La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Anche ultramoderne come le ormai classiche ghost di kartell..ma dipende com'e' il resto dell'arredmento.
Quel tavolo e'l'unico pezzo in stile o tutta la casa e' cosi'??
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

#3
aria78 ha scritto:Anche ultramoderne come le ormai classiche ghost di kartell..ma dipende com'e' il resto dell'arredmento.
Quel tavolo e'l'unico pezzo in stile o tutta la casa e' cosi'??
Sempre nel salone c'è una credenza in stile (anta in vetro con "ghirigori" in ferro battuto), ma il divano ed un mobiletto bar sono moderni (il divano è lineare e rosso e sull'anta del mobiletto bar c'è una stampa di Mirò); anche la porta della cucina è moderna (porta scorrevole in vetro acidato con bordo in acciaio satinato)

#4
Anche secondo me le Ghost di Kartell sarebbero perfette! anch'io voglio prendere quelle e abbinarle con un tavolo in legno antico o in stile!

#5
Immagine
Qualcosa di tradizionale con inserti di moderno, sul genere Louis/Victoria Ghost di Kartell (sopra)..:
Victoria, Victor, Ribes, tutte di Bonaldo (sotto)..
Immagine
Immagine
Immagine
Entronauta, Desalto; Lord Yo e Monseigneur, Driade..
Immagine
Immagine
Immagine
..Mixer, Pausa, Eva, tutte di Flexform..
Immagine
Immagine
Immagine
..di Moroso invece:
Rich, Doll e Forest chairs, Bloomy..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..infine, Young Lady e Young Girl, Alias..
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 22/03/08 0:03, modificato 1 volta in totale.

Re: Tavolo antico... quali sedie?

#7
sil.nic ha scritto:Ho un tavolo antico stile rinascimento... quali sedie ci abbinereste?
Grazie
mmh stile rinascimento inizio '900? rettangolare? le zampe come sono?

io ci vedrei bene delle sedie con lo schienale alto
tipo le Aida di Cattelan
Immagine

#9
recentemente, in un ristorante aperto da poco nella mia città, ho visto un abbinamento fra un tavolo "antico" (non rinascimento, ma piuttosto un tavolo in legno di basso antiquariato) e la sedia si starck per emeco
Immagine
l'ho trovata una bella accoppiata! :wink:

Re: Tavolo antico... quali sedie?

#10
Innanzitutto: grazie mille per tutte le idee che mi state suggerendo!!!

Per risondere a Lalli04
Lalli04 ha scritto:
mmh stile rinascimento inizio '900? rettangolare? le zampe come sono?
sì, il tavolo è rettangolare con le gambe "ad anfora" intarsiate che terminano con le "zampe di leone"... il colore di base è un marrone molto scuro.

Comunque stasera cerco di fare delle foto e ve le invio.

Grazie
Silvia

#11
Zanotta Lia nella versione bianco, oppure...tieniti forte....Bernini9 Broarway di Gaetano Pesce, da scegliere nelle versioni chiare.
Ciao

Re: Tavolo antico... quali sedie?

#12
sil.nic ha scritto:Innanzitutto: grazie mille per tutte le idee che mi state suggerendo!!!

Per rispondere a Lalli04
Lalli04 ha scritto:
mmh stile rinascimento inizio '900? rettangolare? le zampe come sono?
sì, il tavolo è rettangolare con le gambe "ad anfora" intarsiate che terminano con le "zampe di leone"... il colore di base è un marrone molto scuro.

Comunque stasera cerco di fare delle foto e ve le invio.

Grazie
Silvia
Si ho capito il tipo, lo usa mio fratello come scrivania viene dall'eredita' dei nonni :wink:
guarda, il problema coi mobili di quello stile e' che sono un po' sovradimensionati per gli spazi contemporanei (a differenza dei tavoli Luigi Filippo o Biedermaier che cmq erano pensati per interni borghesi)
quindi io sceglierei sedie dall'impatto visivo minimo :roll:
anche perche' la credenza con l'alzata e' gia' di impatto :wink:
se non vuoi staccare sedie chiare con lo schienale alto...
o anche le due di Moroso postate da Lot
se vuoi un po' uno stacco per sdrammatizzare
forse le Kartell in bianco
Immagine
ma anche la miss global
Immagine
o l'idea di Ismaele della Bradway di G. Pesce
8)
Immagine

#13
Allora.. in attesa delle foto, una carrellata di sedute diversissime tra loro, in modo da orientarsi prima sul genere, e poi sul modello preciso.
Tra diversi evergreen, validi in qualsiasi contesto, le riedizioni delle S64 di Breuer per Thonet.., o, ugualmente razionaliste, le bellissime Elle Lapalma;
Immagine
Immagine
..oppure le varie versioni della Smile, della catalana Andreu World:
Immagine
Immagine
Immagine
..il fascino dell'antico della riedita poltroncina cilindrica Barrel, di Wright, ancora piu vella nella versione in noce:
Immagine
..E ancora tra pezzi 'storici' e novità:
Vol au vent, b&b; Steady (in midollino), Porro;
Naked, Baleri Italia; 233, Thonet;
Wieki, Pallucco; Bertoia chair (riedizione);
infine 'le onnipresenti' DKW degli Eames, per Vitra; Toledo, della catalana Amat.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Tavolo antico... quali sedie?

#14
Lalli04 ha scritto: Si ho capito il tipo, lo usa mio fratello come scrivania viene dall'eredita' dei nonni :wink:
Esatto!!!
Lalli04 ha scritto: guarda, il problema coi mobili di quello stile e' che sono un po' sovradimensionati per gli spazi contemporanei (a differenza dei tavoli Luigi Filippo o Biedermaier che cmq erano pensati per interni borghesi)
quindi io sceglierei sedie dall'impatto visivo minimo :roll:
Il tavolo non è molto grande... è la sala che è un po' piccola! Comunque, concordo su delle sedie dal impatto visivo minimo e purtroppo senza braccioli: il tavolo ha due cassetti sotto il piano d'appoggio e le sedie con i braccioli non c'entrano...

Da quel che sto leggendo, di sedie belle e particolari ce ne sono molte, ma temo molto per i costi... per questo non mi dispiacciono le Victoria Ghost di Kartell trasparenti: il prezzo è accettabile, non nasconderebbero il tavolo e... si abbinerebbero bene con la lampada da terra Toobe (trasparente e rossa) che mi piace molto! Che ne dite?


(per le foto rimando a stasera... sto combattendo con il cellulare!)

#15
Finalmente ce l'ho fatta... ecco le foto:

- del tavolo

Immagine


Immagine


- della credenza

Immagine


- e delle sedie che erano abbinate al tavolo in origine (putroppo ne ho solo 3...)

Immagine


Ciao
Silvia