La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Mi pare che almeno un utente qua ce l'abbia, anche se non mi ricordo chi :oops:
siccome interesserebbe anche a me, spero in una risposta :wink:
grazie!
The Sisterhood Of The Calf 43

#3
Fruttodibosco ha scritto:Mi pare che almeno un utente qua ce l'abbia, anche se non mi ricordo chi :oops:
siccome interesserebbe anche a me, spero in una risposta :wink:
grazie!
ok, allora ci riprovo per la terza volta, grazie

#5
ladANY ha scritto:la mia mamma ne ha uno bianco!!! ce l'ha da 5 anni ormai...e non è per niente sporco!
nemmeno un po' di nero ai bordi dei fornelli?

#6
micetta ha scritto:
ladANY ha scritto:la mia mamma ne ha uno bianco!!! ce l'ha da 5 anni ormai...e non è per niente sporco!
nemmeno un po' di nero ai bordi dei fornelli?


Un lavello con i fornelli??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
micetta forse non ti sei espressa bene :shock:

a scapito di equivoci, io intendevo un lavello :lol: e ho avuto una risposta interessante, grazie Ladany...
anche se continuo a non ricordare l'utente che ce l'ha e nel cui album l'ho visto :oops:
The Sisterhood Of The Calf 43

#8
kik ha scritto:
micetta ha scritto:
ladANY ha scritto:la mia mamma ne ha uno bianco!!! ce l'ha da 5 anni ormai...e non è per niente sporco!
nemmeno un po' di nero ai bordi dei fornelli?


Un lavello con i fornelli??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Oh mamma sto ancora ridendo, scusate, sono entrata un attimo nel pallone. Ti spiego perchè, siccome vorrei prendere il piano cottura in vetro bianco (perchè ho paura che sul nero i graffi si vedano di più), allora sono costretta a prendere anche il lavello bianco, e quindi in effetti mi sto preoccupando di entrambe le cose contemporaneamnete, pc vetro bianco e lavello cristalite bianco. Pareri?

#9
Alors....

io ho un lavello bianco da taaanto tempo (troppo!).

Devo dire che non è proprio bianco come il primo giorno, ma sta tenendo bene.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
ma che differenza c'è fra la fragranite e la cristalite? :?:

kik porta il punteggio a favore del lavello bianco a 2 a 0 :lol:
The Sisterhood Of The Calf 43

#11
Fruttodibosco ha scritto:ma che differenza c'è fra la fragranite e la cristalite? :?:

kik porta il punteggio a favore del lavello bianco a 2 a 0 :lol:
Da quello che ho capito, la fragranite è il materiale utilizzato dalla Franke, la cristalite lo utilizza la Schock. Poi, sono composti diversamente, la prima è più granulosa al tatto, la seconda è più liscia e dura.
Io vorrei prendere quest'ultima, volevo solo sapere se mi conviene bianco o meglio un po' colorato... :?

#12
Ciao! non ci conosciamo....torno in Cucina dopo molto tempo-
la fragranite Franke la ricordo a casa dei miei oltre 15 anni fa'... il colore non mi piaceva ma come materiale è ottimo. E si è mantenuto nel tempo.
Il colore non era bianco.
Non conosco invece la cristalite.

Sulla scelta del bianco... guarda a me non dispiaceva, ma ti consiglio di immaginarla sul top (anzi fai una prova in negozio, sovrapponili!)... e confronta il bianco dei fuochi con quello del lavello. Non sarà mai uguale.
Sui graffi... sul pc scuro o a specchio... io ce l'ho, di graffi ancor non ne vedo (certo ci sto attenta e ancora lo uso saltuariamente,debbo ancora trasferirmi). Ho il lavello in acciaio.
Entrambi più rognosi da pulire ma quando sono puliti 8) ... ma quando? :roll: :lol:

:wink: Scegli quello che ti piace e tieni presente che i fuochi spesso sono abbinati al forno

#13
lavispachiara ha scritto:Ciao! non ci conosciamo....torno in Cucina dopo molto tempo-
la fragranite Franke la ricordo a casa dei miei oltre 15 anni fa'... il colore non mi piaceva ma come materiale è ottimo. E si è mantenuto nel tempo.
Il colore non era bianco.
Non conosco invece la cristalite.

Sulla scelta del bianco... guarda a me non dispiaceva, ma ti consiglio di immaginarla sul top (anzi fai una prova in negozio, sovrapponili!)... e confronta il bianco dei fuochi con quello del lavello. Non sarà mai uguale.
Sui graffi... sul pc scuro o a specchio... io ce l'ho, di graffi ancor non ne vedo (certo ci sto attenta e ancora lo uso saltuariamente,debbo ancora trasferirmi). Ho il lavello in acciaio.
Entrambi più rognosi da pulire ma quando sono puliti 8) ... ma quando? :roll: :lol:

:wink: Scegli quello che ti piace e tieni presente che i fuochi spesso sono abbinati al forno
Oooh, che bella risposta che mi hai dato (carina la tua fotina) :wink:
Per il forno io ho chiesto di metterlo bianco visto che vorrei il pc bianco, ma me lo hanno sconsigliato di quel colore (il forno intendo) perchè dicono che si ingiallisce) ma posso mai fare il pc bianco, lavello bianco e forno acciaio? Ah, la cucina la faremmo bianco ghiaccio in parapan (che, per chi non conosce questo materiale, in pratica dà l'idea del vetro colorato quindi lucido, in realtà è una resina) e con 2/3 antine in vetro acidato
Come vi sembrano queste scelte di colore? Troppo ospedale? Ah, il top sarebbe il okite grigio con penisola :D

#14
Il forno puoi metterlo di qualunque colore, anche per spezzare la monotonia di colori. Se l'acciaio ti da fastidio, puoi andare sulla finitura alluminio franke che non è malaccio, anche se io andrei di grafite o titanium (che ha la whirlpool). Per il lavello vai tranquilla, la fragranite va benone, il cristalite costa anche abbastanza di più.

#15
ladANY ha scritto:la mia mamma ne ha uno bianco!!! ce l'ha da 5 anni ormai...e non è per niente sporco!
volevo fare una precisazione. il suddetto lavello è della Carron Phoenix e ieri sera lavando i piatti :( e chiedendo alla mamma mi diceva che ogni tanto lo lava con la candeggina per tenerlo bello bianco perchè ogni tanto restano degli aloni dovuti all'acqua sporca che resta nella vasca. ti dico che il tutto è assolutamente invisibile ad occhio nudo umano, ma l'occhio della mamma come ben tutti sappiamo è bionico e vede al di là... :wink: