La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
samantha.l ha scritto: Caspita mi sa che li compro anche io allora, sono proprio carini....
Io li ho presi soprattutto perchè sono economici :wink: avevo visto le vaschette per le semine al garden ma una vaschetta 20x20 con 20 buchini costava 19 Euro :shock: e avrei pure dovuto star li a mettere 1 semino per ogni buchino :shock: :lol:
Mio padre semina riciclando le vaschette di plastica della frutta comprata al supermercato: le mette via per tutto l'inverno e in primavera ne ha una tonnellata :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#407
Anna73 ha scritto:
samantha.l ha scritto: Caspita mi sa che li compro anche io allora, sono proprio carini....
Io li ho presi soprattutto perchè sono economici :wink: avevo visto le vaschette per le semine al garden ma una vaschetta 20x20 con 20 buchini costava 19 Euro :shock: e avrei pure dovuto star li a mettere 1 semino per ogni buchino :shock: :lol:
Mio padre semina riciclando le vaschette di plastica della frutta comprata al supermercato: le mette via per tutto l'inverno e in primavera ne ha una tonnellata :lol:
anche io ho usato le cassetta della frutta :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#408
violet ha scritto:Anna, ho visto gli aggiornamenti.... che belle le calle e le viole ! :D
Aspetto anche le fioriture dei bulbi (anche i miei :cry: ) In bocca al lupo per le semine. :wink:
Grazie Violet :wink: hai visto le viole che botta di vita? :shock: :lol:
Crepi il lupo per le semine 8) e per i tulipani..... oggi sono andata di nuovo a controllarli: i boccioli aumentano a vista d'occhio 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#409
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto: :shock:
Le sai tutte!
Ma com'è che a me dentro soffriva e fuori si è bella ringalluzzita? E l'ho messa fuori mi pare all'inizio di Febbraio!
Non le so tutte :wink: però quella la conosco perchè è una delle pochissime piante adatte al terrario del camaleonte :lol:
Lorena ha scritto: (Nessuna ramanzina per tutte le piante che ho fatto morire, maestra?) :lol:
Ehm..... ramanzina? :shock: :lol:
Guarda che di piante ne ho uccise anch'io 8) e l'ultima è stata proprio la schefflera :oops:
Aveva gli afidi e mi ero rotta di mettergli il veleno :evil: così quest'inverno l'ho sfrattata in giardino sperando che gli afidi si surgelassero.... invece si è suicidata la pianta :cry:
Hai delle belle piante :wink: e tenerle così bene, specie ora che c'è la pupetta, è un gran bel risultato :wink:
Sì, soprattutto perchè ogni volta che mia madre capita da queste parti.... si arma di annaffiatoio!
Io odio quelle all'interno.... mi dimentico sempre di dar loro acqua. Quelle fuori le annaffio con più costanza.
Cmq ho riguardato bene la schefflera... le foglie sono macchiate... credo che perderò anche quella...
Vorrei ricomprare una dipladenia (vi ricordate com'era bella quella dello scorso anno :cry: )... ma temo prenda la cocciniglia pure questa. Potrebbe essere?
Immagine
Immagine

#411
Lorena ha scritto:Miiiiiiiiiiiii! Come siete brave! Io ho buttato i semini direttamente nel vasone del balcone :oops:
quindi se sbuca qualcosa dalla terra sarà una vera sorpresa ! :o :lol: :D
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#412
Lorena ha scritto:Miiiiiiiiiiiii! Come siete brave! Io ho buttato i semini direttamente nel vasone del balcone :oops:
Beh molti dei semini che ho seminato si possono piantare anche in piena terra direttamente :wink:
Io ho preferito fare le vaschette così, appena le piantine saranno un po' + grandicelle, le posso suddividere e piantarle nelle aiuole creando gli abbinamenti come preferisco 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#413
Anna73 ha scritto:
Lorena ha scritto:Miiiiiiiiiiiii! Come siete brave! Io ho buttato i semini direttamente nel vasone del balcone :oops:
Beh molti dei semini che ho seminato si possono piantare anche in piena terra direttamente :wink:
Io ho preferito fare le vaschette così, appena le piantine saranno un po' + grandicelle, le posso suddividere e piantarle nelle aiuole creando gli abbinamenti come preferisco 8) :lol:
Ecco in merito a questo quando anche le mie saranno cresciute (ne stanno spuntando una marea) avrò bisogno di consigli su come procedere
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#414
che belle le ortensie di Lorena....ma i tuoi vasi sono all'ombra?
sui miei balconi, quasi perennemente al sole, mi si sono fritti pure i gerani l'anno scorso :( ... mi sa che non sono l'ideale per le ortensie....vero??

#415
Il terrazzino con le Ortensie prende il sole forse fino alle 10 del mattino, quindi possiamo considerarlo sempre in ombra.
Le ortensie non vogliono il sole forte.
L'altro balcone prende il sole dalle 15 circa al tramonto, d'estate ci potrei coltivare le banane! :lol:
Immagine
Immagine

#419
giadaroma ha scritto:Che cariniii
Immagine
:oops: 8)
Non riesco a capire se quelli che stanno sbocciando sono quelli neri o quelli rosa scuro :roll: ovviamente..... non mi ricordo come li avevo piantati :oops: :lol:
Mi toccherà aspettare che sboccino tutti :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta