La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione zona giorno

#1
Ringrazio ancora per i fantastici consigli e aiuti preziosi che mi avete sempre dato!! ;)

Adesso è arrivata l'ora di prendere le luci per la zona giorno, che è questa:
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


e pensavo di mettere, sopra al tavolo, il set da 3 luci di DeMaio 8x8, mentre pensavo ad una piantana da mettere sopra la zona relax...

Il mio budget è piuttosto limitato, ora come ora, quindi sebbene mi piacrerebbe tanto avere un'Arco Flos, sono costretto a uttarmi su un'imitazione....

Ho trovato queste due alternative, una scimmiotta la Arco (ma ha una brutta pedana, a mio avviso), mentre l'altra, con l'arco a cerchio, sembra più originale...
Immagine
Immagine

voi che ne pensate?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
Mi piace di più la seconda, non è solo una semplice imitazione, ha più personalità :D
Anche la versione arancio potrebbe stare bene, riprenderebbe la parete...
Immagine
Ultima modifica di micky25 il 18/03/08 12:35, modificato 1 volta in totale.
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#3
Quto Micki..la prima vista piu' volte dal vivo e la pedana la rende banalotta.
Quanto la pagheresti? (anche per avere idea del budget)

#4
Lalli04 ha scritto:Quto Micki..la prima vista piu' volte dal vivo e la pedana la rende banalotta.
Quanto la pagheresti? (anche per avere idea del budget)
entrambe vengono intorno ai 200+iva
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
La seconda mi piace molto... di chi è?

Certo, per mettere la seconda devi avere lo spazio sotto il divano, altrimenti non so se stia bene...

#10
Stavo pensando che quella più rotonda illumina una zona vicina alla propria base, quindi per avere la luca in mezzo all'area desiderata, dovrei mettere anche la piantana più o meno in mezzo alle scatole...

con l'altra, invece, posso tenerla di lato ed avere la luce in mezzo... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
cyberjack ha scritto:Stavo pensando che quella più rotonda illumina una zona vicina alla propria base, quindi per avere la luca in mezzo all'area desiderata, dovrei mettere anche la piantana più o meno in mezzo alle scatole...

con l'altra, invece, posso tenerla di lato ed avere la luce in mezzo... :roll:

Se a te piace più la prima prendila altrimenti ti resta il cruccio di aver preso quella che consideri + scomoda ma secondo me la seconda non solo è + bella ma è anche la sua particolarità quella di avere la base al centro e poi di far sbucare l'arco da sotto alla chaise longue o sotto la panca...bella arancione!
Gemma

#13
strata76 ha scritto:
Se a te piace più la prima prendila altrimenti ti resta il cruccio di aver preso quella che consideri + scomoda ma secondo me la seconda non solo è + bella ma è anche la sua particolarità quella di avere la base al centro e poi di far sbucare l'arco da sotto alla chaise longue o sotto la panca...bella arancione!
Francamente a me piace di più quella più "rotonda", è proprio che non so se ci può stare... ossia, se devo mettere la piantana in mezzo, non credo di poter far passare il cerchio di acciaio sotto la panca o sotto la chaise long... proprio per una questione di altezze e distanze... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
....dipende che tipo di luce ti serve..se deve essere diretta nel mezzo o se va bene anche una luce d'ambiente più soffusa...in fondo se è una zona conversazione forse non c'è bisogno di avere una luce abbagliante no?
altrimenti potresti orientarti su qualcos'altro...o ti piaceva x forza l'arco?
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#15
micky25 ha scritto:....dipende che tipo di luce ti serve..se deve essere diretta nel mezzo o se va bene anche una luce d'ambiente più soffusa...in fondo se è una zona conversazione forse non c'è bisogno di avere una luce abbagliante no?
altrimenti potresti orientarti su qualcos'altro...o ti piaceva x forza l'arco?
in realtà mi piace molto la Arco di Flos, ma costa un (BEL) po' troppo, ora come ora...
non mi piacciono molto le lampade a stelo in generale, ma quella mi piace assai, per quaesto pensavo di rimanere su un modello simile...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe