La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina bianca parete arancione?

#1
la mia futura cucina sarà di colore bianco con le rifiniture in acciaio, sedie e tavolo in vetro ed acciaio, frigo o bianco o acciaio..
le piastrelle sopra il piano di lavoro le vorrei del colore mango e champagne, il pavimento colore champagne.
la parete dove non ci sarebbe la cucina secondo voi potrei farla colore arancione chiaro o stancherebbe troppo??? è orribile come idea?

#2
:oops: :oops: :oops: secondo me a lungo andare l'arancione potrebbe stancarti... in più credo che tu stia tentendo di miscelare troppi colori... bianco, champagne, arancione... io fossi in te opterei per qualcosa di più semplice!

#3
lo credo anche io... il fatto è che la cucina bianca con pavimento chiaro mi viene in mente le mense scolastiche.. ecco perchè volevo spezzare con un colore forte....

forse l'arancione è tropp forte :?: :?

#4
Ti dico le mie scelte per la mia mini cucina, in pratica un angolo cottura...
La cucina sarà un color crema chiaro, con top bianco e maniglie e bordini in alluminio. Il frigo è inox. La parete dove poggia la cucina è priva di piasrelle e opterò per una tinteggiatura in color arancio ruggine chiaro. Vorrei ottenere un colore caldo ma non "fosforescente" insomma.

A me l'arancio piace, e penso che se ben dosato il colore dia una bella "botta di vita" all'arredo e che con poco si riesce a caratterizzare lo spazio in maniera gradevole e non noiosa.

#5
L'arancione, se non "troppo acceso", è un colore stupendo e perfetto per spezzare troppi colori chiari.
Però è vero, stai attenta a non creare una discoteca....con tutti quei colori :(
Ma le piastrelle le devi mettere per forza? Potresti optare semplicemente per uno schienale cmopletamente arancio e basta!

#7
A me l'arancio piace moltissimo e poi se alla lunga ti stufa puoi sempre ridipingere la parete in un tono chiaro, dai siamo giovani osiamo un po!!!!

#8
:D :D cannella.. mi sembra di sentirmi a convincere il mio ragazzo a farla arancione...

adesso si è arreso e mi ha lasciato libera scelta.. speriamo bene :?

comunque ho deciso :!: farò la parete arancione chiaro... piuttosto prendo piastrelle del pavimento bianche, per quanto riguarda la parete sopra il piano di lavoro, attendo lumi da nunzia...

#9
Vai con l'arancio! E non ci vuole nulla, se ti stufi tra un pò, a ridipingere come ti pare. :wink:

#10
ok! ho deciso!
ma adesso mi sorge un dubbio....
la mia cucina è quasi quadrata 2,80 * 2,60

sul lato 2,60 ci andrà la cucina bianca, sul lato opposto tinteggerò di arancione. e sembre su questo lato ci sarà il tavolo rettangolare con in angolo il frigorifero.

Le restanti pareti se le facessi sembre arancione ma di qualche tono più chiaro ancora? quasi bianco ma con sfumatura arancio come starebbe?

lo spazio tra il piano di lavoro ed i pensili di che colore le piastrelle?

il pavimento bianco totalmente non è troppo sporchevole in cucina?

#11
Il pavimento bianco, bè si le macchie si vedono meglio.. :roll: Perchè non le fai di un tono un poco più caldo, un ocra tendente all'arancio?E riprendi sulla parete la stessa sfumatura un poco più forte? Le altre pareti le lascerei pure bianche. Guarda un pò sui siti di piastrelle da pavimento se c'è un colore simile..
Iris, rex, s'agostino, Marazzi, Bardelli, Gabbianelli ecc.. vedi un pò i colori e magari trovi quel che si acorda bene con una parete arancio e il resto di cucina

#12
luna ha scritto:Il pavimento bianco, bè si le macchie si vedono meglio.. :roll: Perchè non le fai di un tono un poco più caldo, un ocra tendente all'arancio?E riprendi sulla parete la stessa sfumatura un poco più forte? Le altre pareti le lascerei pure bianche. Guarda un pò sui siti di piastrelle da pavimento se c'è un colore simile..
Iris, rex, s'agostino, Marazzi, Bardelli, Gabbianelli ecc.. vedi un pò i colori e magari trovi quel che si acorda bene con una parete arancio e il resto di cucina
mi sembra un'ottima soluzione (mi pare di capire che l'arancio vada per la maggiore: e allora arancio sia!) :P

#13
tidelady ha scritto::D :D cannella.. mi sembra di sentirmi a convincere il mio ragazzo a farla arancione...

adesso si è arreso e mi ha lasciato libera scelta.. speriamo bene :?

comunque ho deciso :!: farò la parete arancione chiaro... piuttosto prendo piastrelle del pavimento bianche, per quanto riguarda la parete sopra il piano di lavoro, attendo lumi da nunzia...


Lo schienale è la parte di muro visibile tra piano di lavoro e pensili! Ciao!