La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
morgana ha scritto:Io l'ho pagata 1350000 lire nel settembre 2001 da trony, pero' la 1200 giri.
Ma, ti ripeto, non abbiamo mai rimpianto (ne' io ne' mio marito) i soldi spesi (al contrario di altri elettodomestici, come il frigo e la lavastoviglie wirlpool), anche perche' la cosa fantastica e' che puoi metterci veramente poca roba (anche solo un paio di kili, forse anche meno, non peso la biancheria prima di metterla, mi regolo ad occhio per il detersivo), te la pesa e ti seleziona l'acqua ecc. automaticamente.
All'epoca anche a me parenti vari la sconsigliavano, ma sono contenta di non averli dato ascolto.
Ciao
Morgana
grazie Morgana! :D Enza

#33
nunzia ha scritto::oops: Grazie anche da parte mia che sono alle prese con la stessa scelta :P
pure tu? e brava a scroccare consigli zitta-zitta :lol: :lol: :lol:
cosa hai deciso di fare? :wink: Enza

#35
nunzia ha scritto::mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Penso che prenderò la 7 kg, soprattutto ora che so che esistono i programmi per carichi mini :wink:
da quanti giri? che prezzo hai trovato? Enza

#36
:oops: Non ho idea :oops: Per ora ho semplicemente visto qualche pubblicità sulle riviste (tipo quella della samsung) ma non ci capisco proprio nulla! A casa dei miei abbiamo una lavtrice da 600 giri da una vita e non so nemmeno che differenza ci sia, realmente, con una di 1200 giri :?
Ecco perchè mi intrufolo nei 3d sull'argomento, sto leggendo voi per imparare :P

#37
mia mamma mi dice sempre che più giri fà più viene fuori asciutta e stropiciatta, con pochi giri esce più bagnata ma si fà meno fatica a stirarla.

poi non sò se lo dice per non farmi spedìndere troppo per la lavatrice! :?

#38
libra ha scritto:mia mamma mi dice sempre che più giri fà più viene fuori asciutta e stropiciatta, con pochi giri esce più bagnata ma si fà meno fatica a stirarla.

poi non sò se lo dice per non farmi spedìndere troppo per la lavatrice! :?
io ce l'ho a 1600 giri...se stendi con cura le cose alcune (asciugamani, lenzuola) non serve nemmeno che le stiri, in compenso in 2 ore sono asciutte
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#39
bellissimo il coniglietto Libra!

anche la mia mamma dice così e penso sia giusto anche perchè se strizzi troppo poi c'è il problema che i capi si rovinano. io infatti voglio utilizzare la centrifuga max a 600 ... è ovvio che debba prima fare delle prove nn essendo esperta ... cmq mi hanno detto che 1 lavatrice con centrifuga maggiore è cmq come 1 macchina con cilindrata maggiore (è + affidabile e duratura), mah! Enza

#40
sicuramente bisogna stendere con cura ... cmq noi qui abbiamo tanto sole ... e casa mia ha pure tanto vento quindi nn mi preoccupo ... ma voi stirate tutte le lenzuola? io nn so se farlo o no ... :roll: Enza

#41
Bhè, a pesanrci un pò sembra anche logico....però se i giri si possono regolare è comodo perchè li metti alti per i panni che non stiri (mia madre, ad esempio, non stira calzini, mutande ecc) e più bassi per quelli più rompi da stirare!

#42
nunzia ha scritto:Bhè, a pesanrci un pò sembra anche logico....però se i giri si possono regolare è comodo perchè li metti alti per i panni che non stiri (mia madre, ad esempio, non stira calzini, mutande ecc) e più bassi per quelli più rompi da stirare!
bah...io faccio una lavatrice per tutto "il bianco" e una per "lo scuro" (blu, nero, marrone, jeans)...ho provato a variare la centrifuga da 600 a 1600 in tutte le varianti...
alla fine non ho notato sta differenza di stiraggio :roll: ...e ora uso sempre 1600 a randa :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#43
Ma allora, se non c'è differenza, a cosa serve prendere una 1600 giri e spendere tanti soldi? Solo perchè si asciugano prima i panni? :?

#44
nunzia ha scritto:Ma allora, se non c'è differenza, a cosa serve prendere una 1600 giri e spendere tanti soldi? Solo perchè si asciugano prima i panni? :?
mi hai tolto le parole di bocca!! :shock: