La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domovoy ha scritto:io non metterei soltanto la lampada a pavimento come unica illuminazione.... sara' la piu' usata ma puo' anche servirti un po' piu' di luce!

Mi puoi consigliare qualcosa visto il mio arredamento?

Lot che ne pensi?
Gemma

#17
Gemma, se il punto luce c'è, perchè non utilizzarlo, anche se è difficile ma non impossibile accostare alle Memory qualcosa di simile. Questo non esclude scegliere anche una piccola lampada da terra e/o da lettura da avvicinare alla zona divano.. :roll:
Per il primo punto luce (che non so quanto è distante dalle Memory..? :roll: ) puoi pensare ad una plafoniera, un 'braccio' tipo Pipe o Tolomeo di Artemide o ad una luce 'tecnica' come un binario/tesata (se ti piacciono), per esempio, da dislocare con una forma creativa utile per l'illuminazione dall'alto delle zone focali della stanza.
Per il binario/tesata, per ora penso al colorato sistema Orbite di Album, ricco di soluzioni ed esteticamente piacevole..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Per una plafoniera, utile per l'illuminazione generale e diffusa,
oltre a Pipe e Tolomeo, anche la discreta Daphine soffitto, di Lumina.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Per ora non posso di piu, avendo enormi problemi di navigazione con Alice: oltre un'ora per postare tutto questo.. :? :?

#18
Oppure se i punti luce sono vicini perchè non giocare con le altezze:
la coppia di Memory le abbasserei ben bene sul tavolo mentre l'altra sospensione vicina ancora da scegliere potresti posizionarla piu sollevata verso il soffitto..
Simile al sistema Album, per varietà e fantasia, anche il Yayaho di Ingo Maurer..:
Immagine
Immagine

#19
simili sì, ma temo con un altro prezzo :roll: 8) :mrgreen:

Belli questi sistemi ... mmmhhh chissà come starebbero nella mia sala, con la mia poltroncina e la mia cesta di DVD 8) :lol: :lol: :lol: .
Ciao Strata e scusa l'OT :wink:
Immagine

#20
Altrimenti come sospensione piu vicina al soffitto per l'intera stanza,
valuta pure la Hula Hop di LumenCenterItalia (sotto anche doppia)..
Solo non so se è il tuo 'tipo'..? :roll: :wink:
Immagine
Immagine

#21
annsca ha scritto:simili sì, ma temo con un altro prezzo :roll: 8) :mrgreen: Belli questi sistemi ... mmmhhh chissà come starebbero nella mia sala, con la mia poltroncina e la mia cesta di DVD 8) :lol: :lol: :lol: Ciao Strata e scusa l'OT :wink:
Non sembra eccessivamente esoso, almeno lo Yayaho di Maurer (certo, costa il doppio di una tesata Ikea, ma Strata nel suo soggiorno ha le belle Memory della demajo.. :wink: ).. Qui scheda/fascia prezzo Yayaho:
http://illuminazione.outletarredamento.it/P-222 ... ione-.html
Ann.., nella tua camera certo che ci sta bene, senza nessuna ironia.. :D

#22
lot ha scritto:
annsca ha scritto:simili sì, ma temo con un altro prezzo :roll: 8) :mrgreen: Belli questi sistemi ... mmmhhh chissà come starebbero nella mia sala, con la mia poltroncina e la mia cesta di DVD 8) :lol: :lol: :lol: Ciao Strata e scusa l'OT :wink:
Non sembra eccessivamente esoso, almeno lo Yayaho di Maurer (certo, costa il doppio di una tesata Ikea, ma Strata nel suo soggiorno ha le belle Memory della demajo.. :wink: ).. Qui scheda/fascia prezzo Yayaho:
http://illuminazione.outletarredamento.it/P-222 ... ione-.html
Ann.., nella tua camera certo che ci sta bene, senza nessuna ironia.. :D
Ciao Ann...non ho nemmeno la più pallida idea di quanto possano costare questi sistemi che devo dire, non avevo proprio considerato.
Lot mi ha "illuminato" (battuta banalissima!!!!!!)

Quello che mi piace di + caro Lot dalle 10000 risorse, è il sistema Orbite di Album. Hai un'idea di quanto possa costare??


P.S.: Grazie infinite ancor di + se davvero hai impiegato un'ora per mandare tutto quell'ambaradan!!!

Giau :lol:
Gemma

#23
strata76 ha scritto:..P.S.: Grazie infinite ancor di + se davvero hai impiegato un'ora per mandare tutto quell'ambaradan!!!
..un ringraziamento speciale anche alla Alice di Telecom Italia.. :? :?
Ma quando una volta tutto funzionava, ci impiegavo mooolto meno tempo.. :roll:
Giau :lol:
:shock: :lol: :lol:

#26
strata, diglielo pure tu a Lot che l'idea della "Lalli e Lot Illuminazione", inteso come showroom di design e consulenza in arredoilluminazione sarebbe una grandissima idea 8) :lol: :lol: :lol: .
Immagine

#27
annsca ha scritto:strata, diglielo pure tu a Lot che l'idea della "Lalli e Lot Illuminazione", inteso come showroom di design e consulenza in arredoilluminazione sarebbe una grandissima idea 8) :lol: :lol: :lol: .
Ann.., fai poco la spiritosa.. tanto lo sappiamo tutti che tra poco è l'ora della..
Immagine
8) 8) :wink:

#28
annsca ha scritto:strata, diglielo pure tu a Lot che l'idea della "Lalli e Lot Illuminazione", inteso come showroom di design e consulenza in arredoilluminazione sarebbe una grandissima idea 8) :lol: :lol: :lol: .

siiiiiiiiiiiii...con una sede a Bari... :D
Gemma

#29
lot ha scritto:
annsca ha scritto:strata, diglielo pure tu a Lot che l'idea della "Lalli e Lot Illuminazione", inteso come showroom di design e consulenza in arredoilluminazione sarebbe una grandissima idea 8) :lol: :lol: :lol: .
Ann.., fai poco la spiritosa.. tanto lo sappiamo tutti che tra poco è l'ora della..
Immagine
8) 8) :wink:
taci tu ... sei autorizzato a parlare solo di illuminazione e arredi di design

pppfffuuuiiii, meno male che non sono bionda ... e da qui emerge la necessita ormai conclamata di Lot di inforcare un bel paio di lenti potenti
Immagine

#30
strata76 ha scritto:
annsca ha scritto:strata, diglielo pure tu a Lot che l'idea della "Lalli e Lot Illuminazione", inteso come showroom di design e consulenza in arredoilluminazione sarebbe una grandissima idea 8) :lol: :lol: :lol: .

siiiiiiiiiiiii...con una sede a Bari... :D
Facciamo una sede principale a Roma dove risiedono i legittimi titolari e delle succursali, o meglio uffici di rappresentanza 8) , c/o le principali città italiane, che ne dici ? :roll:
Immagine