La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6886
elliss dammi il link del tuo album!! mica l'ho trovato!! :lol:

per le quote del viaggio ovviamente sono fittizie.. se qualcuno vuol versare 20 euro la quota da 50 diventerà una da 20 e una da 30..

:wink:


e posso dirlo: 8)

ERA ORA DI SCEGLIERLO STO BENEDETTO VIAGGIO!!!!!!! :twisted:

:lol: :lol:


grazie a tutte dei complimenti.. ma molte di voi mi avevano già visto nell'album delle figurine.. no? :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6887
riguardo ai regali/lista nozze io la penso così:

non mi piace l'idea della busta (anche se so che in alcune zone d'Italia si usa molto), perché non mi piace sapere quanto mi ha regalato tizio o caio...

non mi piace l'idea della lista nozze viaggio perché mi sembra che non ti resti niente di "ricordo" di quello che tizio o caio ti hanno regalato...

io per il mio matrimonio ho deciso di fare la lista nozze anche se viviamo insieme e cose della casa ne abbiamo. Solo che quando siamo andati a vivere insieme abbiamo "rattoppato" insieme pezzi di cose di nonni e parenti che avanzavano. Ho colto l'occasione (anche se è ovvio che potevo accontentarmi di quello che avevo!) per prendermi delle belle pentole, coltelli, bicchieri ecc ecc... capisco chi vive insieme da tanto che non ha bisogno reale di niente ma alla fine è l'occasione che ne so di farsi regalare una bella tv nuova, l'aspirapolvere potente ecc ecc... almeno sono cose che restano. Mi sembra evidente che non è che nella vita mi ricorderò che tizio mi ha regalato i piatti piuttosto che la tv... però comunque uno fa un regalo anche sulla base di quello che gli piace nella lista e non mette solo i soldi...

quando vado io ai matrimoni odio fare la busta o andare a mettere soldi nella lista viaggio e quindi se conosco bene gli sposi cerco di capire se proprio non c'è qualcosa che possa servire loro che faccia da regalino (es. una mia amica l'anno scorso è venuto fuori che le serviva la bistecchiera e il frullatore, ho preferito quello a soldi nel viaggio)... se non li conosco bene mi adeguo tappandomi il naso, del resto è quello che hanno deciso loro. Però al mio matrimonio ho voluto che tutti potessero fare quello che ritenevano giusto, del resto se uno vuole fare comunque la busta è liberissimo di farlo 8)

scusate una domanda... non riesco a seguirvi molto... ma mi passate qualche link e password per vedere tutte queste magnifiche bellezze di cui parlate? :oops: Prometto che a breve farò anche io qualche foto!!!
topic sulla scelta della mia cucina

#6888
ok, allora vi faccio vedere anch'io le foto mie e di mrboo.
mi chiedete in mp il link se volete vederlo? :D
e magari ricambiate con le vostre? 8)

#6889
Hella ha scritto:Wow Alice che sessy che sei! :wink: Tu e il Bianconiglio siete due figuriniiiiiiiiiiiii :D
Grazie! :D
Anche il tuo boy non è niente male...e nemmeno tu...però ti valuto dalla foto nell'album delle figurine perchè in questa hai la faccia troppo incaz....
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6890
ah dimenticavo: riguardo ai soldi del "regalo": 150 euro a testa mi sembrano un po' tantini... nel senso che dipende anche dalla vicinanza della persona... io di solito se sono persone che conosco poco (tipo parenti lontani) do 50 euro a testa (o prendo un regalo equivalente), se amici intimi o parenti stretti anche di più... vero che dovrebbe starci il fatto di pagarsi il pranzo però penso anche che se gli sposi hanno scelto un ristorante da 200 euro a persona io mica do 200 euro a uno che conosco appena... scusate sarò cafona ma non mi sento in dovere di dare il corrispettivo del pranzo+bomboniera ecc a chi ha scelto di fare cose pompose... infatti io pere togliere questo dubbio ai miei invitati ho scelto di fare pranzo all'agritur (40 euro a testa) e bomboniere mini (oggettino sui 3 euro, più sacchettino/confezione)!!
topic sulla scelta della mia cucina

#6891
ragazze....ma il vs collegamento internet...come va?

ormai questo forum è un bradipo...mi ci vogliono 5 minuti per aprire una pagina.... :twisted: ....non riesco nemmeno + a leggervi..... :(

anche a voi fa così...?

mi sa che vi devo salutare....non ce la faccio a seguirvi così....

:cry:

#6892
ALLISON ha scritto:ragazze....ma il vs collegamento internet...come va?

ormai questo forum è un bradipo...mi ci vogliono 5 minuti per aprire una pagina.... :twisted: ....non riesco nemmeno + a leggervi..... :(

anche a voi fa così...?

mi sa che vi devo salutare....non ce la faccio a seguirvi così....

