La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A vedere la foto il letto sembra imbottito in stoffa.

Non so se sia sensato o meno, ma non potresti cucire dei grossi bottoni sotto il bordo del letto? O una fettuccia robusta con dei bottoni fissata con dei chiodi in maniera invisibile sotto al fascione imbottito..

Se poi fai degli occhielli alla base del copripiumone hai risolto il problema...

#18
Passline ha scritto:Ma davvero non avete idea di come sono fatti questi materassi ??.
Va be'. Il letto in questione e' il Superia della Hastens.
E' impossibile fissare il piumone,non c'e' nessun giroletto,altrimenti non avrei mai posto la domanda.

no, non sapevo dell'esistenza di questo tipo di letto.
cmq non volevo farti risentire. la mia era davvero una domanda magari ingenua.
ma i tuoi amici nordici come lo usano?!
fatti illuminare da loro.
e se dormono tutti con i piedi di fuori, perchè non si può fare altrimenti, non vedo altre soluzioni se vuoi solo quel letto.
Immagine

#19
Ho provato il modo di dormire con i due piumini separati in Tirolo. L'unico motivo per cui di notte non sono diventata una puffa (blu dal gelo) era che il riscaldamento della camera era altissimo.
Personalmente invece preferisco mantenere la temp della camera da letto sui 18/19° e usare un bel piumone caldo, morbido e lungo con annessa tradizionale biancheria.
Oltre al risparmio energetico respirare aria "fresca" per un sano riposo è consigliato da tutti i medici.

#20
menchy ha scritto:
Passline ha scritto:Ma davvero non avete idea di come sono fatti questi materassi ??.
Va be'. Il letto in questione e' il Superia della Hastens.
E' impossibile fissare il piumone,non c'e' nessun giroletto,altrimenti non avrei mai posto la domanda.

no, non sapevo dell'esistenza di questo tipo di letto.
cmq non volevo farti risentire. la mia era davvero una domanda magari ingenua.
ma i tuoi amici nordici come lo usano?!
fatti illuminare da loro.
e se dormono tutti con i piedi di fuori, perchè non si può fare altrimenti, non vedo altre soluzioni se vuoi solo quel letto.
No ci mancherebbe non mi sono risentito.
I miei amici nordici ne sono entusiasti,solo che loro dormono cosi da quanto sono nati. Io ricordo una notte cosi passata in Trentino 22 anni fa..se me la ricordo ancora vuol dire che mi aveva colpito......un incubo.
Pero' se il piumone e' grande pesante secondo me la cosa e' fattibile.non so. Ovvio che non staro' certo a spendere 7.700 Euro per testarlo e poi vedo che non mi va bene.

#21
ma scusa...non puoi fare la prova personalmente anche su un letto diverso? Avrai certamente un piumone, lo metti sul letto senza rimboccarlo da nessuna parte e... ci dormi. Al mattino avrai idee più precise in merito alla scelta :wink:

Boh...così sembra fin troppo facile..ci deve essere qualcosa che non ho capito :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
segre ha scritto:e d'estate? come ci si dorme in estate?
ottima domanda,non ci avevo pensato.
Penso con il solito trapuntino leggero o piumino estivo. Aria condizionata ovviamente...

#24
Passline ha scritto:
segre ha scritto:e d'estate? come ci si dorme in estate?
ottima domanda,non ci avevo pensato.
Penso con il solito trapuntino leggero o piumino estivo. Aria condizionata ovviamente...
mmmmmh... no, non mi pare pratica come cosa...
in inverno tanto tanto... anche se io non sopporto che mi si scoprano i piedi, anche perchè in casa mia tengo la temperatura a 18, e non a 23...
ma in estate io dormo con il solo lenzuolo... e si suda pure... soprattutto quando si fa sexxo :lol: :lol: :lol: :lol:
vuoi lavare il trapuntino ogni volta che lo fai?
:lol: :lol: :lol:
no, io boccio quel letto!

#25
Per inserire le immagini..
vai sull'immagine, tasto dx, clicchi copia indirizzo immagine...
torni sul forum, quote, clicchi IMG, tasto dx clicchi incolla, poi ancora IMG, fai anteprima e voilà, se è venuta bene, invia..
per il piumone io ne ho due della Flou, uno da 8 etti e uno da mezzo chilo di peso, sono ampi e li posso rimboccare come copriletti, li tengo liberi senza copripiumone, li lavo ogni mese, ci mettono due o tre giorni ad asciugare, ma sono sempre più belli..
il copripiumone non lo sopporto, e ne ho uno carissimo su misura.

#26
presente!
non sopporto dormire con il lenzuoli rimboccati, ho bisogno di poter tirare i piedi fuori dal letto.
Uso solo il lenzuolo di sotto ed il copripiumino a sacco coordinato che si lava come un lenzuolo di sopra.
A dire la verita lavo il lensuolo con elastici ogni settimana e il copripiumino ogni due. (ma sono single ci siamo spiegati?)
Sopra il piumino tengo, a seconda della stagione un "throw" che pero sta li solo per decoro
il letto si rifa in un nanosecondo
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#27
io, io, ioooooo :D

Essendo “nordica” con il mio lui abbiamo raggiunto un compromesso. D’inverno dormiamo sotto il copripiumino , d’estate alla italiana, con le lenzuola rimboccate. Forse è solo l’abitudine :wink: , ma io preferisco il piumino libero…d’estate faccio una guerra con le lenzuola , perché tiro i piedi sempre fuori .

#28
ada71 ha scritto:io, io, ioooooo :D

Essendo “nordica” con il mio lui abbiamo raggiunto un compromesso. D’inverno dormiamo sotto il copripiumino , d’estate alla italiana, con le lenzuola rimboccate. Forse è solo l’abitudine :wink: , ma io preferisco il piumino libero…d’estate faccio una guerra con le lenzuola , perché tiro i piedi sempre fuori .
Ma hai un letto che ti obbliga a fare questo ???

#30
Be io ti posso dire la mia esperienza personale: per anni mi sono opposto alle "zampe fuori" poi per caso ho provato, e ora che mi ci sono abituato non tornerei indietro :)