La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
kik ha scritto:
Desirè ha scritto:Mi intrometto per chiedervi:
che ne pensate di SALVARANI? :D


Penso che sei off topic. :lol:



:wink:
Scusate :oops:
però già che c'eri potevi dare un tuo parere :D

#35
carmela.cedrola ha scritto:una cucina leggermente migliori di ikea...e ottimi elettrodomestici....senza nessun dubbio...cambiare una cerniera si puo',ma buttare un piano cottura dopo pochi anni e' uno spreco enorme...
sottoscrivo; infatti è la scelta che ho appena fatto.

Anche perchè l'arrosto o il soufflè non me li fà l'anta in multistrato laccata con 6 o 8 mani di poliestere.... :wink:
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#36
callabianca ha scritto:
carmela.cedrola ha scritto:una cucina leggermente migliori di ikea...e ottimi elettrodomestici....senza nessun dubbio...cambiare una cerniera si puo',ma buttare un piano cottura dopo pochi anni e' uno spreco enorme...
sottoscrivo; infatti è la scelta che ho appena fatto.

Anche perchè l'arrosto o il soufflè non me li fà l'anta in multistrato laccata con 6 o 8 mani di poliestere.... :wink:
d' accordo con carmela, ma non esageriamo.
Se è per quello l' arrosto anche con la cucina di 30 anni fa.

#37
ma è ovvio! stavo estremizzando. :lol:

volevo solo dire che per una come e che ama cucinare e lo fa spesso, per molte persone e con risultati lusinghieri, avere elettrodomestici di alto livello può fare la differenza, più di un'anta qualitativamente superiore:

una lavastoviglie duttile con molti programmi che diano tutti buoni risultati di lavaggio;
un forno con le palle, multifunzione, dalle alte prestazioni, che cuocia bene dalla pizza, alle patate, alle torte più delicate, agli arrosti;
un piano cottura furbo, che sfrutti la potenza erogata con le tripla corona a comando separato, ecc.
una cappa bella potente;

questo intendevo!

:D
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.

#38
Ciao, mi aggiungo alla discussione,quindi se scegliessi una cucina un pò più sù di ikea ma comunque economica come la artec (stò aspettando dei preventivi di questa marca :wink: ) con eldom di qualità sarebbe un buon compromesso come prezzo-qualità senza andare a trovare sconti fasulli in giro?

#39
Comunque la mia idea (e a quanto pare non solamente mia) è che la Scavolini non sia per nulla meglio di Berloni.

Io direi decisamente peggio.

:(

#40
mi fa piacere trovarmi in accordo con voi per quel che riguarda la scelta degli eldom migliori rispetto alla cucina. è che a volte (spesso) proprio sul forum si leggono dei preventivi di 10-15.000E magari con eldom ariston per tenersi bassi col prezzo e io lo trovo assurdo. così come trovo assurdo l'omaggio lavastoviglie se compri 2-3 eldom della stessa marca... ti propongono quei 2 forni e 3 piani cottura e nn puoi scegliere altro! assurdo!!!

mah..

#41
A me sinceramente pare che si stia un tantino esagerando...
Come si fà a comprare una cucina Ikea per poi inserirci degli eldom favolosi???

Partiamo al fatto che la garanzia degli eldom è 2 anni...poi rinnovabile...per esempio whirlpool fino a 8 anni...

Scavolini dà una garanzia di 10 anni...
Berloni 5 anni...

Ma ci sarà un motivo???

Cioè questa garanzia mi permette di cambiare elementi fino a 500 euro all'anno senza sborsare 1 euro!

Direi che è una cosa essenziale!!!

Poi a me la cucina deve anche piacere molto esteticamente....non posso pensare di avere in casa una roba penosa altamente inquinante e cangerogena....e degli eldom favolosi...cioè proprio zero!!!

Bisogna cercare un compromesso (sempre secondo me): cucina bella esteticamente, fatta con materiali buonissimi, eldom ottimi ma non stratosferici e prezzo non esagerato ma proporzionato a ciò che sto comprando!

Per farla breve: una Berloni a 23000 euro MAI!
Ma nemmeno un IKEA a 2000!!!
-Cris-

Re: mah..

#42
cristi.die ha scritto:A me sinceramente pare che si stia un tantino esagerando...
Come si fà a comprare una cucina Ikea per poi inserirci degli eldom favolosi???

Partiamo al fatto che la garanzia degli eldom è 2 anni...poi rinnovabile...per esempio whirlpool fino a 8 anni...

