La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help: consiglio divano Flexform!

#1
Salve a tutti! Devo scegliere il divano per il mio soggiorno (di dimensioni contenute 4 m x 3,80). Dopo aver visto i divani Bosal (modello Nitor) e Desireè (modello Madison), mi sono innamorata del Magnum della Flexform. Il divano è decisamente comodo e di dimensioni perfette per le mie esigenze. Ha i braccioli stretti e, nella dimensione di 230 cm, lascia circa 200 cm di seduta. Inoltre ha una prodondità di 95 cm che non ingombra eccessivamente pur risultando molto comodo. Il problema? Il prezzo!
Per la versione con cuscini di seduta in piuma Euro 3.030
per la versione cuscini di seduta in dacron (meno avvolgente ma cmq molto comoda) Euro 2865
il pouff 75 x 75 Euro 962.
Il tutto in tessuto cat. Lusso (non è altissima come categoria, ma il rivestimento è lavabile a mano).
A questi prezzi il rivenditore applicherebbe uno sconto del 12 %, ma mi ha fatto capire che uno sforzo in più potrebbe farlo. Cosicchè il divano tutto piuma con poff arriverebbe a costare all'incirca 3500 euro, mentre con seduta in dacron saremmo sui 3300 euro.
Cosa mi consigliate? Faccio questa pazzia? Ne vale la pena considerando che ho una bimba di 4 anni ed un'altra in arrivo che sicuramente lo "vivranno" intensamente? O mi accontento, aspettando che loro crescano, di qualcosa di più economico (ma a questo punto scarto anche Bosal e Desireè e vado proprio sull'economico)?
Se qualcuno ha esperienza di Flexform e di figli che crescono, mi dia qualche suggerimento. Grazie!

#2
Ciaooo!!
Anche io sceglierò un divano flexform ... la comodità e l'eleganza non ha confronti !!!
Mi pare di aver letto in un post che parlavano molto bene di questa azienda, una ragazza con bimbi diceva appunto di averlo lavato più volte e averlo sempre perfetto ... prova a fare una ricerca nel forum !

#3
io ho deciso per flexform (groundpiece): ho preferito aspettare ma puntare su questo modello piuttosto che ripiegare su qualche cosa di livello inferiore (i risparmi li ho fatti altrove :cry: ).
Visto poi che anche chi ha bimbi (io non ne ho) non h riscontrato problemi ... buttati!!

#4
coi bimbi anche un divano in cemento armato potrebbe subire danni... :shock:

però se aspetti che crescano per realizzare il tuo sogno... bhè... allora ciaooo...
perchè appena saranno grandicelli avrai paura che lo sporchino coi pastelli a cera, poi che lo inzozzino con il cioccolato durante la merenda con gli amici delle medie, poi che lo ribaltino giocando con le ragazzine... e tu sarai vecchia :wink:

#5
Grazie a tutti per le risposte. e.do. hai proprio ragione e mi hai fatto fare una bella risata. Grazie!

..

#6
a me non piacciono i divani col bracciolo stretto, ma questo sembra bello, poi a quanto si dice sul forum, sulla qualità flexform non si discute :)
Immagine

#7
filippo59 ha scritto:io ho deciso per flexform (groundpiece): ho preferito aspettare ma puntare su questo modello piuttosto che ripiegare su qualche cosa di livello inferiore (i risparmi li ho fatti altrove :cry: ).
Visto poi che anche chi ha bimbi (io non ne ho) non h riscontrato problemi ... buttati!!
Ciao Filippo59 forse sei la mia salvezza.... anche io e mia moglie abbiamo scelto ground piece di flexform.... anzi dico meglio avremmo scelto.... posso chiederti quanto l hai pagato? perchè ci hanno sparato 9000 euro.... e per un divano mi sembra un tantino esagerato .... sarei disposto a spendere 6 mila euro posso farcela a trovare il gorund piece a quella cifra? qualcuno può aiutarmi?

#8
Quella cifra a quale composizione si riferisce?

Il mio è 320 per 360 circa, dove l'ultimo elemento del lato lungo è un pouf di quasi 100x100. tessuto categoria medio/alta (codice: Edgar)., prezzo iniziale poco sotto i 10000, prezzo finale poco sopra i 7500. Lo sconto penso sia dovuto anche al fatto che abbiamo preso anche una libreria della desalto da quasi 600 (gia' scontati) euro ...
Nei giri precedenti lo sconto max era stato del 10% ... per chi lo aveva fatto (una minoranza).

#9
groundpiece di 320 x 240 con 1 bracciolo in cuoio tessuto cotone bianco medio alto nn ricordo il nome. se mi dici il negozio dove lo hai acquistato magari posso chiamare e chiedere un preventivo. grazie mille

#11
Comprato ground piece 322 x 224 cotone categoria lusso cuscini con rullo completo. pagato da 8973 a 6500