La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Arclinea, alto livello sicuramente. Stilistico, qualitativo, di prezzo.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#18
maestro ha scritto:E' ingiusto paragonare Schiffini ad ErnestoMeda.

Schiffini è il vero "alto", ErnestoMeda sono normalissime cucine "medie" con un nome ed una comunicazione "alte"...pur con tutte le riserve che le definizioni possono comportare.
:oops: :oops: :oops: Scusa maestro, ma sei del settore? parli da vero intenditore (o quasi!). Certo che un pochino hai toppato nel momento in cui hai collocato Ernestomeda nella fascia media del mercato! Male, male, male.....

#20
Sissy in confronto a Schiffini, Boffi ecc... Ernestomeda è fascia più tendente al medio che all'alto.

#21
luna ha scritto:Sissy in confronto a Schiffini, Boffi ecc... Ernestomeda è fascia più tendente al medio che all'alto.
allora spiegami cosa vuol dire fascia media e cosa invece fascia alta...
così dai una risposta anche ad Alez

#22
Io possiedo un ernestomeda e per quanto mi riguarda posso dire che è di fascia alta in quanto di ottima qualità mentre la mia cucina precedente che era una veneta (fascia medio/alta) nonostante non mi abbia dato grossi problemi posso dire che era di materiale facilmente usurabile soprattutto se in casa ci sono dei bambini.
Ultima modifica di Sofy il 09/06/04 16:54, modificato 1 volta in totale.

#23
Ma io ti posso dire solo cosa intendo io, cosa piace a me. Per spiegazioni tecniche poi lascio la parola a Maestro che è del settore.
Per me le aziende di fascia alta sono quelle che si dimostrano leader come idee per design, come ricerca estetica e come lancio di nuovi materiali. Ovviamente i loro materiali sono al top come qualità.
Nulla vieta poi alle altre aziende di usare e di copiare linee e materiali per innalzare sempre più il livello e la possibilità di scelta, offrendo soluzioni belle ad un minor prezzo. Ma l'eleganza di certe ditte è evidente, è sulla qualità dei materiali non ci piove. E' altrettanto evidente che i prezzi sono superiori. Una cucina costerà alcune migliaia di euro in più , in media. Ma vuoi per estetica o vuoi per cura nei dettagli e serietà più che decennale, sono una spanna sopra le altre che copiano a ruota.

#24
luna ha scritto:Ma io ti posso dire solo cosa intendo io, cosa piace a me. Per spiegazioni tecniche poi lascio la parola a Maestro che è del settore.
Per me le aziende di fascia alta sono quelle che si dimostrano leader come idee per design, come ricerca estetica e come lancio di nuovi materiali. Ovviamente i loro materiali sono al top come qualità.
Nulla vieta poi alle altre aziende di usare e di copiare linee e materiali per innalzare sempre più il livello e la possibilità di scelta, offrendo soluzioni belle ad un minor prezzo. Ma l'eleganza di certe ditte è evidente, è sulla qualità dei materiali non ci piove. E' altrettanto evidente che i prezzi sono superiori. Una cucina costerà alcune migliaia di euro in più , in media. Ma vuoi per estetica o vuoi per cura nei dettagli e serietà più che decennale, sono una spanna sopra le altre che copiano a ruota.
... e allora Ernestomeda è di fascia alta... ah per inciso, io non ho comprato ernestomeda... e non sono di parte!

#25
Anche se sono buoni materiale e resistenti non penso di dire fesserie collocando Zecchinon, Cesar, Snaidero ecc.. tra la fascia media, con punte più o meno alte a seconda di modelli nuovi ma non certo al livello di Schiffini, Valcucine, Boffi. Queste sono di fascia alta.

#27
...io ho toccato con mano ernestomeda e sarà anche carina come design (cosa tralaltro molto soggettiva) ma come materiali non mi è sembrata proprio di fascia alta...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#28
alez ha scritto:Già a me uno che si fa chiamare maestro..è tutto un dire
io non ho ancora capito che tipo di competenze ha questo maestro.. ma se tutti lo venerano significa che almeno a parole ci sa fare un bel po'.... ma sarà solo apparenza?

#29
?? Se leggi il suo profilo capirai che "maestro" non c'entra nulla con l'accezione un pò negativa che gli dai. :wink: