La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
cyberjack ha scritto:
abigaille ha scritto:la cosa che non capisco è dove starebbe il tornaconto.
I siti vivono di "pubblicità" e lo sponsor paga un tot a seconda del numero di visite.
In un forum ogni log-in è una visita, e ogni volta che chiudi o cambi pagina conta come una visita.
Quindi, se hai diciamo 300 utenti che scrivono regolarmente, questi ti possono anche figurare come qualche centinaio di migliaia di visite al giorno, ergo lo sponsor paga un botto ;)

EDIT: non voglio assoluamente affermare che questo sia LO SCOPO finale di chi ha messo in piedi tutto ciò, però è sicuramente una cosa da valutare.
ok... ammesso e non concesso che lo scopo sia di guadagno...
faccio la domandona, ma è davvero per cercare di capire, non per altro:
chi guadagnerebbe da questa mossa è un ex utente di questo forum?
o l'utente sta favorendo qualcun'altro?
Ultima modifica di Ka il 19/03/08 18:05, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#47
Giusto, ma anche in questo forum c'è un tornaconto economico :roll: come in tantissimi altri.
Io, per ora, faccio un po' di zapping fra i due ma non voglio essere da una parte contro l'altra, non riesco a capire perchè i due non possano convivere.

#48
non per far l'anima candida ma secondo me non c'è sotto questa specie di manovra economica-pubblicitaria...

molto più semplicemente delle persone non si sono più trovate bene e se ne sono andate. la cosa ha avuto ripercussione su altre persone che hanno cercato le prime per non perdere i contatti e così si è creata questa situazione di migrazione/pendolarismo.

io scrivo di meno qui, pochissimo nell'altro e in quell'altro ancora non ci sono ancora stata perchè incredibile ma devo anche lavorare e dopo la fiera ho pacchi di lavoro accumulato da smaltire.

l'unica cosa che vorrei dire è che per una pendolare è un pò fastidioso leggere questi topic di leso forum come se ci fosse l'obbligo monogamico...
poi magari, anzi, di sicuro, sbaglio come al solito e invece è tutta un'abile manovra speculativa... bah :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#49
cyberjack ha scritto:
fabi76 ha scritto:Io ancora non so dove stare! Voi dite che farà la fine di questo???
Non ho capito... questo che fine ha fatto? :roll:
Forum con pubblicità.

Cyberg scusa, ho letto ora la tua frase:

col "rischio" di fare anche dei soldini in pubblicità sfruttando il numero di visite di ignari utenti in buona fede....

Diciamo che questa era la mia paura, intendevo questo per 'fare la fine di questo'. Scusate il gioco di parole. Tuttavia anche io penso in buona fede. E vorrei seguirvi tutti ma a questo punto non lavorerei più!
Ultima modifica di fabi76 il 19/03/08 18:12, modificato 1 volta in totale.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#50
anch'io bazzico su entrambi... non mi va di dover scegliere!
vado dove mi diverto, dove trovo argomenti che mi interessano e persone con cui posso chiaccherare e confrontarmi...
non mi va che si litighi e, infatti, non ho partecipato alle polemiche...
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#51
Ka ha scritto: ok... ammesso e non concesso che lo scopo sia di guadagno...
faccio la domandona, ma è davvero per cercare di capire, non per altro:
chi guadagnerebbe da questa mossa è un ex utente di questo forum?
o l'utente sta favorendo qualcun'altro?
e io che ne so?!?!?!?!? :lol: :lol:
Ma, ripeto, se la cosa fosse nata con l'idea di andarsene di qui punto e basta, starebbero bene nel forum "free" senza pagare e senza avere pubblicità... il fatto che questo si evolva in un sito privato parallelo, mi ha dato un po' da pensare... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#52
cyberjack ha scritto:
abigaille ha scritto:la cosa che non capisco è dove starebbe il tornaconto.
I siti vivono di "pubblicità" e lo sponsor paga un tot a seconda del numero di visite.
In un forum ogni log-in è una visita, e ogni volta che chiudi o cambi pagina conta come una visita.
Quindi, se hai diciamo 300 utenti che scrivono regolarmente, questi ti possono anche figurare come qualche centinaio di migliaia di visite al giorno, ergo lo sponsor paga un botto ;)

EDIT: non voglio assoluamente affermare che questo sia LO SCOPO finale di chi ha messo in piedi tutto ciò, però è sicuramente una cosa da valutare.
in forumcommunity non ci sono guadagni! :wink:
provare per credere! :P
io sono ADMIN di quel forum e ti posso garantire che anche se si collegassero 1.000 utenti al giorno non avrei nessuno torna conto...ma di me ti puoi anche non fidare...prova a creare un forum (tanto è gratuito) e poi dimmi :wink:

apparte questo...io ritengo che ognuno è libero di scegliere cosa fare senza per forza dare conto a nessuno! anche perchè credo che praticamente tutti sapevano di questo nuovo forum! :P
in armonia...chi vuole restare qui...resta qui...chi vuole venire di là...viene di là...chi vuole stare in entrambi...sta in entrambi!! l'unica cosa che mi dispiacerebbe è che ci siano poi discriminazioni nei confronti dei vari utenti!! io da parte mia posso garantire che chiunque voglia venire "di là" (non mi piace usare sti termini) sarà assolutamente il benvenuto...spero che la stessa cosa valga anche per "questo forum"!
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine

#53
Ka ha scritto:a me questa situazione ricorda tanto la parabola del buon pastore...quella che per salvare la pecorella smarrita, abbandona tutte le altre... :roll:

trovo triste questa "clonazione" e questo "spaccare" il Forum. E trovo tristissimo che alla fine ci si troverà gli uni contro gli altri, come fazioni nemiche quando fino a pochi giorni si abitava tutti sotto lo "stesso tetto". A parte i diretti interessati ci son persone che non c'entrano niente e si trovano a dover decidere se migrare o no... o se far capolino in entrambi i fora-clone per non perdere i contatti... mahhh...che amareeezza! io so che resto qui di residenza, forse farò anche la pendolare... ma sinceramente provo disagio...
No comment sulla pecorella.... ehm.... smarrita :roll:
Concordo sul fatto che è triste e imbarazzante vedere amicizie virtuali divise e in balia di decisioni che non si sa dove vogliono andare a parare.
Non è giusto giocare sui sentimenti di affezione della gente. Lo trovo subdolo e anche qualcos'altro...
Forza Daniel!

#54
sì ok indegno.
purtroppo secondo me "ci perdono" entrambi, nel senso che in generale abbiamo meno tempo da dedicarci perchè sono due..
comunque.
ci sono cose più gravi nella vita.
ad esempio l'intervista di tricarico dalla bignardi.

#55
indegno2000 ha scritto:in forumcommunity non ci sono guadagni! :wink:
provare per credere! :P
indegno, a parte che non ho alcun problema a "fidarmi" (anche perchè, in fondo in fondo, non è che me ne freghi poi molto... :P), e difatti la pensavo proprio così quando ho visto un Free Frum...

poi, però, ho saputo che questa sarà una soluzione temporanea e che verrà in seguito fatto un sito privato con un forum privato, di fatto "rubando" utenti a questo... è questo che mi puzza un pochetto, ma ripeto, la mia vita è altrove, e qui ci scrivo solo qualche cazzatella qui e la!! ;)

P.S.
guarda che stasera vado a far riparare la moto, ferma dall'incidente di ottobre, poi CI TENGO MOLTO a fare una gitarella con te!!!! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#56
indegno2000 ha scritto:anche perchè credo che praticamente tutti sapevano di questo nuovo forum! :P

tutti un par di p@lle....scusate il francesismo ma quanno ce vo ce vo :?



io so solo che sono stata avvisata da una perosna che mai mi sarei sognata mi potesse avvisare(e la ringrazio visot che non capivo il perchè no nc'era più tanta gente sul forum)e la gente che credevo, non dico mi fosse amica, ma almeno mi considerasse, non mi ha detto un caxxo.


e allora scusate eh, ma fate un po' come caxxo vi pare..........ma a me rode il kulo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#57
abigaille ha scritto: ci sono cose più gravi nella vita.
ad esempio l'intervista di tricarico dalla bignardi.
Trovi? :lol:
A me ha divertita molto.
Fine Ot
Ultima modifica di lavispachiara il 19/03/08 18:18, modificato 1 volta in totale.

#58
anche a me è arrivato l'invito di cambiare forum, ma non ho capito bene perchè e che cosa è successo cioè non lo so proprio :roll: :roll:

ma per ora rimango qua, ci sono affezzionata e sinceramente le persone che hanno "traslocato" non mi mancano affatto anzi mi erano anche antipatiche:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#59
paprina ha scritto:
indegno2000 ha scritto:anche perchè credo che praticamente tutti sapevano di questo nuovo forum! :P

tutti un par di p@lle....scusate il francesismo ma quanno ce vo ce vo :?
su questo quoto Pap... io sono stato avvisato ieri. e per giunta da un'utente che MAI nella vita mi sarei immaginato ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#60
cyberjack ha scritto: indegno, a parte che non ho alcun problema a "fidarmi" (anche perchè, in fondo in fondo, non è che me ne freghi poi molto... :P), e difatti la pensavo proprio così quando ho visto un Free Frum...

poi, però, ho saputo che questa sarà una soluzione temporanea e che verrà in seguito fatto un sito privato con un forum privato, di fatto "rubando" utenti a questo... è questo che mi puzza un pochetto, ma ripeto, la mia vita è altrove, e qui ci scrivo solo qualche cazzatella qui e la!! ;)

P.S.
guarda che stasera vado a far riparare la moto, ferma dall'incidente di ottobre, poi CI TENGO MOLTO a fare una gitarella con te!!!! ;)
sul nuovo sito non si sa ancora nulla...credo che sarà comunque un progetto a lunga scadenza...sempre se il "malcapitato" riesca a portarlo a termine :lol: :lol:
lì sinceramente non so nulla lato economico...se non che comunque il dominio và pagato! :roll:

ps. per la gitarella in moto...ti confesso che la tua proposta mi fa davvero piacere...e SICURAMENTE ne faremo almeno una insieme! :wink:
ti chiedo solo di aspettare dopo il mio matrimonio (26 aprile) perchè davvero...sono impegnatissimo :oops: :oops:
Indegni's House: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 94455.html
Immagine