La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dove metto il divano?

#1
Ciao!
Sto iniziando a pensare al divano...
Le pareti sfruttabili sono dalla porta all'angolo 3.80 m e dall'angolo alla porta finestra 2.50.
Lo voglio grande e possibilmente ad angolo non tondo, in mezzo ci devo mettere un tavolino di quelli che si alzano e aprono, visto che in cucina ho solo la penisola. Il problema e' la finestra: ce lo posso mettere il divano sotto? O e' meglio una chaise long? O fare una C con 2 chaise long? Pero' se poi mi servono posti a sedere li' non ci sono gli schienali...
O addirittura niente e fare l'angolo dall'altra parte? Ho paura che facendolo verso la porta mi spezzi la sala :cry:

Mi date un consiglio?
Immagine

#3
Sotto la finestra cosa, la parte piccola dell'angolo?
E poi che tenda metto? una corta x forza?
E non perdo il calore del termo che ovviamente e' sotto la finestra?

#4
Io metterei un divano normale + un pouff che puoi spostare comodamente, al posto della chaise long.

Per il tavolino ti consiglio quelli che alzi abbassi e apri (io ho quello della Calligaris ma ormai li fanno tutti).
Immagine
Immagine

#5
Sotto la finestra cosa, la parte piccola dell'angolo?
E poi che tenda metto? una corta x forza?
E non perdo il calore del termo che ovviamente e' sotto la finestra
in questo caso..farei una chaise long che va sotto la finestra,un po' staccata dal muro per il calorifero e il tendaggio lo farei intero :wink:

#6
E niente angolo?
Il puff mi piace ma non potrei cmq spostarlo comodamente visto che ho il tavolino in mezzo.
Quindi voi non fareste l'angolo dalla parte della porta?

#7
Io non lo vedrei molto bene, ma è solo una mia impressione.

Se tu sfrutti tutti i 3.80 m ti viene fuori un divano molto accogliente!
Poi, come a casa mia, con la chaise l. arrivano gli ospiti si tolgono le carpe, si svaccano e gli altri stanno stretti sui posti vicini :D

Ci vorrebbe un pouff che si possa trasformare anche in tavolo :lol: sarebbe l'ideale!
Ultima modifica di Ing 76 il 26/05/05 21:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#10
Che forti che siete...
Anche a me lascia un po' perplessa l'angolo dalla parte della porta, pero' mi piace anche l'idea di occupare l'altra parete e di poter cambiare.
Potrei scegliere una soluzione come quella postata da Sophie, mettendo 2 puff agli estremi, cosi' se voglio li posso spostare entrambi dalla stessa parte, mentre con la c.l. sarei obbligata a mantenerla.
Cmq eviterei un divano da 3.85 m, le mie tasche ne risentirebbero, direi che 3 metri puo' bastare...

#11
SOPHIE ha scritto:ing stai giocando a nascondino? :lol: ...la cucina..tutto ok? :roll:
Perchè a nascondino :roll: ? non si vede il mio avatar?

La cucina tutto OK (finalmente).
Nel mio mini ho un divano come vorrebbe Dolores che divide l'ingresso dalla zona giorno, ma se tornassi indietro non lo ricomprerei: devo sempre girarci attorno, poi mi inciampo sul tavolino e sbatto la testa sullo sgabello. :lol:

http://www.alfemminile.com/imworld3/alb ... 5105_L.jpg
Ultima modifica di Ing 76 il 26/05/05 21:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#12
potresti chiedere alla ditta di tagliarti quella che nasce come chaise l. e fartela diventare un pouff,magari con un minimo di schiena(vedi foto) che poi sposti a piacere :wink:

#13
Grazie ragazze!
Ci devo meditare un po', il problema di base e' il tavolo in mezzo e il "poggia piedi" che voglio assolutamente!

#14
Una soluzione potrebbe essere questa:
Immagine
Immagine
In questo modo la chaise l. si puo' spostare e rendere comoda con i poggiaschiena mobili: ma saranno comodi incastrati sotto la seduta? O dopo un po' il cuscino tendera' a cedere?
Per me il divano deve essere soprattutto comodo...