La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Macchie su magliette e camicie...

#1
Ciao... ho notato che sulle magliette di claretto ci sono degli aloni di sudore esagerati sotto le ascelle...
eppure lui non suda nemmeno tanto... come deo usa o il Borotalco o il Dove...

come faccio a toglierle.... addirittura quando le stiro esce l'odore di sudore.

Sulle magliette bianche l'alone è veramente molto evidente... :(


Ho provato a lavarle a 60° anche con il lavasbianca... ma la situazione non cambia granchè!!!

#2
io ho lo stesso problema ed ho risolto spruzzando un pò di sapone di marsiglia sull'alone un'oretta prima del lavaggio e poi faccio il lavaggio a 90 gradi.... :?
cmq secondo me dipende dal deo+acidità sudore, noi usiamo il lycia e a me questi problemi non si presentano!

#3
Dici che funziona anche su aloni di vecchia data? :?

A 90° posso lavare tutto? Colorati e non?


Grazie mille... sono ancora un po' imbranata con le lavatrici :lol:

#4
NO NO i colorati a 90 gradi :o
parlavo dei bianchi, perkè a me si presenta sulle canottiere, sui colorati non puoi fare temperature così alte a meno che non vuoi una bella uniformità di violetto, celestino ecc.... :wink:

potresti provare ad usare sui colorati in aggiunta al normale detersivo un bicchierino di ace gentile per colorati
ehi mi raccomando un bicchierino :wink:

#5
boscan ha scritto:NO NO i colorati a 90 gradi :o
parlavo dei bianchi, perkè a me si presenta sulle canottiere, sui colorati non puoi fare temperature così alte a meno che non vuoi una bella uniformità di violetto, celestino ecc.... :wink:

potresti provare ad usare sui colorati in aggiunta al normale detersivo un bicchierino di ace gentile per colorati
ehi mi raccomando un bicchierino :wink:

Ok... 90° sui bianchi e poca ace gentile sui colorati...

proverò... :?

#8
ela78 ha scritto:di solito questo capita quando lasci passare un po' di tempoda quando si è formato l'alone a quando lavi...l'ideale sarebbe almeno insaponare la sera stessa....

Già... :twisted:
peccato che le maglie sono alonate già da parecchio tempo....

(ho ereditato l'incarico dalla suocera che evidentemente non si è mai preoccupata di questa cosa :evil: )


giadaroma ha scritto:Leggi questo: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... re+vestiti
grazie...

#10
niumax ha scritto:su ..un po' di ammoniaca nella lavatrice.. :wink:

la metto sempre.... ma non serve a nulla :cry:

proverò a pretrattrare con marsiglia... e su quelle già alonate da tempo ci metto una pietra sopra :?