La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: auauauau

#16
cristi.die ha scritto: TOTALE € 23.772,00
SCONTATO € 15.927,00

MA STIAMO SCHERZANDO?????????????????????????
cioè...settimana scorsa mi sono fatta fare lo stesso preventivo in un altro negozio (che ancora non si sapeva della promozione) senza lavelli sottotop e senza eldom super ed il costo era: 16.500,00 SCONTATO DAL NEGOZIO 12.900,00

E QUESTA OGGI MI TIRA FUORI UN PREZZO DI 23.772?????????

a meno che tu non abbia aggiunto 7000E di lavelli sottotop (dove li fanno, alla NASA?!!) :shock: ....direi che questa promozione è proprio una truffa, paragonabile al 50% di emmelunga o simili. La solfa è sempre quella alla fine... gonfiano prima per sgonfiare poi...illudendoti di farti avere in casa una cucina da 50milioni di lire in casa... :shock: :shock: :shock: ..neanche la disegnasse per te mister berloni in persona....

#17
dany, la lvorazione sottotop dei lavelli incide parecchio, spesso questi materiali incidono parecchio, non so se in modo tale da arrivare a 23000 € ma incidono.
Per il discorso prezzo lo abbiamo già detto più volte.

#19
nicolettaalematte ha scritto:dany, la lvorazione sottotop dei lavelli incide parecchio, spesso questi materiali incidono parecchio, non so se in modo tale da arrivare a 23000 € ma incidono.
Per il discorso prezzo lo abbiamo già detto più volte.
si ok, la mia era una battuta. inciderà parecchio ma da arrivare a 7000E in più?mi sembra davvero tanto...certo ha aggiunto anche eledom "super" ma cmq sono whirpool nn è andata sul non plus ultra della tecnologia. certo poi per fare un paragone vero e proprio, come dite sempre, ci vorrebbe composizione e d eldom identici, quindi forse anche così risult dificile... cmq stiamo dicendo tutti la stessa cosa alla fine. speriamo solo che ci caschi meno gente possibile... :wink: (chiaramente poi la mia critica è rivolta a Berloni, nn ai mobilieri che la rivendono...)

#20
carmela.cedrola ha scritto:ma come ve lo devo dire....sono alla frutta.....
sì, ma se credono che la gente sia tutta fessa, si sbagliano.

chi sta scegliendo una cucina si fa fare parecchi preventivi e fa presto a rendersi conto che quelli sono frezzi fasulli, gonfiati ad arte.

Se ho 23.000 da investire in una cucina mica vado da Schiffini, mica da Berloni....
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

e già..

#21
no no, la gente non è tutta fessa!!!
Infatti gliele abbiamo cantate x bene a sta venditrice.....

Cmq la cosa che mi stupisce è che a quel prezzo ci sono cucine mooooolto migliori.....(vedi flux scavolini :D ) e quindi non comprerei MAI una Berloni a 50 milioni!!

Sto aspettando ancora 2 preventivi di altri 2 negozi Berloni.....sono prorpio curiosa....intanto ho fissato ben 6 appuntamenti con negozi Scavolini per la Flux...sono troppo fissata..... :D

Chi vivrà vedrà....
-Cris-

#22
callabianca ha scritto:chi sta scegliendo una cucina si fa fare parecchi preventivi e fa presto a rendersi conto che quelli sono frezzi fasulli, gonfiati ad arte.
sai che però questo non credo sia tanto vero. la gente in genere va in un mobilificio e si fida del mobiliere, al massimo ne cambia due. la maggior parte fa fare tutta casa dallo stesso, per risparmiare. questo è quello che percepisco io parlando con parenti, amici anche della mia età ma che nn utilizzano internet come mezzo di informazione e che vedendo Berloni in pubblicità pensano che sia il top del top. e se gli dici Boffi piuttosto che Schiffini pensano che siano delle schifezze perchè nn ne hanno mai sentito parlare. (vale anche per gli eldom: NEFF?!!GAGGENAU?!!! cosa sono, sottomarche di ariston!? :shock: ). Berloni secondo me punta proprio su questo, sull'ignoranza (passatemi il termine) in materia delle persone normali, comuni che nn hanno tempo di girare 20 mobilifici per un preventivo. e tra queste persone mi ci metto anch'io prima di entrare e scoprire questo forum, capire che ci sono meccanismi di vendita diversi per ogni azienda, materiali diversi con prezzi diversi che hanno magari la stessa resa estetica.

scusate il panegirico, ma ci tenevo ad esprimere la mia percezione delle cose, che potrebbe anche essere totalmente errata: voi mobilieri forse ne percepite altre. su 10 persone che vengono da voi, quante sono "preparate" in materia?

#23
ladANY ha scritto:
callabianca ha scritto:chi sta scegliendo una cucina si fa fare parecchi preventivi e fa presto a rendersi conto che quelli sono frezzi fasulli, gonfiati ad arte.
sai che però questo non credo sia tanto vero. la gente in genere va in un mobilificio e si fida del mobiliere, al massimo ne cambia due. la maggior parte fa fare tutta casa dallo stesso, per risparmiare. questo è quello che percepisco io parlando con parenti, amici anche della mia età ma che nn utilizzano internet come mezzo di informazione e che vedendo Berloni in pubblicità pensano che sia il top del top. e se gli dici Boffi piuttosto che Schiffini pensano che siano delle schifezze perchè nn ne hanno mai sentito parlare. (vale anche per gli eldom: NEFF?!!GAGGENAU?!!! cosa sono, sottomarche di ariston!? :shock: ). Berloni secondo me punta proprio su questo, sull'ignoranza (passatemi il termine) in materia delle persone normali, comuni che nn hanno tempo di girare 20 mobilifici per un preventivo. e tra queste persone mi ci metto anch'io prima di entrare e scoprire questo forum, capire che ci sono meccanismi di vendita diversi per ogni azienda, materiali diversi con prezzi diversi che hanno magari la stessa resa estetica.

scusate il panegirico, ma ci tenevo ad esprimere la mia percezione delle cose, che potrebbe anche essere totalmente errata: voi mobilieri forse ne percepite altre. su 10 persone che vengono da voi, quante sono "preparate" in materia?

sottoscrivo la dany, hai perfettamente ragione.

Re: e già..

#24
cristi.die ha scritto:no no, la gente non è tutta fessa!!!
Infatti gliele abbiamo cantate x bene a sta venditrice.....

Cmq la cosa che mi stupisce è che a quel prezzo ci sono cucine mooooolto migliori.....(vedi flux scavolini :D ) e quindi non comprerei MAI una Berloni a 50 milioni!!

Sto aspettando ancora 2 preventivi di altri 2 negozi Berloni.....sono prorpio curiosa....intanto ho fissato ben 6 appuntamenti con negozi Scavolini per la Flux...sono troppo fissata..... :D

Chi vivrà vedrà....


prendo spunto dal tuo intervento.
Allora tu hai fissato 6 appuntamenti (ben 6) da altrettanti rivenditori scavolini.
Quello che io contesto sempre alle aziende, è questo:
- soprattutto la cucina, è un prodotto dove la mano del mobiliere incide parecchio, in termini di costi, personalizzazine di progetto, ecc ecc.
Ora sicuramente tu acquisterai giustamente da chi ti farà il prezzo più basso.
Chiaro che a differenze minime sceglierai chi ti ispira più fiducia, chi reputi migliore in servizio ecc ecc.
Ma a fronte di differenze di prezzo enormi, voi stessi siete i primi che riportate di queste differenze, per intenderci dai 1000 e in su, voi acquistate da chi vi propone il prezzo più basso.
Perchè si fa il prezzo più basso? spesso chi vende marchi straconosciuti, creca di vendere con ricarichi minimi per raggiungere i premi di fine anno (sconti bassi e discrete percentuali di fine anno) , che su volumi importanti sono delle cifre discrete.
Ecco spiegato perchè magari io (come esempio) che vendo un marchio non conosciuto ma qualitativamente superiore (e perchè fornisco un servizio superiore) posso avere dei prezzi superiori (non è detto ma può essere) rispetto ad una scavolini o una veneta,
In questo a guadagnarne alla fonte è solo il produttore conosciuto, poi di conseguenza se arrivano a certi volumi ci guadagneranno anche i mobilieri.
Perchè molti mobilieri tengono aziende famose all' interno del loro negozio?
Perchè hanno una mentalità commerciale, sanno che il marchio porta gente in negozio e, avendo, delle potenzialità forti di vendita sanno di potere lavorare con questi marchi, ma può non essere la sola motivazione (dato per assodato che queste aziende qualitativamente non hanno dei surplus qualitativi esagerati, escludendo snaidero, che ha adottato una politica diversa o almeno ci prova, in quella fascia di mercato)
E' una questione di poltica all' interno di ognuno di noi all' interno del negozio.
Quello che contesto, pur non avendo nè scavolini nè veneta (tanto meno mi sono mai state proposte, ma non ci tengo, mi sono stati proposti vari merchi straconosciuti di cui ho declinato l' invito) che la distribuzione capillare in una zona porta ad una competizione strenua i rivenditori.
capisco che il loro sistema di vendita deve comportare volumi imporatnti ma così si arriva ad una saturazione.
Se ci mettiamo anche che adesso sono i marchi stessi (berloni) a proporre sconti megagalattici, servendo la patata bollente ai rivenditori la frittata secondo me è fatta.
Spero si sia capito il senso del mio discorso.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 20/03/08 12:28, modificato 1 volta in totale.

#25
ehm...pure io per la cucina non ho girato tanto :oops:

e sono d'accordo sul fatto che la gente mediamente "subisca" le scelte del mobiliere per ignoranza (in senso buono) e perchè non si pone neppure il problema di approfondire le cose.

Ieri sera parlavo con una amica che si sta facendo fare una mega (in tutti i sensi...) cucina da B ARREDO di Modena (c'è un topic specifico qui che parla di loro) e mi diceva che le hanno messo un pc della Neff che non le piace per niente. Le ho detto "ma scegli qualcos'altro!". E lei: "mah...che cosa? loro hanno quello...". E io "loro possono procurarsi tutto quello che TU vuoi! ".

