La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano in pelle Calia Italia

#1
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di un divano in pelle da mettere nel salone.
Dopo aver visto vari modelli (spesso molto simili fra di loro) di vari prezzi, mi sono soffermato sul modello Cal 086 della Calia Italia.
La configurazione che sto valutando è 2 sedute + 1 chase long, per 2,86 mt. Pelle qualità 015, colore crema chiaro. Con un poggiatesta in pelle che metterei dove sta la chase long. Il tutto al prezzo super scontato di 3.050 euro.
Vorrei sapere cosa ne pensate del divano e della marca (della quale mi hanno parlato bene tutti i rivenditori dove sono andato, ma ovviamente sono di parte....).
Magari se avete delle alternative simili sono ben accette!
Questa è la foto del divano in configurazione a 2 posti:
Immagine
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#5
gvsamsung ha scritto:ciao fabio il divano è bello, il prezzo non lo so mi dispiace che nessuno ti dia una mano
Ciao. Ti ringrazio per il tuo inetrvento. No problem, non posso pretendere che interesse a tutti ;)
Thanks
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#6
Buon design. Il codice qualità pelle così non dice nulla, dovresti farti dire se è uno smerigliato o spessorato o pieno fiore...(cat.1000-2000-3000).
Il prezzo sarà super scontato, ma mi sembra altino anche per una fascia medio-alta nel quale è collocato il prodotto, ma penso sia un preventivo da rivenditore, allora ci può stare.

#7
vertigo ha scritto:Buon design. Il codice qualità pelle così non dice nulla, dovresti farti dire se è uno smerigliato o spessorato o pieno fiore...(cat.1000-2000-3000).
Il prezzo sarà super scontato, ma mi sembra altino anche per una fascia medio-alta nel quale è collocato il prodotto, ma penso sia un preventivo da rivenditore, allora ci può stare.
Le pelli che hanno sono suddivise in cat. 10 - 15 - 20, e a quanto ho capito la 20 è la pieno fiore.
Sul fatto dello smerigliato o spessorato non saprei, diciamo che io ho scelto la 15 al tatto e per come si presentava visivamente.
A detta del rivenditore è la pelle medio-alta.
Grazie per la tua opinione :)
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass

#8
Il prezzo mi sembra abbordabile! Io i divani Calia li ho visti in una fiera, molto belli, tutti quanti. Sembravano ben rifiniti. Mi sono seduta su uno simile a quello che hai postato solamente che in più aveva un meccanismo che reclinava la spalliera ed allungava la base (non so come chiamarla) per stendere le gambe! Ricordo di aver chiesto il prezzo all'epoca e più o meno, con il meccanismo integrato eravamo sulla somma da te indicata.... se non ricordo male.....:roll:

#9
Zyro ha scritto:Il prezzo mi sembra abbordabile! Io i divani Calia li ho visti in una fiera, molto belli, tutti quanti. Sembravano ben rifiniti. Mi sono seduta su uno simile a quello che hai postato solamente che in più aveva un meccanismo che reclinava la spalliera ed allungava la base (non so come chiamarla) per stendere le gambe! Ricordo di aver chiesto il prezzo all'epoca e più o meno, con il meccanismo integrato eravamo sulla somma da te indicata.... se non ricordo male.....:roll:
Ah, ho capito di quale meccanismo parli. Mi pare si chiami "relax" o una cosa del genere.
Anche a me sono sembrati ben rifiniti e resistenti. La seduta mi ha soddisfatto. L'unico neo è che in esposizione il modello che piace a me non l'ho trovato da nessun rivenditore, però gli altri divani Calia mi soddisfavano appieno, quindi ho deciso di prendere questo modello anche se dal vivo non l'ho mai provato!
Ed il terzo giorno Egli creò Google SketchUp e lo plasmò ad immagine e somiglianza di Regolo di Jesse...

L'Olimpo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=fabio72
Password: pass