La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pop art americana

#1
dunque cerco qualcosa sul genere, ma non che sia proprio quello di Andy Warhol .... diciamo che avevo intravisto qualche cosa su dei giornali e non ricordo quali pero',se non ricordo male c'era un qualche cosa di spazio900(booo non so forse una riproduzione o qualche cosa del genere di qualcun altro non lo so :roll: )e diceva qualche cosa del tipo"tributo alla pop art americana"e rappresentava qualche cosa sulla pace...mi pare
bo non so se avete capito qualche cosa,io stessa fatico a capirmi :) ma vorrei qualche cosa di questo genere e di questo filone,un po' pop un po' anni 70 ... ma che non sia il solito warhol...sempre se esiste qualche cosa :wink:
mi appello a voi che sicuramente ne capite piu' di me :D

Re: pop art americana

#2
agape ha scritto:..se non ricordo male c'era un qualche cosa di spazio900(booo non so forse una riproduzione o qualche cosa del genere di qualcun altro non lo so :roll: )e diceva qualche cosa del tipo"tributo alla pop art americana"e rappresentava qualche cosa sulla pace...
Un'occhiata la do al sito di Spazio900.. poi vediamo.. :roll: :roll:

#4
A ripensarci non è malaccio la copia tratta dalla sterminata serie serigrafica dei Flowers (verso il 1964) di Warhol.. Agape, potresti tornare al negozio per dare ancora un'occhiatina oppure richiedere un preventivo: in genere sono solerti a rispondere.. :wink:
Immagine

#5
grazie lot! il sito di spazio900 l'avevo gia' visitato(pero' non ho visto il quadro che avevo trovato su questo giornale, magari provo a mandare una mail)pero' volevo sapere,essendo questo il genere che cerco,se si poteva trovare altro :roll: ,guarda il problema e' che non so neanche io cosa cerco pero' l'idea e' piu' o meno questa :wink:

#6
Ciao...
proviamo a identificare questo "qualcosa" :wink:
Warhol, la serie delle margherite:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Ka il 19/03/08 0:00, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Haring:
Immagine


Lichtenstein:
Immagine
Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
ancora Wharol, la serie Venere di Botticelli:
Immagine
Immagine
Immagine


una versione in red dei Flowers:
Immagine


e ancora:
Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
Rosenquist:
Immagine


Rauschenberg:
Immagine


Schifano:
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
grazie ka dei tuoi spunti :wink:
mi piace molto questo(anche se l'idea che avevo era di forme un po' piu' precise e geometriche)
Immagine

#11
quelli che ho visto di Schifano su All posters sono piu' il genere che volevo.....ma non mi piace pero' la scritta della coca cola :(

#12
agape ha scritto:quelli che ho visto di Schifano su All posters sono piu' il genere che volevo.....ma non mi piace pero' la scritta della coca cola :(
io ho acquistato una serigrafia di schifano che rappresenta la ESSO (il marchio esso). è tutta di un bel color oro, molto materica.
il soggetto è quello in alto ma cambiano i colori
Immagine

#13
forme più precise e geometriche...passiamo all'espressionismo astratto di Rothko?

Immagine
Immagine


diamo uno sguardo anche a Kandinsky...

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
in cerca di ispirazione?
è un suggerimento per conoscere la http://www.magnanirocca.it/ con la mostra di Warhol che è appena cominciata
il posto è bellissimo, bella villa, bel parco, si mangia anche lì volendo oppure nei dintorni
merita una gita di un giorno
noi salteremo sicuramente questa mostra perchè oramai il pop mi fa venire l'orticaria, dopo le due belle mostre modenesi organizzate da Guadagnini che poi ha cercato il terzo colpo alle gallerie del quirinale ma è stata una grandissima delusione
però belle le mostre passate su Burri, Fautrier, Goya...