La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzi rivenditori

#1
Ma secondo voi e' possibile che lo stesso prodotto in due negozi abbia un prezzo moolto diverso?
Esempio: miscelatore lavello con molla Zucchetti Isycontract
In un posto mi fanno di listino 237.50 e scontato 137 (conosco il rappresentante quindi mi fa circa il 43%), tutto da ivare. In un altro posto (dove ho trovato i mobili da bagno a buon prezzo, incredibbbile) invece mi farebbero 313.5 + iva da scontare. La cosa strana poi e' che sul secondo prezzo devo far applicare lo sconto in quanto la merce me la compra un idarulico, quindi dovrebbe poi risultare molto diverso di quello che fanno ai privati. La commessa pero' mi ha detto di non aspettarmi grandi differenze, al max 5/10 %. Che io sappia gli idraulici hanno dal 40 al 50 % di sconto sull`acquisto della merce.
Chi mi chiarisce le idee?

Re: Prezzi rivenditori

#3
Dolores ha scritto:Ma secondo voi e' possibile che lo stesso prodotto in due negozi abbia un prezzo moolto diverso?
Esempio: miscelatore lavello con molla Zucchetti Isycontract
In un posto mi fanno di listino 237.50 e scontato 137 (conosco il rappresentante quindi mi fa circa il 43%), tutto da ivare. In un altro posto (dove ho trovato i mobili da bagno a buon prezzo, incredibbbile) invece mi farebbero 313.5 + iva da scontare. La cosa strana poi e' che sul secondo prezzo devo far applicare lo sconto in quanto la merce me la compra un idarulico, quindi dovrebbe poi risultare molto diverso di quello che fanno ai privati. La commessa pero' mi ha detto di non aspettarmi grandi differenze, al max 5/10 %. Che io sappia gli idraulici hanno dal 40 al 50 % di sconto sull`acquisto della merce.
Chi mi chiarisce le idee?
La differenza di prezzo tra i due negozi può essere spiegata dal volume d'affari che ha ciascuno dei due negozio con Zucchetti: se uno compra 100 rubinetti all'anno e l'altro ne compra 1000, avranno uno sconto diverso :roll:
Per gli idraulici bisognerebbe sentire Kiki :wink: Per quanto ne so io, non arrivano al 50% di sconto... credo al massimo il 40 (sul listino).

#4
Certo, ma io no sto parlando del mega negozio contro la bottega, ho messo a confronto due colossi del settore presente nella mia citta'.Una differenza del genere mi sembra assurda!
A questo punto mi tocca prendere il mobile da una parte e la rubinetteria dall'altra! Cmq attendo di sapere cosa dice l'idraulico poi mi preoccupo!

#5
Dolores ha scritto:Certo, ma io no sto parlando del mega negozio contro la bottega, ho messo a confronto due colossi del settore presente nella mia citta'.
Appunto... è molto probabile che uno dei due colossi lavori soprattutto con Zzucchetti e meno con le altre marche, mentre l'altro tratterà grandi volumi soprattutto con la marca X e magari tiene zucchetti giusto per dire che ce l'ha... non è un caso raro :wink:

#8
Monica, non dicevo che palle a te, ci mancherebbe :lol: :wink:
Intendevo che e' una rottura trovare finalmente un posto dove mi fanno un prezzo umano x i mobili ed essere costretta a comprare i miscelatori da un'altra parte!