La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sto cercando questo tavolo...help...

#1
ciao a tutti....ebbene, dopo il comodino (chi ha letto i miei post precedenti sa a cosa mi riferisco :lol: ) ora è il turno del tavolo....

le idee su come lo voglio le ho abbastanza chiare....quello che mi manca è trovarlo!! l'ho cercato per quanto ho potuto, ma ora devo attingere alle vostre conoscenze.
Allora, è un tavolo che va in una sala cucina non troppo grande e con una cucina in wengè (è la extra avant della Veneta) per cui mi piacerebbe così:

- dimensioni 80x120 (ma anche 130 va bene)
- allungabile in maniera telescopica (in modo da non avere i piedi in mezzo le scatole)
- struttura in wengè
- piano in vetro (extrawhite o anche acidato/satinato andrebbe bene, l'allunga può essere in qualunque materiale)

praticamente simile a questo della sedit
http://www.sedit-italia.it/images/tav/s ... images.htm
solo che questo che vedete è 75x125

che mi dite?
tnx a tutti :wink:

#2
Dovrebbe esserci qualcosa di Idealsedia, domani con il catalogo sotto mano riesco a dirti di più! :wink:

#4
il mio tavolo è molto simile a quelli nella foto, misura esattamente 120 x 80, ha le gambe color acciaio satinato ma il piano è in wengè, della HORM....nn saprei dirti se esiste anche la versione in vetro , probabilm si...puoi dare un'occhiata, ciao

#5
michy ha scritto:il mio tavolo è molto simile a quelli nella foto, misura esattamente 120 x 80, ha le gambe color acciaio satinato ma il piano è in wengè, della HORM....nn saprei dirti se esiste anche la versione in vetro , probabilm si...puoi dare un'occhiata, ciao
ok grazie, ora vedo
:wink:

#6
Mi viene in mente il Morris della Bontempi! Le dimensioni sono 123x90cm. L'unico "difetto" di questo tavolo è che aperto diventa esattamente il doppio in lunghezza ossia 246cm. Non è possibile aprirlo per misure intermedie..... :wink:. Tra l'altro lo fanno sia in essenza wengè che in vetro trasparente, opaco e tortora :roll: (se non ricordo male); qualche esperto del settore forse potrà darti qualche indicazione più precisa.... 8)

#7
Zyro ha scritto:Mi viene in mente il Morris della Bontempi! Le dimensioni sono 123x90cm. L'unico "difetto" di questo tavolo è che aperto diventa esattamente il doppio in lunghezza ossia 246cm. Non è possibile aprirlo per misure intermedie..... :wink:. Tra l'altro lo fanno sia in essenza wengè che in vetro trasparente, opaco e tortora :roll: (se non ricordo male); qualche esperto del settore forse potrà darti qualche indicazione più precisa.... 8)
...e l'altro difetto è che è largo 90 :wink:

#8
Sebastiano76 ha scritto:
Zyro ha scritto:Mi viene in mente il Morris della Bontempi! Le dimensioni sono 123x90cm. L'unico "difetto" di questo tavolo è che aperto diventa esattamente il doppio in lunghezza ossia 246cm. Non è possibile aprirlo per misure intermedie..... :wink:. Tra l'altro lo fanno sia in essenza wengè che in vetro trasparente, opaco e tortora :roll: (se non ricordo male); qualche esperto del settore forse potrà darti qualche indicazione più precisa.... 8)
...e l'altro difetto è che è largo 90 :wink:
....non avevo capito che fosse vincolante anche la larghezza.... come non detto!!!! :wink:

#10
sil.nic ha scritto:Baron della Calligaris: 110+45x70 oppure 130+60x85, che ne pensi?

Ciao
e questo infatti per il momento è in pole position.
L'avevamo visto dal vivo e l'unica cosa che per ora ci blocca è il "70" di larghezza che ci sembra troppo stretto (l'85 è troppo grande).
Ci siamo dati una quindicina di giorni....se non troviamo il nostro "desiderata" allora prenderemo il baron

#12
vik ha scritto:Sebastiano per te è fondamentale il piano in vetro?
beh, direi abbastanza perchè avendo la cucina in wengè ed essendo un ambiente unico sala-cucina, mettere un piano in wengè (magari con la struttura in metallo) ho paura che mi "appesantisca" troppo l'ambiente.

Detto ciò, il piano in vetro non è una condizione assolutamente "sine qua non" soprattutto se troviamo una valida alternativa.
Tu che mi suggeriresti?

#13
No beh allora niente, io ho visto dal vivo un tavolo da cappellini che non mi è affatto dispiaciuto www.cappellinicucine.it sezione complementi mi è piaciuto che dal vivo è molto "leggero" e non appesantisce l'ambiente il sistema di allungamento è come quello che cercavi, credo ci sia in diversi materiali ma sono certo non in vetro perchè ho chiesto e così non lo fanno.

#14
vik ha scritto:No beh allora niente, io ho visto dal vivo un tavolo da cappellini che non mi è affatto dispiaciuto www.cappellinicucine.it sezione complementi mi è piaciuto che dal vivo è molto "leggero" e non appesantisce l'ambiente il sistema di allungamento è come quello che cercavi, credo ci sia in diversi materiali ma sono certo non in vetro perchè ho chiesto e così non lo fanno.
ok, comunque ora gli dò un'occhiata :wink: