La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

impianto irragazione

#1
ciao a tutti,

volevo sapere a grandi linee quanto verrebbe a costare un impianto di irrigazione x un giardino che sarà da 150/200 metri (non ricodo la metratura precisa).

In ogni caso chi ha esperienza e' ben accetto.

grazie in anticipo

j.

#2
i casi sono due o tutti usano il tubo per annaffiare oppure devo aver fatto uno sgarro a qualcuno del forum.... :lol:

ciao

J.

#3
jac ha scritto:i casi sono due o tutti usano il tubo per annaffiare oppure devo aver fatto uno sgarro a qualcuno del forum.... :lol:

ciao

J.
Non credo tu abbia fatto uno sgarro a qualcuno del forum :wink: :lol:
Io ho l'impianto di irrigazione e un giardino di 150 mq. 8) però ho fatto fare il lavoro ad un giardiniere quindi non posso aiutarti :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
ma te lo ha fatto a gratis? Sinceramente non ho chiesto come farlo ma quanto possa + o - costare....

cmq grazie lo stesso

J.

#5
jac ha scritto:ma te lo ha fatto a gratis? Sinceramente non ho chiesto come farlo ma quanto possa + o - costare....

cmq grazie lo stesso

J.
Ehm.... così su 2 piedi non mi ricordo :oops: forse sui 1.500 Euro ma potrei aver scritto una cavolata :roll:
Se lo fai da solo (magari comprando i materiali nei centri di fai da te) sicuramente risparmi :wink: solo che bisogna avere il tempo di farlo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
faro' un ispezione da Castrorama e Brico e magari qualche preventivo.

a presto

J.

#7
jac ha scritto:faro' un ispezione da Castrorama e Brico e magari qualche preventivo.
Se non ricordo male da Castorama, se chiedi il preventivo, ti fanno anche tutto il progettino dell'impianto :wink: (ok.... anche per quello non ci vuole un genio :roll: però se è gratis fa pure piacere :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Ciao,
io sono nella stessa tua situazione (giardino da 200 mq e impianto da fare).
Allora, premesso che il costo del giardiniere varia da regione a regione (io sono a bologna) ho sentito che per fresatura, impianto e semina qui chiedono circa 700/1000 euro ogni 100 mq.

Vista la cifra ho pensato di farmi da solo l'impianto. Per il momento mi sto documentando e studiano i progetti.
Solo di materiali ci vorrebbero 3/400 euro (impianto della Claber).
devi però poi aggiungere (se non li hai) una (moto)zappa, pale, rastrelli, e strumenti vari a complemento.

#9
beh anche io sono di Bologna!

Cmq volevo solo capire se fare l'impianto o meno prima che mi facciano il giardino (l'impresa ha chiamato una ditta per i vari giardini.

cmq tienimi aggiornato, io se ho tempo nel weekend prossimo inizio ad informarmi.

ciao

J.

#10
Grande.....anche tu di BO....allora possiamo poi confrontare preventivi e lavori!!!

L'impianto puoi farlo sia prima che dopo aver già fatto il giardino (se per fare il giardino intendiamo fresarlo, concimarlo, seminarlo e far crescere l'erba).
Ovviamente farlo dopo significa più lavoro perchè devi scavare rimuovendo delicatamente le zolle per poi reinserirle nelle loro sedi dopo che hai messo a dimora i tubi.

#11
beh io pensavo di farlo prima (per non dover riscavare).

Magari la ditta che progetta il giardino, mi puo' dare un preventivo per l'impianto.

Appena ho news vi faccio sapere!

ciao

J.

#12
Anna73 ha scritto:
jac ha scritto:faro' un ispezione da Castrorama e Brico e magari qualche preventivo.
Se non ricordo male da Castorama, se chiedi il preventivo, ti fanno anche tutto il progettino dell'impianto :wink: (ok.... anche per quello non ci vuole un genio :roll: però se è gratis fa pure piacere :lol: )
interessante. anche io ci sto pensando; lo farei con l'aiuto di mio suocero che ha anche gli attrezzi e una buona manualità (ed il tempo per annaffiare il suo giardino).

#13
confermo castorama.
Vai lì con la pianta del giardino e i dati dell'acqua (portata e pressione) e loro di danno tutto quello che ti serve dopo aver fatto il progettino.
In pratica poi devi solo andare a casa e montare il tutto.

#14
Sebastiano76 ha scritto:confermo castorama.
Vai lì con la pianta del giardino e i dati dell'acqua (portata e pressione) e loro di danno tutto quello che ti serve dopo aver fatto il progettino.
In pratica poi devi solo andare a casa e montare il tutto.
tra l'altro ce l'ho anche a 5 minuti dall'ufficio. bene bene. grazie del consiglio