La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

incontrato alexander von vegesack

#1
che emozione! :D

oggi, all'apertura della mostra CAPIRE IL DESIGN a torino (pinacoteca agnelli), c'era niente popo' di meno che von vegesack, uno dei collezionisti più famosi al mondo (E OVVIAMENTE il proprietario di tutti gli arredi in mostra)! peccato io non sappia una parola di tedesco :?

che pezzi! che robe impressionanti! ha collezionato ciò che di meglio si possa immaginare: una vita spesa per la ricerca degli arredi di design.

sono così felice di avergli potuto dire: WONDERFUL :wink:
Ultima modifica di e.do. il 20/03/08 17:34, modificato 1 volta in totale.

Re: incontrato alexander von vegesack

#2
e.do. ha scritto:che emozione! :D

oggi, all'apertura della mostra CAPIRE IL DESIGN a torino (pinacoteca agnelli), c'era niente popo' di meno che von vegesack, uno dei collezionisti più famosi al mondo! peccato io non sappia una parola di tedesco :?

che pezzi! che robe impressionanti! ha collezionato ciò che di meglio si possa immaginare: una vita spesa per la ricerca degli arredi di design.

sono così felice di avergli potuto dire: WONDERFUL :wink:
non so chi sia, ma congratulazioni ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
riporto:
Alexander von Vegesack, innovatore culturale, fondatore e direttore del Vitra Design Museum di Weil am Rhein.

Alexander von Vegesack che, a partire dagli anni '60, inizia a dedicarsi in modo intuitivo ma al tempo stesso scientifico, alla creazione della sua eclettica collezione. Da "Vanity" una galleria che presentava vestiti usati, al teatro allestito in una ex fabbrica di Amburgo, alla fattoria in Les Landes, Francia, fino alla tenuta di Boisbuchet nel sud-est della Francia, un centro culturale internazionale dove, dal 1996, in collaborazione con il Centre Pompidou di Parigi e il Vitra Design Museum, organizza una serie di workshop estivi in cui i visiting professor sono artisti, designer e architetti di fama internazionale con l’obiettivo di stimolare il processo creativo attraverso il pensiero razionale, la creatività e le capacità manuali in un contesto bucolico straordinario. Filmati e una breve descrizione degli oggetti esposti completano questa unica, non ortodossa raccolta, accompagnata da un ricco catalogo illustrato, edito da Electa con testi di Deyan Sudjiic, Rolf Fehlbaum, Mateo Kries e altri autori.

#4
che bello!
incontrare i propri miti è fenomenale, come per me fu incontrare tarantino :D

#6
crlt ha scritto:
boo ha scritto:che bello!
incontrare i propri miti è fenomenale, come per me fu incontrare tarantino :D
:shock: ti prego
...
lo adoro! :P

#11
E.do... :(


mi sa che Alexander von Vegesack non se lo fila nessuno....


io non lo conoscevo nemmeno.... che 'gnuranta!!!

#12
claretta ha scritto:E.do... :(


mi sa che Alexander von Vegesack non se lo fila nessuno....


io non lo conoscevo nemmeno.... che 'gnuranta!!!
visto che siamo su un forum di arredamento e non di taglio e cucito mi immaginavo che la cosa potesse interessare a qualcuno :twisted:

ma chiaramente il design non interessa, al massimo qui si parla di pareti attrezzate :twisted:

comunque almeno è servito per segnalare questa GRANDIOSA MOSTRA :wink:

#15
claretta ha scritto:
e.do. ha scritto: comunque almeno è servito per segnalare questa GRANDIOSA MOSTRA :wink:

GIUSTISSIMO!!!
così ho toccato dal vero una chaise longue à réglage continue... del 1928
Immagine