La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

post per future cucine rovere grigio-bianco

#1
dato che ultimamente leggo sempre più spesso che ho dei "colleghi" di cucina, almeno per quanto riguarda l'abbinamento, perchè non ci parliamo e consigliamo tra d noi?
faccio parte anch'io del club basi in rovere grigio e pensili bianchi (nel mio caso, panna) .. e sono in crisi con i colori del pavimento e del rivestimento..
domani dovrebbero arrivarmi i campioni, in modo da andare a vedere le piastrelle con cognizione di causa
ci tieniamo aggiornati sulle idee che man mano ci verranno? vi va? :D
ciao a tutti
misia

#2
La mia cucina sarà laccato opaco bianco pensili e basi, rovere grigio le colonne angolo (dispensa e frigo). Il top è quarzo bianco con alzata di 18cm, sopra muro viola. A terra parquet
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#3
Presente anch'io con cucina rovere grigio e pensili laccati bianchi lucidi!! Ecco il mio dilemma :roll: .
Fra 2 settimane finalmente verranno ad imbiancare la cucina e poi arriveranno i mobilieri a montarla, non mi sembra vero :mrgreen: !
Mi servirebbe un consiglio sul colore della parete dietro la zona operativa, che sarà lineare di 4m, basi rovere grigio e pensili laccati bianchi (altezza 60cm). Il top è okite bianco assoluto, lo schienale in cristallo temperato bianco profilato alluminio. Siamo decisi per fare la parete dietro i pensili color grigio, però abbiamo dei dubbi sul come :roll: . Le due ipotesi sono o un grigio medio tinta unita, oppure un grigio medio-chiaro a grassello di calce lucido (tipo stucco veneziano). L'abbiamo visto dal mobiliere proprio abbinato a pensili laccati bianchi, lì era tutto bianco tono su tono, ma l'effetto ci è piaciuto molto! L'unico mio dubbio è se stia bene con un ambiente molto moderno (a completare la cucina isola centrale con basi sempre rovere grigio e top bianco con pc, e colonne rovere grigio sulla parete antistante quella con i pensili). Le altre pareti le fareste bianche o un grigio perla? E il ribassamento sopra la zona pensili che arriva fin sopra l'isola?
Grazie mille a tutti

Edit: Vediamo se si vede...una cosa del genere...
http://img120.ImageShack/img120/2797/grigio5ja3.jpg
o anche grigio su bianco, boh
_________________

#4
eccomi!
ora ti rispondo veloce perchè cado dal sonno, ma poi ci riaggiorneremo nei prox giorni, ok?
per lo "schienale" io concordo per il grigio, ma la finitura dipende molto (a mio parere) da quanto è evidente l'effetto legno nelle basi rovere grigio.. quanto è evidente in particolare la venatura.. e poi è molto importante sapere se è un grigio-grigio o un grigio-blu o un grigio-marrone..ce ne sono tanti in giro..
la scelta dello "schienale" dipende essenzialmente da quello, mentre le altre pareti le farei bianche normali
a presto!
misia

#5
Misia42 ha scritto:eccomi!
ora ti rispondo veloce perchè cado dal sonno, ma poi ci riaggiorneremo nei prox giorni, ok?
per lo "schienale" io concordo per il grigio, ma la finitura dipende molto (a mio parere) da quanto è evidente l'effetto legno nelle basi rovere grigio.. quanto è evidente in particolare la venatura.. e poi è molto importante sapere se è un grigio-grigio o un grigio-blu o un grigio-marrone..ce ne sono tanti in giro..
la scelta dello "schienale" dipende essenzialmente da quello, mentre le altre pareti le farei bianche normali
a presto!
misia
Grazie della risposta! Il nostro rovere grigio è un grigio-marrone, ma a dire il vero quelli che ho visto si somigliavano tutti molto :roll: .
Non mi ricordo in quale album utente ho visto anche un cartongesso grigio scuro che mi era piaciuto molto, però il nostro è abbastanza grande arrivando a coprire tutta l'isola, e forse sarebbe troppo cupo farlo grigio :roll: :?:

#6
provando a immaginarlo, direi anch'io che il cartongesso grigio scuro è troppo cupo.. ma tu pensi per forza ad un colore scuro?
e il pavimento, non mi ricordo se l'hai già detto, di che colore sarà?

#7
Misia42 ha scritto:provando a immaginarlo, direi anch'io che il cartongesso grigio scuro è troppo cupo.. ma tu pensi per forza ad un colore scuro?
e il pavimento, non mi ricordo se l'hai già detto, di che colore sarà?
In effetti il cartongesso sarebbe bello scuro se la parete fosse bianca, ma così mi risalterebbero poco i pensili poi :roll: . Il pavimento è un beige crema chiaro. Tu suggerisci altri colori oltre al grigio?

#8
io sono sempre una grande fan del bordeaux o del rosso..che con il bianco ed il grigio formano un trio molto raffinato ma al contempo allegro..
però lo vedo solo come rivestimento "piccolo", cioè quello compreso fra top e pensili
per quanto riguarda il discorso che i pensili bianchi sul muro bianco non risaltano io la pensavo come te, ma sto iniziando a rivedere le mie idee..
non è sempre così: a questo proposito potresti vedere l'album di una ragazza che ha fatto basi rovere chiaro e pensili bianco lucido e sul muro bianco non è affatto vero che questi ultimi scompaiono.. appena mi viene in mente il nome della ragazza in questione te lo posto!
ps. e comunque, se il bordeaux lo trovi troppo "violento", perchè non lo stesso crema del pavimento? magari con piastrelle rettangolari
ciao
misia

#9
Misia42 ha scritto:io sono sempre una grande fan del bordeaux o del rosso..che con il bianco ed il grigio formano un trio molto raffinato ma al contempo allegro..
però lo vedo solo come rivestimento "piccolo", cioè quello compreso fra top e pensili
per quanto riguarda il discorso che i pensili bianchi sul muro bianco non risaltano io la pensavo come te, ma sto iniziando a rivedere le mie idee..
non è sempre così: a questo proposito potresti vedere l'album di una ragazza che ha fatto basi rovere chiaro e pensili bianco lucido e sul muro bianco non è affatto vero che questi ultimi scompaiono.. appena mi viene in mente il nome della ragazza in questione te lo posto!
ps. e comunque, se il bordeaux lo trovi troppo "violento", perchè non lo stesso crema del pavimento? magari con piastrelle rettangolari
ciao
misia
Forse non mi sono spiegata ma non devo mettere un rivestimento ma solo dipingere la parete :!: . C'è già uno schienale di 35cm in cristallo temperato bianco al posto del classico rivestimento, dobbiamo solo dipingere da lì in su :wink: .

#10
:oops:
forse più che altro ero io che dormivo! :D
in ogni caso allora come non detto, io lascerei la parete bianca o al massimo cercherei un crema che riprenda il pavimento

#11
Misia42 ha scritto::oops:
forse più che altro ero io che dormivo! :D
in ogni caso allora come non detto, io lascerei la parete bianca o al massimo cercherei un crema che riprenda il pavimento
Nessun problema :wink: . Grazie, l'idea non è male però preferiamo un colore un po' più deciso :wink:

#12
ok, mediterò.. se mi vengono nuove idee te le posto..
e mi raccomando, poi chiederò il tuo aiuto quando toccherà a me..! se tutto va bene presto
ciao :D

#13
Misia42 ha scritto:ok, mediterò.. se mi vengono nuove idee te le posto..
e mi raccomando, poi chiederò il tuo aiuto quando toccherà a me..! se tutto va bene presto
ciao :D
Certamente :wink: Grazie

#14
Eccomi, mi unisco anch'io al "club"! :lol:
La mia cucina avrà le basi rovere grigio e i pensili color crema, con un top in granito bianco crystal.
Il pavimento sarà color crema 45x45, e il rivestimento sarà fatto con le stesse piastrelle del pavimento, di formato 15x60.
A me piacerebbe tinteggiare una parete (però non quella dove ci sono i pensili) color ruggine :wink:
Dopo Pasqua inizieranno a posare le piastrelle, mentre la cucina dovrebbe arrivare a maggio.
Immagine



Immagine

#15
wow! non manca tanto.. che bello!
molto bella la tua idea finale.. sono sempre più tentata anch'io dal crema o beige o affini..
io avrò i pensili panna lucido (e non bianchi): di te che starebbe bene lo stesso?