una migliore traspirazione?

Re: Materiale materassi

#11
cc1z ha scritto:Perchè non fare un topic sul materiale dei vari materassi?
Terji ha fatto qualcosa di molto interessante sulle varie marche.
Sarebbe altrettanto utile capire le caratteristiche dei principali materiali, i pro e i contro, le esperienze, ed eventualmente le marche più competitive per ogni materiale.

La parola a chi è del mestiere.
Provo a ritirare su questo topic.
E' possibile sapere anche la vita media di ogni materiale?
Come sopra la parola a chi e' del mestiere.

Saluti.