Scavolini dà una garanzia di 10 anni...
Berloni 5 anni...

Ma ci sarà un motivo???

Cioè questa garanzia mi permette di cambiare elementi fino a 500 euro all'anno senza sborsare 1 euro!

Direi che è una cosa essenziale!!!

Poi a me la cucina deve anche piacere molto esteticamente....non posso pensare di avere in casa una roba penosa altamente inquinante e cangerogena....e degli eldom favolosi...cioè proprio zero!!!

Bisogna cercare un compromesso (sempre secondo me): cucina bella esteticamente, fatta con materiali buonissimi, eldom ottimi ma non stratosferici e prezzo non esagerato ma proporzionato a ciò che sto comprando!

Per farla breve: una Berloni a 23000 euro MAI!
Ma nemmeno un IKEA a 2000!!!


eccone un altra accalappiata dalla garanzia.
A tal proposito leggiti un vecchio topic intitolato "10 anni garanzia" scoprirai che la garanzia sui mobili in genere è una pura finzione pubblicitaria.
Infatti non ti garantiscono gli elementi cucina per 10 anni, dal momento in cui le produzioni cambiano, ma ti daranno degli elementi "simili" che è ben diverso.
Attenzione attenzione signori.

Re: mah..

#43
cristi.die ha scritto:A me sinceramente pare che si stia un tantino esagerando...
Come si fà a comprare una cucina Ikea per poi inserirci degli eldom favolosi???

Partiamo al fatto che la garanzia degli eldom è 2 anni...poi rinnovabile...per esempio whirlpool fino a 8 anni...

Scavolini dà una garanzia di 10 anni...
Berloni 5 anni...

Ma ci sarà un motivo???

Cioè questa garanzia mi permette di cambiare elementi fino a 500 euro all'anno senza sborsare 1 euro!

Bisogna cercare un compromesso (sempre secondo me): cucina bella esteticamente, fatta con materiali buonissimi, eldom ottimi ma non stratosferici e prezzo non esagerato ma proporzionato a ciò che sto comprando!

Per farla breve: una Berloni a 23000 euro MAI!
Ma nemmeno un IKEA a 2000!!!
sinceramente io la garanzia è l'ultima cosa che guardo... :oops: nn vorrei iniziare una battaglia pro-ikea anche perchè proprio qui nel forum ho visto delle cucine ikea davvero molto belle. altro che 2000E! cmq il mio era chiaramente un paradosso, è ovvio che tutto dipende dal budget che uno ha a disposizione. io ero decisa a comprare una cucina ikea ma ho scelto un piano cottura AEG da 90 cm e purtroppo ikea nn fa basi + grandi di 80 cm... :twisted: ma se le facesse nn avrei problemi a spendere più per gli eldom che per la struttura della cucina...
cristi.die ha scritto:Bisogna cercare un compromesso (sempre secondo me): cucina bella esteticamente, fatta con materiali buonissimi, eldom ottimi ma non stratosferici e prezzo non esagerato ma proporzionato a ciò che sto comprando!
certo, come dicevo nel post, la soluzione migliore sta nel mezzo!

#44
e come mai nessuno ah preso n considerazione il fatto che i prodotti ikea/mercatone uno e simili hanno un elevato contenuto di formaldeide, altamente cangerogena e inquinante????

e x il fatto della garanzia, ovvio che ti daranno componenti simili se il rpodotto va fuori produzione ma sempre meglio avere componenti simili GRATIS che doverli pagare!!!
-Cris-

#45
cristi.die ha scritto:e come mai nessuno ah preso n considerazione il fatto che i prodotti ikea/mercatone uno e simili hanno un elevato contenuto di formaldeide, altamente cangerogena e inquinante????

e x il fatto della garanzia, ovvio che ti daranno componenti simili se il rpodotto va fuori produzione ma sempre meglio avere componenti simili GRATIS che doverli pagare!!!
Consideriamo che anche ikea offre 10 anni di garanzia, per cui rovesciando il discorso: se la propone ikea, secondo me la garanzia è una pura trovata pubblicitaria, perchè i mobili sono degli oggetti fermi, non sono apparecchiature con dei meccanismi, eccetto la ferramenta (ma la ferramenta un buon mobiliere la sostituisce già da anni).
Il problema è appurare che il danno sia dovuto a problemi del prodotto.
Comunque io quello che volevo dire l' ho detto, e a beneficio di questo ti ho riportato in su il topic della garanzia.
Buona scelta.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 21/03/08 12:16, modificato 1 volta in totale.