:cry:
a me funziona quasi come un qualsiasi sito web... è un po' lento ma niente di sconvolgente, ho visto cose peggiori 8)
topic sulla scelta della mia cucina

#6893
bamboladolly ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:approposito 'almeno 150 a testa cosa intendi' 150 a coppia o 150 cadauno :shock:
Scusa... ma qui da noi 100 euro è proprio il minimo-deiminimi.....
E ci tieni agli sposi regali soldi per coprire il pasto+bombo+confetti+che rimanga qualcosa.... anche poco.....
Quindi a testa....
CAspita!!! Qui, parenti stretti a parte, va bene se ricevi 70 € a testa da chi viene al pranzo :shock:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6894
piper ha scritto:riguardo ai regali/lista nozze io la penso così:

non mi piace l'idea della busta (anche se so che in alcune zone d'Italia si usa molto), perché non mi piace sapere quanto mi ha regalato tizio o caio...

non mi piace l'idea della lista nozze viaggio perché mi sembra che non ti resti niente di "ricordo" di quello che tizio o caio ti hanno regalato...

io per il mio matrimonio ho deciso di fare la lista nozze anche se viviamo insieme e cose della casa ne abbiamo. Solo che quando siamo andati a vivere insieme abbiamo "rattoppato" insieme pezzi di cose di nonni e parenti che avanzavano. Ho colto l'occasione (anche se è ovvio che potevo accontentarmi di quello che avevo!) per prendermi delle belle pentole, coltelli, bicchieri ecc ecc... capisco chi vive insieme da tanto che non ha bisogno reale di niente ma alla fine è l'occasione che ne so di farsi regalare una bella tv nuova, l'aspirapolvere potente ecc ecc... almeno sono cose che restano. Mi sembra evidente che non è che nella vita mi ricorderò che tizio mi ha regalato i piatti piuttosto che la tv... però comunque uno fa un regalo anche sulla base di quello che gli piace nella lista e non mette solo i soldi...

quando vado io ai matrimoni odio fare la busta o andare a mettere soldi nella lista viaggio e quindi se conosco bene gli sposi cerco di capire se proprio non c'è qualcosa che possa servire loro che faccia da regalino (es. una mia amica l'anno scorso è venuto fuori che le serviva la bistecchiera e il frullatore, ho preferito quello a soldi nel viaggio)... se non li conosco bene mi adeguo tappandomi il naso, del resto è quello che hanno deciso loro. Però al mio matrimonio ho voluto che tutti potessero fare quello che ritenevano giusto, del resto se uno vuole fare comunque la busta è liberissimo di farlo 8)

scusate una domanda... non riesco a seguirvi molto... ma mi passate qualche link e password per vedere tutte queste magnifiche bellezze di cui parlate? :oops: Prometto che a breve farò anche io qualche foto!!!
la tv e l'aspirapolvere non è che durano in eterno ;)
Su una cosa sono d'accordo con te, lasciare all'invitato la possibilità di scegliere... io ho fatto solo la lista in agenzia perchè non mi SERVE niente, se poi uno mi vuole fare un regalo invece della quota, lo accetto!
;)
Forse sono troppo poco materiale e troppo "romantica" ma poche cose restano per sempre come il ricordo del viaggio di nozze! ;)
Immagine

#6895
piper: sulla lista non la penso come te ma sul regalo si..............per la lista sono dell'idea che busta, viaggio o regalo l'importante è che si rispetti il volere degli sposi.....io farò il viaggio e il primo che mi porta qualcosa comprato di testa sua glielo tiro dietro :evil: se devi fare qualcosa di tangibile perchè non ti piace la lista di viaggio, o non mi fai nulla o ti presenti come minimo con un'audi :lol: :lol: :lol: :lol:
per il regalo: beh io ho sempre fatto quanto mi sono sentita e non mi passa manco per l'anticamera del cervello di farmi i conti............ne tantomeno voglio che passi per la testa dei miei invitati..................li invito perchè mi fa piacere e non per i soldi......certo che se sono generosi no nmi dispiace :oops: ma non mi metterò mai a sindacare su quanto hanno o non hanno dato :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6897
Boo ma che belle foto!!!!! Sei proprio carina e MrBoo ...ehm... è decisamente il mio tipo!!! Biondino, occhioazzurro, barbetta ....mmmm...mi ricorda qualcuno! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#6898
Io farò la lista di casalinghi, però ho messo anche la lista del viaggio perchè non ho intenzione di mettere nella lista più roba di quella che mi serve realmente, percui finita quella mi vanno bene i soldi per il viaggio, non voglio riempirmi casa di cose inutili...
Boo, stamani anch'io ho fatto la prova capelli e me li ha fatti tutti sparati con ciuffi che andavano in tutte le direzioni, la prox volta ne farò una più tranquilla e poi sceglierò...purtroppo il cell che fa le foto ci ha abbandonato e quindi l'ho fatte con la macchina fotografica standard a pellicola :lol:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#6899
uff allora mò ciò da scrivere!
papri il vestito mi piace tantissimo, ma ancor di più mi piacciono i sacchettini per i confetti! bellissimi e coloratissimi!
picco tu sei davvero bella, anzi no siete proprio belli entrambi, e il vestito ti sta divinamente! con il coprispalla ancor di più, però lo predìferisco tirato giù :D

non vi ho ancora detto: fedi, francesi in oro giallo con iniziali e data.
viaggio di nozze:
qui www.hotelbellevue.it , se volete sbirciare nelle stanze... noi staremo nello chalet, quello col camino... 8)
pranzo deciso: aperitivo con formaggi salatini e vino bianco, antipasto con salumi e formaggi tipici, lasagne, polenta concia, polenta normale, carni e cacciagione in umido 8) 8) 8)

#6900
Non so.. forse perchè a me sembra scontato così... ci siamo sempre comportati così e nelle nostre zone è SCONTATO che o gli sposi hanno pensato alla lista nozze oppure si regalano i soldi (ciascuno nelle proprie possbilità)
Personalmente non riesco a capire le persone che, dopo aver esplicitamente rischiesto "cosa preferite?" e gli sposi rispondono "sinceramente i soldi", poi alla fine decidono di acquistare un dono....
Allora piuttosto non chiedere :evil:
Sono anche dell'idea che un regalo deve essere gradito SOPRATTUTTO da chi lo riceve, e quando ci sono richieste così esplicite a me sembra quasi cafone non soddisfarle...........
ora mi sgridate...
Immagine
Immagine