Direi che è esemplificativo.

Su Berloni, la gente potrà anche considerarla di ottima qualità perchè è nota e sul mercato da una vita, ma non credo che siano in tanti quelli che accettano senza porsi delle domande un preventivo da 23.000 euro!
teniamo conto che ogni giorno arrivano nelle case volantini di mercatoni, iper e anche di negozi accreditati con cucine da 1.000 - 3.000 euro, belle da vedere e apparentemente indentiche a quelle più costose, quindi qualche metro di giudizio la gente dovrebbe averlo.

a meno che non scatti il meccanismo "se costa così tanto, vorrà dire che è ottima!!!" :cry:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#26
callabianca ha scritto:a meno che non scatti il meccanismo "se costa così tanto, vorrà dire che è ottima!!!" :cry:
l'hai detto!!! Berloni è un marchio conosciutissimo, fa cucine da anni, è il Top! (insieme a Scavolini e quant'altro) faccio uno sforzo in più e mi metto in casa una cucina da 50milioni!!! ma li vale tutti! posso dire che è una berloni, sinonimo di qualità ed esperienza. :?
la cucina del mercatone?! nn fa confronto! è fatta di cartone non è un valido termine di paragone.

ovviamente sto generalizzando ma secondo me la gente vede questo. nn dico questo per superiorità o perchè "ci" considero una nicchia, un' elite che ha la verità che nessun altro possiede e nn vorrei essere fraintesa. ho già detto che anch'io vedevo questo prima di conoscere,informarmi,leggere,sapere...(e lo faccio sempre, per qlsiasi tipo di acquisto, dal ferro da stiro alla macchina..mi piace sapere come spendo i miei pochi soldi). ma nn x tutti è così.
Nn metto alla gogna nessuno se nn le aziende che approfittano di queste mancanze nozionistiche delle persone comuni.
Lo diceva sempre il mio nonno ( e nn solo lui) : il mondo è dei furbi! :P

Re: e già..

#27
cristi.die ha scritto:no no, la gente non è tutta fessa!!!
Infatti gliele abbiamo cantate x bene a sta venditrice.....

Cmq la cosa che mi stupisce è che a quel prezzo ci sono cucine mooooolto migliori.....(vedi flux scavolini :D ) e quindi non comprerei MAI una Berloni a 50 milioni!!

Sto aspettando ancora 2 preventivi di altri 2 negozi Berloni.....sono prorpio curiosa....intanto ho fissato ben 6 appuntamenti con negozi Scavolini per la Flux...sono troppo fissata..... :D

Chi vivrà vedrà....

ma credi che scavolini sia meglio di berloni???ma lo volete capire voi clienti che il segmento medio e' tutto uguale????ma e' cosi' difficile???se devo spendere 25000euro voglio i miele come elettrodomestici..come frigo un viking come top un acciaio 19/10..e poi scelgo una cucina media...non e' la cucina che deve valere tanto perche' l'ha firmata tizio o caio...la qualita in questo segmento medio la fanno gli eldom e i particolari..non la marca...se poi ho la disponibilita' del Cavaliere aggiungo che i mobili devono essere Boffi o Schiffini...
bel risultato..guardare e commentare....
http://www.ad-artedesign.it/inserzione.php?i=2178&l=IT

#29
Desirè ha scritto:Mi intrometto per chiedervi:
che ne pensate di SALVARANI? :D


Penso che sei off topic. :lol:



:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: e già..

#30
carmela.cedrola ha scritto:
cristi.die ha scritto:no no, la gente non è tutta fessa!!!
Infatti gliele abbiamo cantate x bene a sta venditrice.....

Cmq la cosa che mi stupisce è che a quel prezzo ci sono cucine mooooolto migliori.....(vedi flux scavolini :D ) e quindi non comprerei MAI una Berloni a 50 milioni!!

Sto aspettando ancora 2 preventivi di altri 2 negozi Berloni.....sono prorpio curiosa....intanto ho fissato ben 6 appuntamenti con negozi Scavolini per la Flux...sono troppo fissata..... :D

Chi vivrà vedrà....

ma credi che scavolini sia meglio di berloni???ma lo volete capire voi clienti che il segmento medio e' tutto uguale????ma e' cosi' difficile???se devo spendere 25000euro voglio i miele come elettrodomestici..come frigo un viking come top un acciaio 19/10..e poi scelgo una cucina media...non e' la cucina che deve valere tanto perche' l'ha firmata tizio o caio...la qualita in questo segmento medio la fanno gli eldom e i particolari..non la marca...se poi ho la disponibilita' del Cavaliere aggiungo che i mobili devono essere Boffi o Schiffini...
ecco guarda io volevo aprire un 3D a rigardo.
meglio investire sugli eledom o sulla cucina? nel senso:
meglio una schiffini con eldom ariston o un'ikea con i miele?...

la verità sta nel mezzo è vero...ma tra le due voi cosa sceglireste? ...forse sono OT anch'io... :oops: