La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ora mi ricordo: l'anno scorso un'addetta alle vendite mi ha mostrato una teglia di quelle da lasagna in ceramica ma con un trattamento particolare che le rendeva antiaderente, sono quasi sicura che fosse della villeroy, secondo me vale la pena comprarla se funziona! Pensa cucinare pollo e patate che non si appiccicano... :wink:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#17
gebo ha scritto:La farinata? Questa e' quella che ho imparato da amici genovesi ed e' semplicissima

A me non dispiace aggiungere qualche fogliolina di rosmarino, ma non credo sia "ortodosso"
ottimo gebo! :D ora devo solo trovare la farina...e poi ci provo! :wink:
e proverò pure la variante poco ortodossa!! :wink:

#18
piper ha scritto:grazie rakele, aspetto fiduciosa :D
sta sera provo a fare la frittata e domani ti dico! dovrebbe essere un test abbastanza affidabile!:wink:

#20
Ho fatto la frittata!
allora...premesso che era la prima volta che la usavo...
premesso che....ho scoperto che la mia padella non ha un fondo completamente piano :roll: (per capirci...ho versato un po' d'olio ed è andato tutto verso i bordi)...nella parte centrale della padella sono rimaste delle macchie marroni (dove si era leggermente bruciacchiata la cipolla,dato che al centro l’olio non c’era!dove c’era l’olio invece nessun problema)...ho provato a grattarla via con una spugnetta...ma qualcosa tra un microdekor e l'altro è rimasto!non sono rimasta completamente soddisfatta :roll: ,però penso che sia proprio un problema della mia padella ! :? ti faro’ sapere come supera la prova lavastoviglie... :wink:

#21
MA il pyrex no???
A me piace, ci faccio lasagne tortini ecc.ecc., e lo porto in tavola direttamente, visto che oltre ad essere comodo è anche bello a vedersi!!! :wink:
CASA: QUI

#24
bhè alcune macchie sono rimaste anche dopo il lavaggio in lvs!...ma non ci voglio diventar matta!
fammi sapere cos'hai deciso :wink:

#25
ho preso le teglie in decor per pizza e la versione per lasagne "grande" (sarà per 6 porzioni circa. invece quella "piccola" (4 porzioni a occhio) l'ho presa in pyrex così la uso anche nel microonde ;) (l'altra non ci sta nel micro) così vedrò cosa è meglio per i prossimi acquisti :D
topic sulla scelta della mia cucina